Vai al contenuto


Foto

nikon v fujy x10 o colpix 7000 o canon g11


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 16 marzo 2012 - 23:41

Per esigenze professionali mi serve una compatta, confesso che non ho mai guardato una scheda informativa se non nei primi anni 2000
Le mie esigenze sono
poco ingombrante
possibilmente che io possa gestire in toto apertura diaframmi tempi iso insomma che io possa misurare l'esposizone e la possa dominare con la macchina e che per farlo non debba entrare in menu sotto menu
che abbia un piccolo zoom e che sia di focale aperta per poter lavorare il piu possibile senza flash
quindi che lavori a alti iso
non mi serve un grande tele ma anzi un buon grandangolo diciamo che 24 sia ottimo

Il suo uso è quando devo fare foto in modo dignitoso senza troppo dare nell'occhio per assurdo oggi se vedono uno con la compattina passa inosservato se ti vedono con una d3 chiamano pure l'esercito.
Mi serve da tenere in auto
Io a vederla apprezzo la x10
so che la canon fa cose buonissime in questo settore famoso l'uso della g10 da parte di pro per servizi professionali
insomma mi affido a voi
ovviamente la ricerca p anche sull'usato diciamo da 300 a 500 euro
ps
non mi serve una grande risoluzione ma buoni scatti pronti alla spedizione in formato 13x18
a 300 dpi
bastano e avanzano anche se come sapere i pixel non avanzano mai...
pss
in ebay una x10 sta 250 euro da un francese... !!!che dite?
so che ce una x100 ma l'ottica fissa non mi va bene...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 marzo 2012 - 06:37

Quello che cerchi non esiste. Almeno, non a mio avviso per coprire esigenze professionali.
Tutte le macchine in commercio ad oggi in questa fascia sono "giocattoli".

In ogni caso nessuna copre le richieste che hai fatto. E difficilmente ne verrà proposta una perchè il target di clientela è diverso dal tuo :(

Ho fatto le stesse considerazioni e poi alla fine ho preso la Nikon V1 ma per utilizzi spensierati, non professionali.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 17 marzo 2012 - 07:49

Quello che cerchi non esiste. Almeno, non a mio avviso per coprire esigenze professionali.
Tutte le macchine in commercio ad oggi in questa fascia sono "giocattoli".

In ogni caso nessuna copre le richieste che hai fatto. E difficilmente ne verrą proposta una perchč il target di clientela č diverso dal tuo :(

Ho fatto le stesse considerazioni e poi alla fine ho preso la Nikon V1 ma per utilizzi spensierati, non professionali.

Se ne parlava proprio ieri "nell'angolo dei matti" con la pen. Non esiste la qualitą reflex in una compatta né in una m4/3 tuttavia per la cronaca e piccole stampe una di quelle citate vale l'altra. I servizi pro con la g10 erano solo una questione pubblicitaria. La g10 si comporta bene al pił fino a 400 iso, l'ha avuta un mio collega che talvolta usava per matrimoni a supporto della reflex. Č inutile girarci attorno se serve una reflex non ci sono alternative, diversamente bisogna scendere a compromessi.

#4 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 17 marzo 2012 - 08:53

Io stò affrontando il mondo delle EVIL con una Sony NEX-3 con il fisso 16 f2.8 ( diventa un 24mm su FF ).
L'ho pagata 200,00 euro con la SD in offerta, diciamo che la prendi nuova sui 300,00/350,00 euro.
Il sensore é lo stesso della D300, quindi la qualità delle foto é più che dignitosa. Inoltre fà degli ottimi video.
Il corpo + lente non é eccessivamente ingombrante, diciamo come una compatta dei primi anni.
Il difetto é che Sony si fà strapagare le lenti e nessuna, ad eccezzione del 16mm é di dimensioni tascabili.
I menù sono semplici e molte regolazioni le fai con la ghiera sul corpo, molto più semplice di una D70 per capirci.
Insomma, se ti basta il 24mm + i video, può andare bene, altrimenti credo ti convenga limitare la scelta tra le micro 4/3 e le compartte come la fuji X10.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#5 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 17 marzo 2012 - 09:30

Io stò affrontando il mondo delle EVIL con una Sony NEX-3 con il fisso 16 f2.8 ( diventa un 24mm su FF ).
L'ho pagata 200,00 euro con la SD in offerta, diciamo che la prendi nuova sui 300,00/350,00 euro.
Il sensore é lo stesso della D300, quindi la qualità delle foto é più che dignitosa. Inoltre fà degli ottimi video.
Il corpo + lente non é eccessivamente ingombrante, diciamo come una compatta dei primi anni.
Il difetto é che Sony si fà strapagare le lenti e nessuna, ad eccezzione del 16mm é di dimensioni tascabili.
I menù sono semplici e molte regolazioni le fai con la ghiera sul corpo, molto più semplice di una D70 per capirci.
Insomma, se ti basta il 24mm + i video, può andare bene, altrimenti credo ti convenga limitare la scelta tra le micro 4/3 e le compartte come la fuji X10.

Il problema è che Tiziano vuole una compatta con zoom luminoso, nelle mirrorless non esiste, per ovvi motivi di dimensioni, ci sono solo ottiche fisse luminose, quindi sarebbe più opportuno per lui stare su una compatta a zoom e sensore retroilluminato. Sarebbe il metodo migliore per fotografare in discrezione, ma con un backlight sensor forse si arriva ad 800 se non è molto denso.

#6 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 17 marzo 2012 - 09:34

Io stò affrontando il mondo delle EVIL con una Sony NEX-3 con il fisso 16 f2.8 ( diventa un 24mm su FF ).
L'ho pagata 200,00 euro con la SD in offerta, diciamo che la prendi nuova sui 300,00/350,00 euro.
Il sensore é lo stesso della D300, quindi la qualità delle foto é più che dignitosa. Inoltre fà degli ottimi video.
Il corpo + lente non é eccessivamente ingombrante, diciamo come una compatta dei primi anni.
Il difetto é che Sony si fà strapagare le lenti e nessuna, ad eccezzione del 16mm é di dimensioni tascabili.
I menù sono semplici e molte regolazioni le fai con la ghiera sul corpo, molto più semplice di una D70 per capirci.
Insomma, se ti basta il 24mm + i video, può andare bene, altrimenti credo ti convenga limitare la scelta tra le micro 4/3 e le compartte come la fuji X10.

Ah ma la nex ha il sensore così grosso? Come la x100 quindi. In effetti la fascia di prezzo è quella.
Non so, dal mio punto di vista il sensore della x10 (2/3") è troppo piccolo. Meglio una micro4/3 per contenere i costi e avere almeno un sensore che non sia un unghia...

#7 Bernardo Gattabrģa

Bernardo Gattabrģa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 17 marzo 2012 - 10:10

E' il solito discorso della botte piena e la moglie ubriaca. La x10 va bene, ha uno zoom luminoso, è compatta, carina ma ha il sensore troppo piccolo per garantire buone foto ad alti iso. La nuova canon G1X ha un sensore rispettabile, ma lo zoom è molto poco luminoso e quindi quando la luce scarsa bisogna alzare i valori iso... alla fin fine viene vanificata la dimensione del sensore. la X100 ha sensore APS-C e obiettivo luminoso, ma obiettivo fisso. Le 4/3 sono compatte ma solo con obiettivi pancake. La Fuji x1-pro è una ottima alternativa alle 4/3 ma le dimensioni sono quelle di una leica. La Nikon V1/J1 pur avendo un sensore leggermente più grande della X10, alla fin fine non si discosta molto da quello che offre qualsiasi vecchia compatta di vecchia generazione non fosse altro per gli obiettivi poco luminosi....

A questo punto Tiziano devi scegliere tu. Per i miracoli ancora non ci siamo.
Saluti

bergat

#8 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 marzo 2012 - 10:22

Tiziano, 24mm sarà un po' dura, credo che la Nex sia l'unica soluzione per quella focale, ma non conosco le Sony.

Una micro 4/3, conun 14mm fisso (è un pancake f2.5), quindi 28mm equivalenti, risulta talmente compatta da stare in tasca e non dare nell'occhio, inoltre (come tutte le mirrorlens) è silenziosa ...
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#9 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 17 marzo 2012 - 10:26

Tiziano, 24mm sarà un po' dura, credo che la Nex sia l'unica soluzione per quella focale, ma non conosco le Sony.

Una micro 4/3, conun 14mm fisso (è un f2.5), quindi 28mm equivalenti, risulta talmente compatta da stare in tasca e non dare nell'occhio, inoltre è silenziosa ...

Esiste anche il 12 f2, costa 3 volte la macchina ed il 45 1,8 le ottiche luminose ci sono ma sono tutte fisse (e costose), difficile fare del reportage.

#10 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 marzo 2012 - 10:30

Esiste anche il 12 f2, costa 3 volte la macchina ed il 45 1,8 le ottiche luminose ci sono ma sono tutte fisse (e costose), difficile fare del reportage.


Se non erro, il 12mm è grosso, non è pancake ... così come il 45?

Non saranno luminosi, ma ci sono anche: il 7-14mm (14-28mm equiv.), e il 9-18mm (18-36mm equiv.) ... le dimensioni del tutto salgono, dipende solo cosa si vuole ....
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#11 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 17 marzo 2012 - 10:40

Io se dovessi prenderne una adesso andrei sulla Fujix10 con una batteria di scorta. Si ferma a 28mm. Per giugno avrò tra le mani o quella o un 50mm f/1,8 AFS da aggiungere al f/1,2 che sta arrivando (come compatta ho una Lumix di mia moglie, comunque). Per le evil intercambiabili invece ... io credo in una Nikon rfsp ... oppure la Fuji Pro 1. Tutto il resto saranno occasioni, non scelte ...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#12 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 17 marzo 2012 - 10:44

Se non erro, il 12mm è grosso, non è pancake ... così come il 45?

http://www.nexthardware.com/photo/2011/06/30/nuovi-obiettivi-olympus-per-m43-12mm-f2-e-45mm-f1-8/

Non saranno luminosi, ma ci sono anche: il 7-14mm (14-28mm equiv.), e il 9-18mm (18-36mm equiv.) ... le dimensioni del tutto salgono, dipende solo cosa si vuole ....


Il 7/14 è intéressante c'è anche di terze parti, solo che io non investirei altri soldi per una mirrorless la uso per quello che può fare in alternativa c'è la reflex, mi piacerebbe anche il mirino, mi sento a disagio a comporre in un monitor ed è anche in offerta su grupalia però sono sempre soldi buttati secondo me.

#13 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 marzo 2012 - 10:56

Grazie, sono come mi ricordavo ....
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 marzo 2012 - 11:00

Attenzione ai tempi di latenza. Nel 99% queste macchine scattano in ritardo rispetto alla pressione del tasto.

E' in questo senso che parlo di inadatto per un uso professionale (specie per un giornalista).
Sono macchine da usare in vacanza. ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 17 marzo 2012 - 11:30

Attenzione ai tempi di latenza. Nel 99% queste macchine scattano in ritardo rispetto alla pressione del tasto.


Hai un link?

Tra tutto quello che si è detto la x-pro1 fuji è probabilmente quella che fa al caso suo ma stiamo parlando di 1600 USD solo corpo...

#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 marzo 2012 - 11:43

Appunto. Io non sto parlando della X-PRO 1. Che c'entra la X-PRO 1 con le compatte citate da fototm ? ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 17 marzo 2012 - 11:51

Appunto. Io non sto parlando della X-PRO 1. Che c'entra la X-PRO 1 con le compatte citate da fototm ? ;)


Perchè è l'unica che fa le cose che vuole lui, forse... :P

Edit: cmq io sto aspettando qlche review seria delle DP1 Merrill...

Messaggio modificato da Mone, 17 marzo 2012 - 12:17


#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 marzo 2012 - 12:16

Perchè è l'unica che fa le cose che vuole lui, forse... :P


Si ma anche la D700. Anzi, le fa sicuramente meglio ! Quella però ce l'ha già :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 17 marzo 2012 - 12:33

Io comunque preferirei fare del reportage con uno zoom poco luminoso ma manuale piuttosto che pigiare dei pulsanti per zumare.

#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 marzo 2012 - 13:05

Io comunque preferirei fare del reportage con uno zoom poco luminoso ma manuale piuttosto che pigiare dei pulsanti per zumare.


La X10 ha uno zoom F2-F2.8, equivalente a 28-112 mm a controllo manuale ;)

Ma anche questa, come dici tu, ha 250 scatti di autonomia, e scatta un pò quando dice lei rispetto a quando premi il pulsante :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi