Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Fotodiox PRO un grip per la Nikon V1 alternativo al GR-N1000


Nikon ha proposto un grip in plastica per migliorare la presa della Nikon V1, si tratta del
GR-N1000 venduto a prezzo di vera gioielleria, intorno ai 100 euro.
Questo grip se da un lato fa il suo dovere dall'altro obbliga al monta e smonta per sostituire la batteria.
 
Fotodiox, marchio americano attivo in accessori fotografici come staffe, softbox ed adattatori per ottiche di marche diverse ha invece trovato la quadratura del cerchio.
 
L'aggeggio è in metallo lavorato dal pieno, costa 39 dollari ed ha un foro sul fondello che consente l'accesso al vano batterie senza smontare nulla.
 
Immagine Allegata: 41n0t4n42hL.jpg
Immagine Allegata: 514NVn2ZLvL.jpg
Immagine Allegata: 41z3KyKcdGL.jpg
 
la V1 si presenta così :
Immagine Allegata: 41onqHz+E1L.jpg
 
tutto sommato può essere un investimento utile e conveniente.
 
Al momento però lo vedo in vendita solo su Amazon USA o sul sito del produttore (qui)
Si diffonderà anche qui in Europa ?
 


12 Comments

Foto
Max Aquila
giu 14 2013 08:31
bello e utile sarebbe...
la v1 tende a scivolare per la mancanza di qualsivoglia appendice.

ora comincio a scrivere ad amazon....

Interessante, 39 euro non sono molti.

Speriamo Amazon Italia la inserisca tra i prodotti in vendita.

A me sembra pazzesco! O la V1 un si comprava perchè piccola e leggera?!?
Ora Nikon implementa il grip e le funzionalità dell'adattatore FT-1 ... come se vuol dare un segno che la V1 è un'alternativa alla reflex.. mah! :GrattaTesta:

 
Sicuro di aver letto attentamente l'articolo ? Il Nikon GR-N1000 è stato lanciato con la Nikon V1 nel settembre 2011, non è una novità di oggi, qui si sta parlando di un apparecchio Fotodiox, alternativa in metallo, più funzionale e molto più economica del suddetto  ...
 
 
... mentre la modifica al firmware del FT-1 avviene nel momento in cui sono riusciti a mettere a punto il meccanismo che, evidentemente, prima non riuscivano a tarare  ... :) ma il Nikon FT-1 non è un apparecchio di uso esclusivo con la V1, si può montare anche su J1, J2, J3, N1 e V2 ;)
 
Ricordiamo che la Nikon V1 è fuori produzione dall'estate del 2012 :) :) e quindi Nikon non ha alcun interesse a promuoverla come alternativa ad alcunchè ;)
 

bello e utile sarebbe...
la v1 tende a scivolare per la mancanza di qualsivoglia appendice.

ora comincio a scrivere ad amazon....

 
 
Meglio sentire direttamente il produttore che pare spedisca ovunque per posta :)
 
Sarà più celere di Lolli ? ;)

A me sembra pazzesco! O la V1 un si comprava perchè piccola e leggera?!?
Ora Nikon implementa il grip e le funzionalità dell'adattatore FT-1 ... come se vuol dare un segno che la V1 è un'alternativa alla reflex.. mah! :GrattaTesta:

agostino.. le funzioni del FT 1 le hanno aggiornate due giorni fà... stà calmo.. che tanto tu l'hai venduta... mi pare.

La richiesta ad amazon è stata mandata.. ora vediamo se la sez italia se la procura o meno..

Tienici aggiornati :)

 

tranquillo.. se mi rispondono.. giro la risposta al volo...

amazon italia mi ha risposto che non è possibile per loro avere il materiale richiesto, l'unico contentino è che posso usuffuire del mio login italiano anche per gli USA...

Foto
Max Aquila
giu 14 2013 22:57

Immagine Allegata: grip2.jpg

 

Pero', se rinunciate al buco sul fondello, c'e' pur sempre questo a € 19,43 spedizione inclusa, eh...!

 

Immagine Allegata: grip.jpg

se non fosse che il primo è in USa è decisamente meglio il primo..l'originale invece è fuori.. fuori come un balcone...

Foto
Max Aquila
giu 15 2013 16:27
Poi il buco ce lo faccio io! Non sarà in ghisa. Nemmeno in titanio

Aprendo la finestra rimarrebbe veramente poco materiale, avevo intenzione anch'io di fare quella operazione, ma meglio lasciar stare, ci vorrebbe una fresa di precisione...

 

e non essendo in metallo.. non mi piacerebbe poi molto..

Foto
Max Aquila
lug 02 2013 06:54

Aprendo la finestra rimarrebbe veramente poco materiale, avevo intenzione anch'io di fare quella operazione, ma meglio lasciar stare, ci vorrebbe una fresa di precisione...

  

e non essendo in metallo.. non mi piacerebbe poi molto..

Eh no....
Immagine Allegata: image.jpg

all cast plastic frame, niente metallo se non per la vite del fondello...

Immagine Allegata: image.jpg

Diciamo che si tratta di un accessorio irrinunciabile per i 19 euro scarsi spedizione compresa dalla Cina che ho pagato

Immagine Allegata: image.jpg

Comunque la semplicita' di fissaggio con la rotellina posteriore al momento mi fara' soprassiedere da insani propositi di fresa...

Mica devo usare la V1 in F1....

:-)

Ora si che si impugna... yahooooooo


Immagine Allegata: image.jpg

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi