Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

* * * * -

David Bellemère - Ovvero: il Fashion erotico e sensuale

fashion glamour masters

Bellemère è un fotografo di moda che è stato capace di trasfigurare il genere Fashion che tutti conosciamo, fatto di modelle/manichini, di luci dure e lusso sfrenato, rendendolo più delicato e provocante.
David Bellemère
Ovvero: il Fashion erotico e sensuale




Bellemère è un fotografo di moda che è stato capace di trasfigurare il genere Fashion che tutti conosciamo, fatto di modelle/manichini, di luci dure e lusso sfrenato, rendendolo più delicato e provocante.

Immagine Allegata: bellemere 1.jpg Immagine Allegata: bellemere 2.jpg Immagine Allegata: bellemere 3.jpeg Immagine Allegata: Bellemere 4.jpg


Di nazionalità francese, Bellemère ha studiato fotografia in una scuola d’arte parigina dopo aver capito che la fotografia era la sua vocazione in giovane età.
Spinto a un certo punto della sua vita a passare alcuni anni in viaggio in Thailandia, al rientro in patria ha definito la sua linea narrativo-fotografica fatta (e uso l’aggettivo “narrativo” apposta) di storie di luce naturale, ambientazione essenziale ma curatissima e immensa sensualità.

Non si conosce molto altro della biografia di questo fotografo, in parte anche per via della sua natura poco loquace, confermata anche dalle modelle che hanno lavorato con lui, tra cui la nostra Gaby.

Immagine Allegata: gaby bellemere.jpg








14 Comments

Foto
Silvio Renesto
set 26 2012 18:14
Si può commentare?
;)
devo dire che trovo affascinanti queste immagini, sono poco sensibile alle "dure luci" come scrivi tu e quant'altro del fashion classico e anche molto glamour mi dice assai poco, qui invece la maggior parte delle immagini sono di una armonia di forme, colori e di espressività che mi conquista oniriche ma intense, al contrario del noiosissimo David Hamilton, ad esempio.
Esco arricchito da questa lettura.
Grazie!

Silvio
Foto
danighost
set 27 2012 10:38
Scatti molto particolari, s'intravede comunque la vena fashion ...
Non a caso, cercando la sua biografia mi esce per prima una pagina del sito di Marie Claire.
Direi un fotografo di nudo prestato alla moda.
Foto
Giuliano M.
set 27 2012 12:09
Grazie per avermelo fatto conoscere. Immagini molto suggestive e seducenti; pur da non amante del genere, devo ammettere che hanno un fascino particolare.
Foto
Adriano Max
set 27 2012 16:27
E' un genere che trovo 'difficile': è straordinariamente difficile essere 'originali' in questo genere di scatti e io credo lo si possa essere solo in alcuni momenti, a tratti, in barlumi e porzioni ... detto questo mi è piaciuto molto lo scatto della ragazza immersa nell'acqua a metà ... un'interpretazione del doppio e della superficie che mi è piaciuta ... e ... grazie Fede per avercelo fatto 'conoscere' !
;)

Immagine inserita

Ciao,
Adri.
Foto
Tiziano Manzoni fototm
set 27 2012 16:40
io lo trovo geniale, riesce a trasmetere emozioni pur usando lo stile fashion molo asettico e freddo per natura...
non lo conoscevo ma mi piace assai!
E' un "genio". Alcuni scatti sono veramente bellissimi
Bellemère me l'ha fatto conoscere Rudolf e dopo aver visto alcune sue foto mi sono subito innamorata del suo stile.
E' esattamente quello che vorrei riuscire a emulare un giorno e la mia personale ricerca è iniziata qualche mese fa proprio in quella direzione.

Mi serviva una strada e l'ho trovata con questo artista dell'immagine.

C'è da dire, e lo ribadisco, che avere modelle così belle aiuta molto la causa :P
Sarebbe interessante/sfidante provare anche con bellezze meno evidenti.

D'altra parte mi dico: è moda... di cos'altro stiamo parlando se non di bellezza?
Foto
~ Fabio Desmond ~
set 28 2012 14:56

E' un genere che trovo 'difficile': è straordinariamente difficile essere 'originali' in questo genere di scatti e io credo lo si possa essere solo in alcuni momenti, a tratti, in barlumi e porzioni ...

La penso esattamente nello stesso modo.
La sua delicatezza è ammirabile e se un giorno, ad un tratto, riuscissi ad emularla, ne rimarrei sorpreso e soddisfatto.

Grazie Federica (e rudolf) di avercelo condiviso.

C'è da dire, e lo ribadisco, che avere modelle così belle aiuta molto la causa :P


Secondo me non è completamente vero; per me le le foto più belle che hai postato son quelle dove la modella si trasforma quasi in una silhouette e crea solo un gioco di forme dove la bellezza della modella svanisce e nasce quasi magicamente la bellezza dell'immagine. In questo è veramente strepitoso. Poi certo un bel soggetto dice sempre la sua in tutte le situazioni.
Foto
danighost
set 29 2012 16:13
l'importante è che siano espressive ...

Alexandra Isabella Zimny par David Bellemere

 

Immagine Allegata: alexandra-zimmy-by-david-bellemere-spring-2013-7.jpg

Immagine Allegata: the-libertine-magazine-alexandra-zimmy-by-david-bellemere-spring-2013-3.jpg

Immagine Allegata: the-libertine-magazine-alexandra-zimmy-by-david-bellemere-spring-2013-4.jpg

Immagine Allegata: the-libertine-magazine-alexandra-zimmy-by-david-bellemere-spring-2013-5.jpg

 

Immagine Allegata: alexandra-zimmy-by-david-bellemere-spring-2013-6.jpg

Immagine Allegata: alexandra-zimmy-by-david-bellemere-spring-2013-2.jpg

Immagine Allegata: alexandra-zimmy-by-david-bellemere-spring-2013-1.jpg

 

Paris, primtemps 2013

 

 

Riprendendo quello che diceva Federica sopra, voglio vedere chi riesce a rendere brutta questa modella...letteralmente mozzafiato...

Riprendendo quello che diceva Federica sopra, voglio vedere chi riesce a rendere brutta questa modella...letteralmente mozzafiato...

 

La sto aspettando a Milano da sei mesi per provarci io :) :)

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi