Vai al contenuto






Foto
- - - - -

Cigno

Inviato da Adriano Max , 09 settembre 2016 · 1184 visualizzazioni

Cygnus astro 50mm 1.8
Cigno

Ieri sera mi sono preso una mezz'ora e non distante dalla casa in cui sto facendo le ferie estive ho scattato qualche foto al cielo. Ho con me solo il 50mm f/1,8 AFS (non ho il Sigma Art purtroppo) e scatto una decina di prese alla costellazione del Cigno che verso le 22:30 é praticamente allo zenith. Nonostante una falcetta di Luna rischiari il cielo vi sfido a vedere la croce del Cigno tra la miriade di stelle che sono uscite !

 

NIKON D750, 50mm f/1.8 AFS a TA e 3200 ISO. Posa di 6 secondi per evitare il mosso dovuto alla rotazione del cielo. Lo sviluppo è stato fatto con Snapseed sull'iPad ;)

 

Immagine Allegata

 

Nei prossimi giorni proverò a fare uno stacking della decina di immagini simili e un'elaborazione meno 'pulp' con Lightroom & co.

 

Grazie,
Adriano.






Foto
happygiraffe
set 10 2016 08:43
Sì, è un po' pulp, mi ricorda la marmellata di lamponi che mangio al mattino :) Sono curioso di vedere i risultati dello stacking. ciao!

dai... adri.. potresti proporre qualche cosa di più difficile...  

 

e la terza a sinistra in basso, beh.. non del tutto.. è spostata un po' verso di là...

 

visto? che ho indo-vinato...       ( bella pazienza  )

Foto
Adriano Max
set 12 2016 09:19

Sì, è un po' pulp, mi ricorda la marmellata di lamponi che mangio al mattino :) Sono curioso di vedere i risultati dello stacking. ciao!

 

Buongustaio !

:)

 

dai... adri.. potresti proporre qualche cosa di più difficile...  

 

e la terza a sinistra in basso, beh.. non del tutto.. è spostata un po' verso di là...

 

visto? che ho indo-vinato...       ( bella pazienza  )

 

Ho bevuto troppo ? ... ma se sono quasi astemio !!

:P

Articoli Recenti

Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Leonardo Visentėn
    23 ago 2017 - 09:23
  • Foto
    ~ Fabio Desmond ~
    02 mar 2017 - 10:09
  • Foto
    Nuccio
    23 feb 2017 - 16:52
  • Foto
    Fab Cortesi
    10 feb 2017 - 10:08
  • Foto
    Pedrito
    15 gen 2017 - 18:34