Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

* * * * *

... dal Meeting di Bassano...


dai.. max.. hai già fatto un miracolo pure tu...   ciao

 
Immagine Allegata: 001  20110921 DSC_3861  Max Aquila ph _.jpg
 
 
Io non ho fatto nulla:

 

il "miracolo", come ho ribadito oggi a Bassano,
lo fa la fotografia, che trasforma la memoria in ricordo!

 

Per chi non era presente,
ricordo e' accostare il sentimento (cor-cordis) alla semplice memoria.

 

Questo noi operiamo ogniqualvolta riusciamo a mettere in linea "mente,occhio,cuore": in uno scatto.

 

Altro che hobby
:-)




154 Comments

Foto
Max Aquila
set 22 2013 20:35
avanti coi carri:

mettete qui i contenuti materiali e (spero) anche immateriali, raccolti nella due giorni di Bassano del Grappa, nella quale ho passato momenti intensi ed importanti con tutti gli amici vecchi e nuovi incontrati.

Immagine Allegata: image.jpg

Domani mettero' anche i miei pensieri e ...scatti
Foto
VonGheller
set 22 2013 20:54

Una fantastica 2 giorni... gli avatar hanno acquisito una voce, talvolta una faccia e comunque un'identità. Andando oltre ai pur validissimi contenuti questo meeting ha il merito di averci fatto incontrare.

Grazie a tutti per l'impegno, il tempo speso, ma soprattutto grazie per le belle persone che siete. ;)

Il passare del tempo è proprio relativo: quando si sta bene passa in un lampo...  Due giorni intensi sono volati tra i commenti sulle foto (finalmente stampate.. e che stampe!), sulla fotografia, su che cosa questa sia per ciascuno di noi, sul confronto con altri modi di concepirla (vero AxNaird?...). E poi la straordinaria simpatia ed ironia di Valerio e Fabio solo per citarne alcuni...

 

E il rinnovato piacere di rivedere Paolo, Gianni, Giovanni.  

 

Un grazie a Max e Mauro e naturalmente a Massimo e Michele che si sono spesi (senza risparmio) per la riuscita dell'incontro. 

 

Ho poco tempo e sono molto soddisfatto di averlo impiegato così. A presto..

 

Nicola

 

Michele spiega...

 

Immagine Allegata: _DSG3612.jpg

 

Alcune istantanee

 

Gianni Zadra

Immagine Allegata: _DSG3624.jpg

 

Mullah

Immagine Allegata: _DSG3625.jpg

 

Spinoza di spalle

Immagine Allegata: _DSG3626.jpg

 

Jeko70, Paolo B., VBpress

Immagine Allegata: _DSG3645.jpg

appena rientrato .........ancora rintronato del viaggio ........ma con la soddisfazione di aver trascorso due giornate fantastiche !

....la sensazione piu' forte ?  la PRIMA foto ad una modella !!! ( grazie all'organizzazione e a Mauro )

 

 

Immagine Allegata: ann.jpg

 

 

 

 

di nuovo un saluto a tutti ......

Massimo

 

P.S. dove ci si iscrive per il meeting 2014??

Foto
VonGheller
set 22 2013 22:00

Un piccolo contributo visivo:

 

La presentazione:

Immagine Allegata: GH7_2497_130921_7100.jpg

 

Michele "Spinoza" e la stampa:

Immagine Allegata: GH7_2498_130921_7101.jpg

 

Amabili discussioni fotografiche:

Immagine Allegata: GH7_2504_130921_7107.jpg

Danighost parla con VonGheller mentre Nicola, MCPhoto e Gianni Zadra prendono accordi per il confronto tra LR5 e C1

 

Gli scatti in studio:

Immagine Allegata: GH7_2597_130922_7199.jpg

 

I risultati:

Immagine Allegata: GH7_2594_130922_7196.jpg

Foto
Alberto73
set 22 2013 22:08

Io non ho fatto nulla:
 

lo dici tu..... solo il fatto che tu sia stato dei nostri sia ieri che questa mattina non è una cosa da poco! e a me ha fatto piacere poterti conoscere di persona :)

 

riporto una citazione senza dire da dove l'ho presa:


l'incontro tra le persone è un miracolo straordinario, ecco perché tendiamo a fare tesoro di quell'istante e conservarlo con cura.

bella citazione Alberto.. bella davvero..

Anche da parte mia un ringraziamento a chi ha organizzato e gestito questa due giorni NikonLand.

Decisamente un'esperienza positiva e da ripetere, magari in altra location più favorevole ai Nikonlander sudisti...

 

Un grande plus l'incontro con i due fotografi, Cesare Gerolimetto molto disponibile e loquace nella descrizione delle sue foto e Pellegrini, più chiuso ma molto concreto nelle risposte. Bellissime le sue foto che abbiamo visto alla mostra al museo di Bassano.

 

Mi scuso con tutti voi per non avervi salutato al momento di ripartire, si era fatto troppo tardi per il bus e quando non tornato indietro avevate fatto il giro dell'albergo e non avevo tempo per seguirvi.

 

A breve aggiungo anche io qualche scatto rubato durante l'evento.

 

E a chi non venuto dico: siateci la prossima volta, ne vale decisamente la pena, lasciare le chiacchiere sul web per il confronto dal vivo. 

Ho rivisto un sacco di amici, incontrato finalmente di persona amici che non avevo mai visto. Incontrato persone che non conoscevo.

 

Sono "quasi" stato messo in soggezione da una sala completamente piena di amici di Nikonland.

 

Una sala contornata da una collezione di grandi foto ... grandi per dimensioni e contenuto. Ognuna racchiudeva una storia e rappresentava uno spicchio di passione.

 

Sono anche tornato a casa un pò frastornato per il traffico (Max è arrivato a casa - a Palermo - ben prima di me) e per lo sforzo di far entrare dentro la macchina la mia "Stana" che anche in carta è imponente come l'originale :)

 

Grazie a tutti per la simpatia e le parole toccanti.  Peccato per chi non c'era. Fateci un pensierino al riguardo per le prossime occasioni - anche non necessariamente nazionali - di incontro tra fotoamatori ;)

Foto
Raffaele Pantaleoni
set 23 2013 08:03

Che bello! Aspetto tante altre foto... Così chi non è potuto venire almeno potrà immaginare vagamente cosa si è perso!

Due belle giornate, tanti spunti; è sempre bello parlare di fotografia, anzi, Fotografia; lo è ancora di più con persone come voi.

Un rinnovato grazie agli organizzatori per tutto quanto e a tutti i partecipanti che hanno contribuito non poco alla qualità e quantità dei contributi di questa due giorni.

Sono stato presente per impegni di lavoro solo il sabato e me ne sono assai dispiaciuto. Oltre a vedere grandi foto ho rivisto persone che conosco ed altre che conosco solo dal nick. Molto emozionante la sala con tutte le foto esposte in modo degno, ancora di più con la sapiente illuminazione estemporanea di Michele, a cui va il mio plauso e ringraziamento.

 

Ad maiora

Foto
Francesco64
set 23 2013 09:33

Due splendide giornate in ottima compagnia. Grazie di cuore a tutti, indistintamente.

Nikonland e' vivo, molto vivo. E in un mondo di avatar e' tutt'altro che virtuale.

Per me, ma credo per molti, il sito e il forum stanno diventando un modo per tenersi in contatto quando non ci si vede piuttosto che il contrario. Mi piace così, quindi sono molto contento.

Due giorni veramente ben organizzati,un ringraziamento a m.c.e a tutti quelli che con lui hanno reso possibile questo evento,complimenti anche a tutti quelli che hanno fatto parecchia strada per esserci. Qualche scatto.Immagine Allegata: FSS_9661.jpg Immagine Allegata: FSS_9694.jpg Immagine Allegata: FSS_9672.jpg

Foto
Valerio Brùstia
set 23 2013 10:01

Scusate, ma per caso si è presentato uno biondo (+ o -) dicendo di essere vbpress???

E' uno che, tipicamente, dice un sacco di sciocchezze e non regge assolutamente l'alcool.

 

E' UN MILLANTATORE!! Lo sapeva, il furbastro, che io non potevo venire e si è presentato al mio posto!

Chissà che boiate è andato in giro raccontando... non credete a nulla: è tutto finto.

Chiedo scusa perchè non è la prima volta che succede.

 

Io aqquello lo denuncio alla forza pubblica.

 

Valerio

Foto
Adriano Max
set 23 2013 10:43

Due splendide giornate ! 

:)

 

Chi arriva dalla Sicilia con furore e grande passione, trasmessa con una misura e una voglia di far respirare a tutti la Fotografia:

 

Immagine Allegata: _MAX2706.jpg

 

 

E tanti appassionati che non vedono l'ora di riflettere e riflettersi :

Alberto73 e PaoloTag

Immagine Allegata: _MAX2713.jpg

 

 

Paolo Tag:

Immagine Allegata: _MAX2725.jpg

 

Alberto73

Immagine Allegata: _MAX2729.jpg

 

 

GCiraso:

Immagine Allegata: _MAX2734.jpg

 

Federica:

Immagine Allegata: _MAX2738.jpg

 

Pedrito

Immagine Allegata: _MAX2747.jpg

 

Federica nascosta dietro la sua Fuji X100:

Immagine Allegata: _MAX2748.jpg

 

 

Michele che spiega i segreti della stampa:

Immagine Allegata: _MAX2758.jpg

Foto
Adriano Max
set 23 2013 10:49

Federica orgogliosa della sua stampa:

Immagine Allegata: _MAX2763.jpg

 

 

Ancora Michele che 'illumina' le stampe:

Immagine Allegata: _MAX2778.jpg

 

 

Daniele Pellegrini e sullo sfondo Cesare Gerolimetto, a lato VBPress che stava sognando accanto Daniele:

Immagine Allegata: _MAX2779.jpg

 

 

La stampa su tela dei giocatori di Rugby di Mauro - Rudolf:

Immagine Allegata: _MAX2789.jpg

 

 

Daniele Pellegrini che esamina la stampa su tela di Mauro:

Immagine Allegata: _MAX2792.jpg

 

 

Mauro, orgoglioso:

Immagine Allegata: _MAX2795.jpg

 

 

Il sottoscritto accanto a Daniele Pellegrini (foto di Jeko70):

Immagine Allegata: _MAX2796.jpg

 

 

Cesare Gerolimetto accanto ad una sua foto che parla alla platea di Nikonland:

Immagine Allegata: _MAX2802.jpg

 

 

I due fondatori di Nikonland:

Immagine Allegata: _MAX2811.jpg

Foto
giannizadra
set 23 2013 10:49

Giornate fantastiche: complimenti ai boss, agli organizzatori (bravi!!!) e a tutti i partecipanti.

"Con viva e vibrante soddisfazione" ( :) ) adempio al compito affidatomi inserendo alcuni cronoappunti fotografici semi-seri e/o semi-ufficiali degli eventi cui ho partecipato. Altri documenteranno quelli che si svolgevano in contemporanea in luoghi diversi.

 

Sabato

 

La sala-riunioni:

Immagine Allegata: _DSC5795.jpg

 

I boss:

Immagine Allegata: _DSC5798.jpg

 

Ritratto di gruppo in un interno...:

Immagine Allegata: _DSC5799.jpg

 

Spinoza ovvero "Le stampe":

Immagine Allegata: _DSC5806.jpg

 

Pellegrini:

Immagine Allegata: _DSC5808.jpg

 

Gerolimetto:

Immagine Allegata: _DSC5810.jpg

 

Domenica

 

Bassano-street:

Immagine Allegata: _DSC5818.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5829.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5832.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5833.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5837.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5840.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5842.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5843.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5846.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5847.jpg

 

Immagine Allegata: _DSC5853.jpg

 

Pranzo al "Piron":

Immagine Allegata: _DSC5860.jpg

 

Il commiato (autoscatto); alla prossima...:

Immagine Allegata: _DSC5862.jpg

Foto
Adriano Max
set 23 2013 10:51

Altri momenti ... 

 

Mullah

Immagine Allegata: _MAX2825.jpg

 

VBPress

Immagine Allegata: _MAX2826.jpg

 

Victorino 

Immagine Allegata: _MAX2835.jpg

 

Immagine Allegata: _MAX2842.jpg

 

Immagine Allegata: _MAX2854.jpg

 

 

Bassano Del Grappa:

Immagine Allegata: _MAX2856.jpg

 

Immagine Allegata: _MAX2860.jpg

 

Immagine Allegata: _MAX2885.jpg

 

 

Jeko70:

Immagine Allegata: _MAX2882.jpg

 

Fotografando ci si diverte !

Immagine Allegata: _MAX2922.jpg

Foto
Adriano Max
set 23 2013 11:06

Bassano pullulava di mostre fotografiche ed eventi legati ad una manifestazione biennale dedicata appunto alla fotografia:

 

Iodice e il Canova (ma quanto sono belle le sculture del Canova !):

 

Immagine Allegata: _MAX2938.jpg

 

 

L'esposizione nel Museo di Bassano dei lavori di Daniele Pellegrini:

Immagine Allegata: _MAX2946.jpg

 

Immagine Allegata: _MAX2947.jpg

 

Immagine Allegata: _MAX2950.jpg

 

 

Mullah, VBPress, GianniZadra e  che discutono di tecnica fotografica:

Immagine Allegata: _MAX2954.jpg

 

Immagine Allegata: _MAX2956.jpg

 

 

E qui mi fermo, spero che altri abbiano fotografato meglio Massimo MCPHOTO che si è prodigato con abnegazione e grande passione per la riuscita, riuscita, di questo meeting: simpatico, professionale, modesto. Grazie:

 

Immagine Allegata: _MAX2838.jpg

 

 

Io ho trovato amici e dato un volto a molte persone incontrate sul web, mi sono state trasmesse idee, accorgimenti, sogni ... e soprattutto o potuto chiarimi le mie di idee, trovare una direzione per realizzare qualche sogno, costruire un primo nuovo gradino di conoscenze e nuove relazioni per procedere e maturare.

 

Grazie a tutti,

Adriano.

bello   bello... mi inludo di esserci stato..

E' stata una splendida "due giorni", organizzata con cura grazie ai Magnifici M (Massimo, Michele, Mauro, Max) :lol: e riuscita ancora meglio, dove alla comune passione per la fotografia si è via via affiancato il piacere di reincontrare degli amici, conoscerne di nuovi, e condividere con tutti idee, opinioni e gioia di stare insieme.

 

Torno da Bassano più ricco, non solo di competenze e consigli che mi aiuteranno a fare più belle le mie fotografie, ma anche della consapevolezza di sapere che dietro a ciascun nickname c'è un sincero appassionato di quest'arte, c'è una persona, c'è un amico. ^_^

Foto
Valerio Brùstia
set 23 2013 11:33

Grande ADRI!!!!

 

E Grandissimo Gianni. ma anche il lavoro degli altri!!

Me le sto gustando!

 

Adriano, il millantatore (quello che si spacciava per vbpress) chiede se per caso  hai uno scatto  con lui (il millantatore) e Pellegrini dove il primo non abbia GLI OCCHI CHIUSI!! (e capperi, che sfiga!)

 

grazie  davvero a tutti

Foto
Andrea Zampieron
set 23 2013 12:30

Anche se solo per mezza giornata è stato un grosso piacere,ritrovare e conoscere  nuovi amici,accumunati da questa grande passione,un plauso particolare a chi ha voluto e organizzato l'evento, 

grazie Andrea

Foto
Alberto73
set 23 2013 12:54

bello   bello... mi inludo di esserci stato..

 

Beh..... c'era la "tua tigre".... è come se ci fossi stato anche tu ;)

 

E' stata una splendida "due giorni", organizzata con cura grazie ai Magnifici M (Massimo, Michele, Mauro, Max) :lol: e riuscita ancora meglio, dove alla comune passione per la fotografia si è via via affiancato il piacere di reincontrare degli amici, conoscerne di nuovi, e condividere con tutti idee, opinioni e gioia di stare insieme.

 

Torno da Bassano più ricco, non solo di competenze e consigli che mi aiuteranno a fare più belle le mie fotografie, ma anche della consapevolezza di sapere che dietro a ciascun nickname c'è un sincero appassionato di quest'arte, c'è una persona, c'è un amico. ^_^

 

concordo in pieno! :)
anche con la seconda parte del discorso che avevo avuto modo di appurare già anni fa al 2° ws targato nikonlad (per me il primo) e che è stata la spinta definitiva a partecipare attivamente a questo sito :)

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi