Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nikon lancia sei nuove Coolpix di tutte le fasce


In anticipo rispetto all'imminente Cp+ di Tokyo, Nikon ha lanciato una nuova serie di Coolpix per tutti i gusti, anche in versione impermeabile e mimetica
Si tratta dell'abituale aggiornamento di febbraio (l'altro annuale in genere lo vediamo in agosto).
 
Nikon sta lavorando per acquisire maggiori quote di mercato, contrastando così il calo complessivo delle vendite di compatte.
Al momento è intorno al 34% del mercato mondiale delle compatte e punta a raggiungere il 40%.
Evidentemente i margini sono sufficienti, dato che le vendite anno su anno di Coolpix sono comunque in forte calo (-38%),
 
Probabilmente sanno che il marchio frutta loro un prezzo superiore e che il fotografo della strada in cerca di qualcosa di meglio dello smartphone si fida del marchio Nikon.
 
Ovviamente, non essendo il target tipico di Nikonland per i dettagli e le caratteristiche rimandiamo ai vari annunci ufficiali sui siti istituzionali Nikon del mondo.
 
Noi ci diamo appuntamento per la conferenza stampa fissata da Nikon per il prossimo 11 febbraio, dove speriamo che oltre alla già anticipata Nikon D4s di cui conosceremo tutti i dettagli, Nikon ci voglia sorprendere con qualche novità inattesa ;)


5 Comments

mah... di questo coolpix... vedo solo nel numero .. a far cassa...  io aspetto con pazienza gli annunci dal giorno 11 in poi...

Il giorno 11 verrà presentata la D4 special che segnerà l'epoca, come lo fece la F4 special :)

 

Ma intanto perchè non sogni questa meraviglia in versione mimetica ?

 

Immagine Allegata: Nikon-Coolpix-AW120-compact-camera.jpg

 

sai che avventure avreste, insieme, in questi giorni di pioggia, andando per risaie ? ;)

anche questo è vero... VBpress che non ha questa macchina .. è bloccato a letto per la troppa umidità aspirata....

anche questo è vero... VBpress che non ha questa macchina .. è bloccato a letto per la troppa umidità aspirata....


Ecco, vedi ? In barba alle sue tute mimetiche a stivaloni inguinali :)
Foto
VonGheller
feb 11 2014 18:50

La piccola trappola in mimetica non mi lascia completamente indifferente...

Mio cugino ha la versione precedente di questa SUBcoolpix di una livrea verde militare ma non camu, camu è tamarra come la divisa del Napoli e a me piac. Le foto della Thailandia fatte a mollo sono pure graziose, esclusi i croop spinti che si era messo in testa di fare, rendendolo uno strumento sensato e non un solo giocattolino per chi non sà e non vuole approfondire l'argomento foto. Non essendo interessato a investimenti per eseguire foto subacquee e nell'ipotesi di un viaggio che obblighi i miei piedoni 48 ad indossare un paio di pinne potrei adirittura metterla in lista spese. ;)

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi