Vai al contenuto


Benvenuti su Nikonland Questo sito è indipendente, è autofinanziato, non promuove e non raccoglie pubblicità. Non è collegato con Nikon, Nital o le loro sussidiarie

Nikonland non è una rivista periodica e non è quindi sottoposta alla normativa vigente 

 

- - - - -

Nuove Nikon ONE J3 ed S1


Come ampiamente anticipato dai rumors, ecco l'annuncio ufficiale di due nuove Nikon ONE :

Immagine Allegata: Nikon-1-J31.png
La nuova Nikon 1 J3 che sostituisce la precedente J2, annunciata lo scorso settembre ed appena entrata in vendita. Rispetto a quella ha il nuovo sensore da 14 mpx della V2


Immagine Allegata: Nikon-1-S11.png
e la nuova Nikon 1 S1 che invece mantiene il vecchio sensore da 10 mpx ed apre una nuova serie (la S) con prestazioni più basiche.

La J3 è già disponibile per il preorder a circa 600 dollari in kit con il 10-30 VR.

Annunciato anche uno scafandro per le foto subacquee con le Nikon ONE :

Immagine Allegata: Nikon-WP-N2-underwater-case.png

disponibilità da verificare


10 Comments

Si, assolutamente si.

Io mi aspetto almeno un altro paio di Nikon One nel corso del 2013.

La loro strategia è saturare il mercato (leggi qui) avendo in vendita contemporanea tante Nikon One quante sono le m4/3 in distribuzione, in attesa di lanciare una mirrorless APS-C.
Tanti modelli in vendita, tanti colori (fucsia, rosa, rosso, argento, nero, bianco) che dagli scaffali saturano la vista dell'acquirente del centro commerciale.

La lotta adesso è sulla catena di distribuzione e sulla logistica. Vendere le scorte dei modelli vecchi mentre si producono le nuove e si annunciano le nuovissime.

Non stiamo parlando di fotografia ma ... di commercio ;)
Queste servono. Sono le culpics che non servono ma devono venderle per giustificare divisioni, manager, fabbriche e forza-lavoro commisurati ad un fatturato da milioni di pezzi l'anno :)

Comunque é una cosa che sostanzialmente non ci riguarda (parlo dell'iscritto tipo di Nikonland) infatti non diamo notizia delle solite culpics annunciate ieri.

In quanto alla fotografia in questo momento mi interrogo piuttosto se ci sia ancora qualcuno in Nikon che utilizza i prodotti Nikon, dato che anche il reparto pubblicità fa le foto dei prodotti con le Phase One ;)
E la V3? Arriverà in aps-c? Speriamo...
Non credo. La Nikon 1 V3 sarà sempre una Nikon One, probabilmente con un sensore evoluto da 20 mpx.
Ricordo che Nikon One sta per sensore da 1 pollice :)

Le future mirrorless Nikon in formato DX avranno tutta un'altra denominazione rispetto a come siamo abituati adesso.

Non credo. La Nikon 1 V3 sarà sempre una Nikon One, probabilmente con un sensore evoluto da 20 mpx.
Ricordo che Nikon One sta per sensore da 1 pollice :)

Le future mirrorless Nikon in formato DX avranno tutta un'altra denominazione rispetto a come siamo abituati adesso.


In effetti si...anche perchè le lenti one sono pensate per il sensore da 1 pollice quindi immagino non vadano bene su un aps-c.
Foto
~ Fabio Desmond ~
gen 08 2013 13:42

Mi domando se c'era bisogno di questa S1... :GrattaTesta:


Tutto pur di diffondere il nuovo sistema Nikon One! :o
Foto
giannizadra
gen 08 2013 14:03
Con le One siamo alle collezioni semestrali, come per le Coolpix.
Questa è "Primavera-Estate 2013".
  • Pero' forse (come se ne e' gia' ampiamente parlato) puo' essere veramente il momento per comprare a pochissimo prezzo la V1 (ci sto seriamente pensando).
  • Le altre One per ora non mi interessano (ma una V1 mi incuriosisce in attesa che il mercato delle One sia saturo e che escano le mirrorless aps-c o fx).

Siamo in due... Anch'io pensavo a una V1 di "esplorazione" a prezzo di saldo... A quanto si aggira oggi uno street price Nital da considerarsi un buon acquisto?


Nital non saprei, l'ho vista a 289,90 euro nuova con kit base (10-30) non Nital pero'.
(290 euro per una Nikon 1 V1 Kit Black 10-30 f/3.5-5.6 VR seppure in kit con obiettivo scarso, nel senso di poco luminoso, le spenderei, a 459 la versione con il pancake f2.8 che pero' per ora non comprerei visto che non so fino a che punto terrei la v1 e non voglio investirci troppo).
Con 290 mi comprerei a malapena una coolpix. Poi se voglio fare foto serie mi porto la D800, ma in tutti quei casi in cui la coolpix mi va stretta e la D800 troppo larga, la V1 potrebbe essere divertente.
Non Nital si trova su

http://www.fordigit.com/

o su

http://www.galaxiastore.it/index.php

L'ho ordinata ieri su www.fordigit.com (ci vorranno 15 giorni mi hanno confermato. ma non ho fretta) (senza adattatore FT-1 pero' e con 10-30).

0 user(s) are online (in the past 15 minutes)

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi