Vai al contenuto


Foto

Follie di un giorno uggioso senza iva = D3s - Pockectwizard TT1 e 2 TT5


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 29 gennaio 2012 - 11:26

In attesa della D5 o D800...D 4 scartata per prestazioni.....approfittando del ribasso di prezzo post annuncio....
....Reduce pimpante dell'esito dalla Fashion Week di Barcellona, motivato da un inacetivo lavorativo offerto extra e non previsto nonché da un sabato promozionale senza Iva, ossia un di sconto del 18%......
Ho fatto la follia e mi sono lasciato trasportare dal (selettivo) consumismo. Risultato?
Una D3S nuova, dilazionata in tre mesi e senza interessi, a prezzo dell'usato e un PocketWizard mini TT1 e due Flex TT5.

Avro fatto bene?!?!?.....
Ai posteri l'ardua sentenza.

OK, ok, ok, questo e' l'angolo dei matti, Ma voi che avreste fatto?

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#2 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:32

Non conosco la D3s ma se l'hai presa nuova pagandola per usata, conoscendo e scartando la D4, non credo sia stata una brutta scelta.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#3 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:36

OK, ok, ok, questo e' l'angolo dei matti, Ma voi che avreste fatto?


Esattamente quello che hai fatto tu... :rolleyes:
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:05

Hai fatto bene, hai fatto bene.

Conoscendo la D3s, facci sapere (o meglio, scrivici una prova d'uso nel blog) dei Pocket Wizard per Nikon ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:09

Ah, incidentalmente : bravi spagnoli !

In Italia deprimono i consumi con IVA alle stelle, prezzi dei carburanti fuori dal mondo e isterie varie, in Spagna incentivano la vendita con l'esenzione - anche se solo per un giorno - dell'IVA a sostegno della economia reale e non degli sprechi statali.

Se penso che venerdì ho fatto il pieno di gasolio ed ho versato su 100 euro, circa 54 all'Erario mi viene da .... ma sto zitto :ph34r:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Ospite_Stefano&Diana_*

Ospite_Stefano&Diana_*
  • Guests

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:20

Jeko El dia sin IVA era al El Cortes Ingles? Qui a Madrid sara' tra un paio di settimane a Media Market Ottimo acquisto, non so se corpo avevi prima, ma ottimo acquisto Per i Pocket wizards, io avevo scritto un breve test l'anno scorso nella sezione flash (penso) Se non l'hai gia' fatto ti consiglio caldamente di comprare anche l'AC3 zone controller; sono altri 80 euro ma ti assicuro che si evitano inc........ (se non e' gia stato aggiornato ti consiglio anche di istallare la versione 3.003 del firmware) Adeu

#7 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:36

In attesa della D5 o D800...D 4 scartata per prestazioni.....approfittando del ribasso di prezzo post annuncio....
....Reduce pimpante dell'esito dalla Fashion Week di Barcellona, motivato da un inacetivo lavorativo offerto extra e non previsto nonché da un sabato promozionale senza Iva, ossia un di sconto del 18%......
Ho fatto la follia e mi sono lasciato trasportare dal (selettivo) consumismo. Risultato?
Una D3S nuova, dilazionata in tre mesi e senza interessi, a prezzo dell'usato e un PocketWizard mini TT1 e due Flex TT5.

Avro fatto bene?!?!?.....
Ai posteri l'ardua sentenza.

OK, ok, ok, questo e' l'angolo dei matti, Ma voi che avreste fatto?


Hai fatto benissimo!! Attendiamo bramosi accurata recensione! :banana:


Ah, incidentalmente : bravi spagnoli !

In Italia deprimono i consumi con IVA alle stelle, prezzi dei carburanti fuori dal mondo e isterie varie, in Spagna incentivano la vendita con l'esenzione - anche se solo per un giorno - dell'IVA a sostegno della economia reale e non degli sprechi statali.

Se penso che venerdì ho fatto il pieno di gasolio ed ho versato su 100 euro, circa 54 all'Erari .... ma sto zitto


Non mi far dire nulla che se no mi arrestano per vilipendio alla bandiera. :ph34r: :ph34r:

Ho fatto il pieno al Defender la scorsa settimana, in tutto sono 160 litri di gasolio..... :suicide:
Era già tutto previsto.

#8 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:00

ma queste giornate promozionali senza iva con quanto preavviso sono annunciate? :P
Elen Sila Lumenn Omentielvo

#9 Ospite_Stefano&Diana_*

Ospite_Stefano&Diana_*
  • Guests

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:08

Qui sul web i "rumors" cominciano 2-3 settimane prime:
Su nikonista.org c'era un thread aperto appana dopo l'Epifania in cui si annunciava un giorno senza IVA agli ECI di Barcellona per l'ultimo sabato del mese.
Quando c'e a MM di solito appare il lunedi della settimana stessa nelle pagine dei gratuiti che distribuiscono alle entrate della metropolitana

#10 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:58

Esattamente quello che hai fatto tu... :rolleyes:

Concordo. :wub:

#11 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:43

Jeko El dia sin IVA era al El Cortes Ingles? Qui a Madrid sara' tra un paio di settimane a Media Market Ottimo acquisto, non so se corpo avevi prima, ma ottimo acquisto Per i Pocket wizards, io avevo scritto un breve test l'anno scorso nella sezione flash (penso) Se non l'hai gia' fatto ti consiglio caldamente di comprare anche l'AC3 zone controller; sono altri 80 euro ma ti assicuro che si evitano inc........ (se non e' gia stato aggiornato ti consiglio anche di istallare la versione 3.003 del firmware) Adeu


Si esatto, El Corte Ingles e con tutti i vantaggi del El Corte Ingles e di esser soci....a volte anche gli inconvenienti.
Mi informo dello sconto un collega durante la fashion week... lo avevo letto nel giornale ma me ne ero dimenticato.

Provvederò a comprare AC3 grazie del consiglio e a fare aggiornamento del firmware.
Si avevo approfittato l'anno scorso del dia sin iva Media Market....

Ps: se passo per madrid...e vengo spesso per lavoro ti contatterò in privato.

Hai fatto bene, hai fatto bene.

Conoscendo la D3s, facci sapere (o meglio, scrivici una prova d'uso nel blog) dei Pocket Wizard per Nikon ;)


Provvederò appena posso a fare una revisione tecnica applicata degli acquisti.

Ravvivare l'economia non significa solo alzare o imporre nuove tasse.
Purtroppo.... a volte sembra che in alcuni paesi e italia e' uno dei tanti...o pochi ci si dimentichi che l'economia e' fatta dal movimento bidirezionale del "vil denaro".
Con cuidato, la Spagna non gode di un economia spettacolare y ha un tasso di disoccupazione incredibilmente alto ( circa il 23%) pero utilizza risorse per ristabilire una equità economica non solo alzando le tasse.

Bene, adesso vado a giocare... :bigemo_harabe_net-16:

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#12 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 29 gennaio 2012 - 18:09

male.. male jeko... molto male...
non dovevi prenderla...
o meglio.. almeno due.... non una... quì.. scommetto che non avresti fatto poi fatica a dar via la seconda...
Roby C 4

#13 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 30 gennaio 2012 - 00:01

hai fatto benissimo, su due cose, uno a prendere una d3s e secondo ad andare in spagna, che nonostante abbia avuto una crisi piu forte delle nostra ha avuto il coraggio di fare un governo politico e come allora ci dara paga in meno di due anni a differenza nostra che abbiamo tutto tranne che una democrazia un governo imposto e che ha deciso di rubare ai poveri che non ci cavi tanto ma sono in tanti... purtroppo l'italia non è più un bel paese, impossibile invecchiare in questo paese destinato a diventare un paese del terzo mondo... jeko prepara un angolino che qui si deve fare la valigia...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#14 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 30 gennaio 2012 - 10:16

Esattamente quello che hai fatto tu... :rolleyes:

Concordo. :wub:



Grazie mille, i rimorsi di coscienza post compra mi assalivano!
Pero noto che nelle stesse condizioni non sono stato l'unico a pensarla cosi.

Grazie mi rincuora il non sentirmi solo.

hai fatto benissimo, su due cose, uno a prendere una d3s e secondo ad andare in spagna, che nonostante abbia avuto una crisi piu forte delle nostra ha avuto il coraggio di fare un governo politico e come allora ci dara paga in meno di due anni a differenza nostra che abbiamo tutto tranne che una democrazia un governo imposto e che ha deciso di rubare ai poveri che non ci cavi tanto ma sono in tanti... purtroppo l'italia non è più un bel paese, impossibile invecchiare in questo paese destinato a diventare un paese del terzo mondo... jeko prepara un angolino che qui si deve fare la valigia...


Si la D3s credo che al momento sia il meglio di Nikon che il mercato possa offrire (prezzo prestazioni.... la D3X ottima camera ma esageratamente sproporzionata...soprattutto per l'uso che faccio io).

Per il bel paese...
La speranza e' che non hai speranza....ossia il governo e il paese, di colore o sapore che sia, non funzionera' mai fino a quando i cittadini che lo compongono non funzioneranno.
Ma torniamo a parlare di fotografia che senno ci immettiamo in vicoli senza uscita.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#15 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 30 gennaio 2012 - 14:14

Avro fatto bene?!?!?.....

direi proprio di si....

Ai posteri l'ardua sentenza.

no no... che posteri.... diccelo tu quando avrai iniziato ad usarela ::P

OK, ok, ok, questo e' l'angolo dei matti, Ma voi che avreste fatto?


Esattamente quello che hai fatto tu... :rolleyes:

concordo ^_^

Si esatto, El Corte Ingles e con tutti i vantaggi del El Corte Ingles e di esser soci....a volte anche gli inconvenienti.
Mi informo dello sconto un collega durante la fashion week... lo avevo letto nel giornale ma me ne ero dimenticato.

però.... pensare che a quello di Palma il massimo che ci ho visto è stato una D300 se non ricordo male..... mentre un'offerta interessante l'ho vista da un fotografo specializzato che aveva in vetrina la D700 in kit col 50 (forse era la versione G uscita da poco.....)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 maggio 2012 - 14:39

Fab, io attendo sempre il tuo test sui Pocket Wiard per decidere se acquistarli anche io ... ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Ospite_Paolo Torrielli_*

Ospite_Paolo Torrielli_*
  • Guests

Inviato 06 luglio 2012 - 22:18

Hai fatto Strabene!!!! :ibf_thumbup:



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi