Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Sandisk mette sul mercato la prima compact flash da 256gb ad alte prestazioni


Fa certamente un pò impressione per chi ha cominciato a fotografare in digitale con schedine da 64 megabyte, parlare di memorie di queste dimensioni.
 
 
Ebbene, è il progresso ed é giusto così. Le esigenze crescono e il video è ancora più vorace delle immagini fisse.
 
Ed ecco che Sandisk, nella corsa eterna con Lexar, propone la prima compact flash ad alte prestazioni da 256 gigabyte.
 
Si tratta di una scheda in standard UDMA, in grado di assicurare un rateo di lettura di 160 megabyte al secondo (circa 1.100x).
In scrittura va da un minimo garantito di 65 megabyte al secondo ad un massimo in raffica di 140 megabyte/s.
E' stata testata e pensata anche per il video ad alta definizione in formato 4K (ovvero 4 megapixel 30 volte al secondo ...).
 
Il prezzo per questo "mastodonte" è stimato intorno ai 1.800 dollari.
Questo non ne farà un oggetto per tutti ma almeno abbiamo una idea di dove possiamo arrivare ;)


3 Comments

Foto
Bernardo Gattabrìa
set 13 2013 12:15

1800 $ ? Pochi per chi se la può permettere. In ogni caso 2 anni, e scenderà a meno di 150$. Io per ora al massimo volgo l'attenzione a quelle da 32Gb

Foto
Giorgio Guastella
set 13 2013 14:15

mai criticare i progressi della tecnica mai io preferisco sempre avere con me memorie di piccolo taglio: è capitato che a casa una delle SD risultasse illeggibile e da allora, indipendentemente dai costi, preferisco frazionare il rischio....

D'accordo anche io con il frazionamento delle memorie. Per adesso questi sono formati da video, come giustamente pubblicizzati dallo stesso produttore.

Per il resto ben vengano nuovi modelli con prestazioni migliori, tanto con le prossime generazioni di reflex vedrete che botta di MP nei sensori.

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi