Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nuovo Nikon SB300 - Nuovo Nikon 18-140 DX VR


Senza preavviso (e probabilmente anche senza necessità di farlo), Nikon annuncia in questo inizio di agosto abbastanza povero di news il lancio di due nuovi apparecchi di fascia entry level.
 
 
Il pirimo è un flash compatto, l'SB 300 :
Immagine Allegata: Nikon-SB-300-compact-flash.jpg
Immagine Allegata: Nikon-SB-300-Speedlight-flash-back.jpg
ordinabile da Adorama a 146 dollari, consegna da fine mese
Immagine Allegata: Nikon-D3200-DSLR-camera-with-SB-300-Speedlight-flash.jpg
pesa 97 grammi ed ha un NG di 18. Nemmeno troppo male ...
 
il secondo è un nuovo zoom multi-purpose in formato DX :
Immagine Allegata: Nikkor-AF-S-18–140mm-f3.5-5.6G-ED-DX-VR-lens.jpg
Nikon 18-140 F3.5-5.6, Ed, DX, VR II.
17 lenti in 12 gruppi, elemento ED, 490 grammi. Motorizzato e stabilizzato.
Ordinabile da Adorama a 596 dollari, consegna dal 29 agosto.
 
Farà la gioia di quelli "io lo monto e non lo stacco più dalla mia D3200" :)
 
... ai quali forse si direbbe più indicata questa Coolpix 14x da 18 megapixel con tutti i campanellini del caso, a soli 246 dollari :
Immagine Allegata: Nikon-Coolpix-L620-camera-front.jpg
 
e su cui non sarebbe il caso di attardarci ulteriormente ... :(


4 Comments

OK, Grazie Nikon.

Alla prossima occasione per le cose interessanti...

Foto
Fab Cortesi
ago 06 2013 11:42

In parte vedo questo sb 300 un rempiazzo attualizzato per sb 400.

 

Non male quando si ha bisogno di un flash leggero e piccolo ...qualce cosa piu' potente del flash integrato

a vederlo.. è il fratello maggiore del SB-7N per one....   metteteli a confronto... la parte posteriore poi, è con carta carbone... adesso che ci penso.. pure il costo, più o meno..

 

le due immagini sono del SB-7n  una cosa comunque và detta, il flass funge con due batterie AA per alimentazione e, malgrado ciò.. riesce a fare molti ma molti scatti.. dove sia il trucco onestamente non lo so, ma mi viene il dubbio che siano riusciti ad ottimizzare prestazioni/consumi in maniera molto interessante..

 

ed averlo in tasca.. non porta nessun fastidio.. e ragionando.. ho la netta impressione che visto i risultati della versione SB-7N per One.. abbiamo modoficato zoccolo e sw interno.. et voilà.. altro giochino da vendere a costi bassi e utili più... alti...


Miniature Allegate

  • Immagine Allegata: sb-n7_black_02_71442_a.jpg
  • Immagine Allegata: SB-N7_Black_d.jpg

ma ora.. a distanza di poco tempo.. pare più chiara la motivazione del SB 300, è stata uniformata la produzione in vista della nuova V3...

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi