Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

La nuova Coolpix P7800 e il nuovo LD-1000


Un pò in ritardo rispetto al solito annuncio di agosto, Nikon lancia la top di gamma Coolpix, la P7800 che, pur mantenendo il sensore da 1/1,7'' almeno come novità aggiunge il mirino elettronico alla Nikon V1 ... :)
 
Immagine Allegata: P7800_front34r_on_w_news.jpg
Immagine Allegata: P7800_LCD_3_news.jpg
Immagine Allegata: P7800_top_on.jpg
 
La connettività wi-fi resta ancora opzionale via WT-1a
 
per 546 dollari la si può già ordinare con consegna a fine mese.
 
Sostanzialmente è la P7700 "ribollita" che ovvia alla mancanza del mirino ottico della precedente con il mirino elettronico.
Ma con lo stesso autofocus e lo stesso processore, sarà lentissima e senza altre novità ben inferiore, per esempio, alla recente Canon G16.
Un prodotto di retroguardia che non venderà se non scontatissimo ... ma almeno qualche possibilità di vendità in più rispetto al modello precedente potrebbe averla ... speriamo ;)
 
Presente nella lista degli optional per le Nikon One due anni fa, fa il suo ingresso sul mercato il proiettore a LED per riprese video LD-1000 :
 
Immagine Allegata: Nikon-LD-1000.jpg
 
alimentato con quattro stilo, si adatta con un'apposita barra di aggancio a Nikon 1, Coolpix P7800 e Coolpix A, come i flash a torcia di una volta.
 
Costa meno di 100 dollari, può essere un accessorio interessante anche se i cinesi già propongono decine di apparecchi agganciabili alla slitta portaflash (standard) di potenza ben superiore e costi simili ...
 
 
Noi ci saremmo aspettati una Coolpix con il sensore da 1'' della One.
 
Sarà per la prossima volta ...


15 Comments

Foto
Max Aquila
set 05 2013 07:54
qui da noi si direbbe:

U purpu e' cottu !

Immagine Allegata: image.jpg

ma almeno apparecchieremmo per il pranzo...

max...  ?   max?...  a che ora dovrei essere lì per il purpu'... dai con olive e altro.. è uno sballo...

 

ma torniamo a noi...

ma che ci facciamo con un sensore da 1/1,7?  con tutti quelli da un pollice che hanno in casa per le one?...   proprio duri di testa....

Gli indici di quest'anno non gli stanno insegnando proprio niente. Ormai non faccio più nemmeno la fatica per cercare di capirli.
Foto
Adriano Max
set 05 2013 15:54

Questa macchina Coolpix 7800 Nikon l'ha fatta per non farmi comprare la Lumix http://www.panasonic...Var=DMC-LF1EG-K che stavo considerando da un mesetto a questa parte ...

 

:P

 

Immagine Allegata: Lumix.png

 

Adesso resta da vedere la Coolpix con sensore CX, come chiedeva qualcuno ... magari chiedendo FATTI Nikon risponde ?

:closedeyes: :P

Foto
Fab Cortesi
set 05 2013 16:16
Piccolo OT
Adri pero la Panasonic ha dimensioni molto piu ridotte.Se hai bisogno di una "compatta" meglio la Pan.
Yo per ultracompatta scelsi una Canon S adesso c'e' la S120
Foto
Adriano Max
set 05 2013 16:29

Piccolo OT
Adri pero la Panasonic ha dimensioni molto piu ridotte.Se hai bisogno di una "compatta" meglio la Pan.
Yo per ultracompatta scelsi una Canon S adesso c'e' la S120

 

Sì, se dovessi cambiare la compatta che ho (anche lei una Lumix) la cambierei con quella, ma dopo un po' di ragionare per ora mia moglie resta con quella che ha ...

Il mio desiderata resta la Sony RX100, anche se non ha il mirino ... le Canon ogni tanto le considero, ma arrivo sempre ad un fattore psicanonlogico che mi impedisce di completare le considerazioni ! 

:)

 

Ciaooo !

Adri.

Foto
Max Aquila
set 05 2013 18:18
Beh...
Se allora c'è chi le compra,
buon pranzo!!!!
Immagine Allegata: image.jpg
Foto
danighost
set 06 2013 11:18

:bigemo_harabe_net-01:

 

:bigemo_harabe_net-112:

:bigemo_harabe_net-03:

Foto
Bernardo Gattabrìa
set 06 2013 13:55
Strategie marketing, che fanno acqua da tutte le parti.....

Visto che molti di voi esperti la ritengono una "cozza", un "polpo" e così via... per chi vuole restare in casa Nikon quando non si vuole o non si può portare la Reflex!! Cosa consigliate??

Buona sera ho visto che la sua data di nascita è il 1942..   allora possiamo, parlare..la mia è di quattro anni dopo..

malgrado tutti i detrattori.. io ho scelto.. o meglio più esattamente, sono stato consigliato.. da uno grande del forum, non si fanno nomi per cortesia..  e ho recuperato una nikon 1V1, poi.. sull'onda.. la Nikon 1V2.. tutte usate e, devo dire che ste macchinette vanno un gran bene..

 

spighiamoci meglio..  non sono a livello di reflex canonica, ma poco ci manca.. e sono un abisso meglio delle colpix...

 

ti basta?  spero..

 

buona serata e... sentiamoci ancora dai..

...Di restare pure in casa del signor Nikon, ma prendere una Fuji, Canon, Sony, Ricoh...

A mio modesto parere la cieca fedeltá ad una marca non ha senso.

Il mercato offre di meglio, e le Nikon non hanno nessuna ragione di essere preferite.

 

Se parliamo di un qualcosa ad ottiche intercambiabili, Nikon torna in lizza con la One.

Ma ad ottica fissa c'é  decisamente di meglio altrove.

a_
 

andre... non ho messo appunto la diff. tra ottica fissa e mobile..

 

giusta osservazione..

Confermo che la One per velocità di scatto, qualità delle ottiche e compattezza di corpo e obiettivi può essere una buona alternativa alla reflex.

 

In particolare, la cosa (per me) insopportabile delle compatte in genere è la lentezza di maf e scatto, e qui la One è stra-vincente grazie anche al modo AF a rilevazione di fase e a rilevazione del contrasto, e all'otturatore elettronico.

 

Aggiungo che anche la sensibilità è una qualità che la fa preferire alle altre della categoria: a 3200 iso tira fuori delle immagini veramente buone.

 

Se tuttavia la velocità non è fondamentale, allora altre case hanno in generale dei prodotti effettivamente più performanti.

Bene! Ho capito che la 7800...devo lasciarla sugli scaffali!! Allora (non solo per fedeltà!) prenderò in considerazione la serie V, se non altro per continuare a sfruttare  tutte le mie lenti Nikon!!

Certo che più si sentono pareri e più sono diametralmente opposti! Ovviamente non succede solamente in fotografia!!

Comunque, grazie per i vostri interventi!

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi