Vai al contenuto


Ottiche per il Tibet


  • Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#41 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 22 marzo 2012 - 02:51

Un 180 ai-s? Piccolo leggero ed f2.8? con, ovviamente, 20-50-85. Ovviamente sempre che il fiatone non ti venga a suon di cambiar ottiche! :lol:
Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#42 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 22 marzo 2012 - 09:35

pesare il bagaglio?... si , l'ho fatto!!! di solito tolgo pantaloni e mutande, che poi al bisogno compro sul posto...

Mai lasciato a casa un vetro...
se poi dai 20/25 kg di bagaglio giochiamo sui 30/40 grammi di vetro siamo messi male, non uso pensare alle bilance aeroportuali
e la sua precisione...
Curioso il il discorso del 35 per lo street e 20 per il panorami... sto cercando di capire il perchè il 20 non possa essere usato per lo street lo ha forse consigliato il medico?
:D :D


Non ho mai avuto 20/25 Kg di bagaglio a mano, nemmeno biancheria intima nel bagaglio a mano salvo quand'era l'unico portato per viaggi di 48 ore massimo.
Non ho mai avuto lenti da 30/40 grammi, tranne quelle degli occhiali.

Comunque quando rispondo cerco di immedesimarmi nelle esigenze di chi chiede, se poi la mia esperienza o valutazione non serve basta ignorarla.
Mi sembra che il problema posto fosse proprio sul peso, se vogliamo discutere di altro apriamo un altro topic.
Trovo comunque inopportuno e poco gradevole giudicare consigli e domande, salvo le battute, ma allora ricordiamoci di aggiungere qualche faccina.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#43 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 22 marzo 2012 - 11:47

Nuvola ! basta indugi ! 20+50+80-200 !
E' quel che hai, quel che hai voluto, quel che porterai !
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#44 Ospite_nuvolamax_*

Ospite_nuvolamax_*
  • Guests

Inviato 22 marzo 2012 - 14:09

Direi che di suggerimenti me ne avete dati abbastanza, ora veniamo agli accessori:
Direi un polarizzatore per i panorami (lo devo comprare, suggerimenti su marche/modelli??)
Esistono caricabatterie multipli? tipo che caricano 2 batterie contemporaneamente? (se esiste lo devo comprare, suggerimenti su marche/modelli??)

il flash ce l'ho, il cavalletto pesa e ingombra troppo quindi non lo porto, kit pulizia lenti ce l'ho.
CF a pacchi, il netbook, manca qualcosa?

#45 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 22 marzo 2012 - 15:12

io uso il polarizzatore circolare della b+w da 77 che uso su 80-200, 35mm e nel prossimo futuro sul 17-35... ma nel tuo caso, supponendo di portare 20,50 e 80-200 ti ritroveresti con diametri diversi e la coseguente necessità di comprarne + d'uno.

Di carica multipli ne ho visti in passato ma erano Chinesi, non sò se Nikon proponga qualcosa del genere. un piccolo diffusore per il flash credo tu l'abbia previsto, anche se io mi porterei un pannello riflettente ripieghevole al posto del flash... sempre che tu possa contare sulla collaborazione di qualcuno, risulterebbe utile anche per eventuali segnalazioni SOS! :P
Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#46 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 22 marzo 2012 - 15:14

Filtri Hoya.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#47 Ospite_nuvolamax_*

Ospite_nuvolamax_*
  • Guests

Inviato 22 marzo 2012 - 15:23

il polarizzatore lo pensavo per il solo 20 mm perchè penso che il 99% dei panorami li farò con quelli.
ho trovato il mh19 nikon che costa solo 250€, non commento neanche!
pannello riflettente? collaborazione di qualcuno?
:D oi raga sto andando in Tibet mica a fare un book in studio.
ma voi in vacanza girate così?? :o
update mi era sfuggito il tuo 'al posto', quindi modifico il mio commento in
"scusa però, mi domando: ma dentro un monastero, posto che si possa fotografare che ci faccio col pannello??"
giusto per dirne una..
non è meglio un flash?

io uso il polarizzatore circolare della b+w da 77 che uso su 80-200, 35mm e nel prossimo futuro sul 17-35... ma nel tuo caso, supponendo di portare 20,50 e 80-200 ti ritroveresti con diametri diversi e la coseguente necessità di comprarne + d'uno.

Di carica multipli ne ho visti in passato ma erano Chinesi, non sò se Nikon proponga qualcosa del genere. un piccolo diffusore per il flash credo tu l'abbia previsto, anche se io mi porterei un pannello riflettente ripieghevole al posto del flash... sempre che tu possa contare sulla collaborazione di qualcuno, risulterebbe utile anche per eventuali segnalazioni SOS! :P



#48 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 22 marzo 2012 - 15:29

il polarizzatore lo pensavo per il solo 20 mm perchè penso che il 99% dei panorami li farò con quelli.
ho trovato il mh19 nikon che costa solo 250€, non commento neanche!
pannello riflettente? collaborazione di qualcuno?
:D oi raga sto andando in Tibet mica a fare un book in studio.
ma voi in vacanza girate così?? :o


seee! In vacanza giro carichissimo anche perchè sono le 2 settimane dove posso scattare a piacimento senza oneri lavorativi che mi prendono per la gola! Se la mia donna mi dasse la necessaria assistenza preferirei il pannellino al flash calcolando che quando è ripiegato non è + grande di un piatto e pesa circa un pacchetto di sigarette. oltre a ciò lo puoi appendere allo zaino e non ti "ruba" neanche posto. Infine non necessita di batterie! :P
Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#49 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 22 marzo 2012 - 15:37

Io amo molto i diaframmi aperti, e per me un filtro ND8 per l'obbiettivo (o gli obbiettivi) che uso per i ritratti é fondamentale.
Senza, in India mi sarei trovato molto in difficoltá.

Poi, io mi porto sempre dietro la ColorChecker.... :rolleyes:

Per ultimo, io considero fondamentale un GPS Tracker.
Io ho un Sony CS1, comprato per poche decine di Euro ormai anni fa, e che cntinuo ad usare senza problemi.
Se ne é parlato anche qui su Nikonland.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#50 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 22 marzo 2012 - 15:49

il polarizzatore lo pensavo per il solo 20 mm perchè penso che il 99% dei panorami li farò con quelli.
[...]


Assolutamente daccordo: pola solo per il grandangolo, al limite un anello per montarlo anche sul 50mm (se già ce l'hai) ...
I signori che ti propongono lo sherpa e il collaboratore (mi riferisco all'ammazzatutti fototm :P ) sanno quel che dicono... ma è un'altro modo di organizzarsi... molto 'pro'...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#51 Ospite_nuvolamax_*

Ospite_nuvolamax_*
  • Guests

Inviato 22 marzo 2012 - 16:28

quoto al 100% ll pensiero di Ax
quello è un modo Pro di affrontare un viaggio, per me la fotografia è importantissima ma sicuramente non è tutto: è, e deve rimanere, un semplice hobby.
Quindi niente sherpa!

GPS, cavolo me ne stavo dimenticando! in questo viaggio più che mai è necessario, altrimenti torno e come distinguo tutte le vette???
la mia idea era comprare l'accessorio nikon, che ovviamente costa na manata!
Non ci sono cineserie o i meike della situazione a riguardo?
ho visto quell'attrezzo sony, pare niente male.... ho capito che stasera torno sulla baia ahahah

Il color checker è nella lista delle spesa da mesi... prima o poi ce la faccio a comprarlo! :rolleyes:

p.s. ma quanto mi costerà sta vacanza in tibet? hiihih

#52 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 22 marzo 2012 - 16:48

quoto al 100% ll pensiero di Ax
quello è un modo Pro di affrontare un viaggio, per me la fotografia è importantissima ma sicuramente non è tutto: è, e deve rimanere, un semplice hobby.
Quindi niente sherpa!

GPS, cavolo me ne stavo dimenticando! in questo viaggio più che mai è necessario, altrimenti torno e come distinguo tutte le vette???
la mia idea era comprare l'accessorio nikon, che ovviamente costa na manata!
Non ci sono cineserie o i meike della situazione a riguardo?
ho visto quell'attrezzo sony, pare niente male.... ho capito che stasera torno sulla baia ahahah


Il Sony si trova a 30€ su Amazon.de.
Non so quanto possa costare una cineseria, e soprattutto quanto possa essere affidabile ;)
Sul Sony invece ci metto la mano sul fuoco, visto che mi accompagna da quattro anni. :)

Soprattutto per il fatto che te lo metti sullo zaino o attaccato alla borsa, invece di avere un accrocchio tra le scatole atttaccato alla macchina mentre fotografi.

A temperature decenti (dai dieci gradi in su), una batteria da 2700mAh mi dura almeno tredici ore (se fa caldo, da quando mi sveglio a quando vado a dormire).
A -10°C, siamo ancora intorno alle otto ore.
Per cui non mi pare male. :)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#53 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 23 marzo 2012 - 01:14

quoto al 100% ll pensiero di Ax
quello è un modo Pro di affrontare un viaggio, per me la fotografia è importantissima ma sicuramente non è tutto: è, e deve rimanere, un semplice hobby.
Quindi niente sherpa!

GPS, cavolo me ne stavo dimenticando! in questo viaggio più che mai è necessario, altrimenti torno e come distinguo tutte le vette???
la mia idea era comprare l'accessorio nikon, che ovviamente costa na manata!
Non ci sono cineserie o i meike della situazione a riguardo?
ho visto quell'attrezzo sony, pare niente male.... ho capito che stasera torno sulla baia ahahah

Il color checker è nella lista delle spesa da mesi... prima o poi ce la faccio a comprarlo! :rolleyes:

p.s. ma quanto mi costerà sta vacanza in tibet? hiihih


Matita e un foglio a4 ripiegato in 4, pesa meno... risparmi 50 grammi che sommati al 20 che risparmi portando il 20 f2,8 anzichè il 35 f2 fanno già 70, certo però il pola incide, ma se prendi uno di diametro 40 e lo monti con l'anello, guadagni altri 4 gr, si ok, vignetta ma che te frega poi croppi... non dimenticherei una torcina stilo che nella mia bora non manca mai, e un mini cavalletto di quelli da tavolo che si sa mai magari lo appoggi su un sasso...per il flash hai il problema delle batterie, che devi verificare se trovi sul luogo se no sei fregato se prevedi di fare tanti scatti ti consiglio di farli ad alti iso e a f2,8 cosi il flash spara di meno e risparmi le batterie se no con le ricaricabili e il caricabatteire ti giochi i 70 gr risparmiati...
tiz... ha già le faccine se no poi magari qualcuno si incazza!!! :D :D :D

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#54 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 23 marzo 2012 - 01:26

PS
un mio amico è andato sul nanga parbat si è portato assemblat e flash a torcia, oltre che gli stativi...
i backstage sono su facebook

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#55 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 23 marzo 2012 - 08:20

PS
un mio amico è andato sul nanga parbat si è portato assemblat e flash a torcia, oltre che gli stativi...
i backstage sono su facebook


Alla faccia del peso!!! Meno male che aveva il dorso digitale! :D
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#56 Ospite_nuvolamax_*

Ospite_nuvolamax_*
  • Guests

Inviato 23 marzo 2012 - 09:42

Andre scusa, stavo riflettendo: ma la traccia GPS non si può a questo punto registrarla con un normale Smartphone?
Per poi passarla su pc, usando i vari del sw caso per compilare i dati exif?
Io tra android e blackberry ne ho 2, dotati di GPS...


Update: ho visto che per android c'è My Tracks della google...

#57 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 23 marzo 2012 - 14:45

Andre scusa, stavo riflettendo: ma la traccia GPS non si può a questo punto registrarla con un normale Smartphone?
Per poi passarla su pc, usando i vari del sw caso per compilare i dati exif?
Io tra android e blackberry ne ho 2, dotati di GPS...

Boh, si ovviamente.
Peró non so quanto duri la batteria dello smartphone se lo tieni perennemente attaccato al GPS.
Il mio Nokia sará anche datato, ma dopo tre ore scotta e la batteria é consumata.
Puoi fare quello che vuoi, il formato é la cosa meno importante (tanto poi lo converti).

quello che sconsiglio vivissimamente di fare é partire con l'idea del "tanto i punti me li memorizzo sul cell, poi con calma taggo le foto".
É un lavoro massacrante, e tra i piú pallosi che mi vengano in mente (oltre a dimenticarsi certamente se un panorama é fatto in un posto o un altro, visto che al ritorno ti sembreranno tutti uguali).
Il cosino della Sony fa tutto da solo.

Altrimenti ci sono i consigli di Tiziano, solo che io userei un foglio A3, che la vacanza é lunga (e son solo quattro grammi in piú). :P
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#58 Ospite_nuvolamax_*

Ospite_nuvolamax_*
  • Guests

Inviato 23 marzo 2012 - 16:06

Domani provo a lasciare il GPS del mio sony android acceso tutto il gg e vi dico quanto regge.
Se non dura almeno 8 ore non ci siamo....

#59 Ospite_zUorro_*

Ospite_zUorro_*
  • Guests

Inviato 23 marzo 2012 - 16:14

Domani provo a lasciare il GPS del mio sony android acceso tutto il gg e vi dico quanto regge.
Se non dura almeno 8 ore non ci siamo....

secondo me fatica... per 8 ore... però...

meglio il gps se vuoi avere tutto geotaggato... non ho mai capito a cosa serva ma indubbiamente ci sono molti che lo usano e non saprebbero come fare senza^^

#60 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 23 marzo 2012 - 17:30

Domani provo a lasciare il GPS del mio sony android acceso tutto il gg e vi dico quanto regge.
Se non dura almeno 8 ore non ci siamo....

Si, ma di solito con uo smartphone ci devi anche fare altro.... :rolleyes:

meglio il gps se vuoi avere tutto geotaggato... non ho mai capito a cosa serva ma indubbiamente ci sono molti che lo usano e non saprebbero come fare senza^^

É una cosa puramente ludica, ci mancherebbe.
Peró é carina. ;)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi