Vai al contenuto


Foto

Nikon D4 - 6 gennaio 2012


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
219 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 13:50

No. Credo che sarà più facile che le innovazioni vengano immesse con la D3200. La D400 dovrà essere un apparecchio che possa affiancare la D4 nello sport.

Ricordiamoci a chi sono indirizzate quelle macchine. La fascia entry per gli entusiasti, la fascia media e alta per i fotografi tradizionali e i professionisti.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Ospite_Stefano&Diana_*

Ospite_Stefano&Diana_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2012 - 13:55

Carina, ma, come hanno gia' detto in molti, e' una evoluzione/ottimizzazione della D3s
Se la compreranno Mauro, Tiziano e gli altri pro in sostituzione delle loro D3 "a fine ammorizzazione"
Ci saranno poi gli amanti, denarosi, della ultima novita'.
Al mio livello non vedo l'utilita' di cambiare la D700 con la D4 o la futura D800 se le caratteristiche sono quelle annunciate
Magari il break sara' con la generazione delle D5/D900.
Certo che se ha lo stesso modulo AF della D7000, dopo aver letto le lamentele dei "troll" che si ostinano a scrivere sul sito Nital e di molti utenti di Nikonians o Chasseur d'images, non mi metterei in coda stanotte per avere il primo esemplare................

#23 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 06 gennaio 2012 - 13:58

No, affatto.
Rimane con un AF del secolo scorso (lo stesso modulo della D3/D700, per quanto migliorato).

É pensata solo ed esclusivamente per gli stadi ed i palazzetti (come aspettato), ma non dá nulla di piú al giornalista, al fotografo di street o al naturalista.


Per niente d'accordo sul punto con te (né con Rudolf). Per molti motivi.

1) Il multicam 3500 non è del "secolo scorso", bensì del 2007. Era su D3 il miglior modulo AF montato su una DSRL, e le migliorie apportate ora faranno probabilmente sì che tale rimanga.
2) L' AF fino a EV -2, infatti, è semplicemente il nuovo record mondiale... Già questo consente qualcosa di più "al giornalista".
3) L'utilizzabilità dell'AF con lenti di apertura max. f/8, invece, consente qualcosa di più "al fotonaturalista" che usa lunghi tele f/4 duplicati.
4) Il "fotografo di street" apprezzerà la maggior reattività e precisione dell'AF D4, anche se era già ampiamente soddisfatto di quello D3.
5)Non a caso, chi l'ha potuto azionare per qualche attimo ne dice meraviglie...
... a differenza del modulo AF, definito spaziale, futuristico, modernissimo e ultraveloce, delle varie J1 e V1, che testato sul campo (da riviste di settore, e più modestamente constatato da me) si è dimostrato meno reattivo di quello della entry-level D5100... :)

Forse sarà il caso di provare gli attrezzi facendoci foto, prima di di stroncarli...

PS per Tiziano.
Il sistema esposimetrico della D4 (Matrix RGB da 91.000 punti) è ampiamente "fuori dal comune". Non ti pare?
Il "basculaggio del sensore", invece, non comprendo quale senso potrebbe avere.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#24 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 06 gennaio 2012 - 14:19

a che pro il gup fra una D400 e la D7000?

GUP = giudice per le udienze preliminari? :huh:

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 14:26

Per niente d'accordo sul punto con te (né con Rudolf). Per molti motivi.


Io ho parlato sul puro piano tecnologico.

Della D4 - già sulla carta - sono più che soddisfatto e lo sarò ancora di più quando potrò utilizzarla, tutti i giorni per farci tutto ... tranne fotografare uccellini ;)

Se il file, come dice chi l'ha maneggiato, è meglio di quello della D3 ci vuole poco ad innamorarsene :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Ospite_Amedeo_*

Ospite_Amedeo_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2012 - 14:43

Buona befana a tutti... a me pare una bella befana questa :) quando sarà veramente disponibile? si parla di febbraio ma ne dubito, è già ordinabile?

#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 14:48

Buona befana a tutti... a me pare una bella befana questa :) quando sarà veramente disponibile? si parla di febbraio ma ne dubito, è già ordinabile?


Amazon USA ha fatto fuori le prime 500 in due ore. Consegna in febbraio ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 14:50

DSC_0073.jpg

La nuova batteria EN-EL18 (solo 2,000 mAh ?)

e il nuovo vano schede di memoria :

DSC_0057.jpg

i contatti :

DSC_0070.jpg

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 06 gennaio 2012 - 14:51

Io semplicemente non vedo l'ora di provarla, quando è disponibile in Italia?
Il costo non è poi così esorbitante.

Fremo!

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#30 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 06 gennaio 2012 - 15:23

Veramente piccola la XQD, pensavo fosse di dimensioni simili alle CF, invece sembra più una SD cicciotella. Qui c'è la pagina Sony delle nuove memorie con link di rimando alla D4.
Elen Sila Lumenn Omentielvo

#31 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 06 gennaio 2012 - 16:22

Davvero molto, molto affascinante questa D4.

Che dire, spero che ora diventi molto affascinante anche il prezzo della D3s. Dalla D300 alla D3s per me personalmete sarà un bel "balzo tecnologico" :-)

#32 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 gennaio 2012 - 16:55

di tecnoclogie ecc ne capisco poco, e sinceramente i matrix li ho sempre mal digeriti, se pur usati in modo abbondante....
ma veniamo alla d4
Gianni davvero credi che un nuovo matrix rgb da 91 mila punti sia una cosa rivoluzionaria? Oggi che si può cannare l'esposizione di uno o due stop senza avere problemi...!! io credo che se oggi dobbiamo studiare ancora l'esposizione siamo messi malino...
e lo dico io, che sono restio alle nuove tecnologie e ai mega passi avanti, io che ho sempre contestato l'esagerazione degli automatismi... Io che fin dal primo matrix messi a dura prova ho scoperto dal mio punto di vista che ogni machina va da se e che non esiste nessun esposimetro matrix che possa escludere la testa del fotografo che anche con d3 o 300s in situazioni di luce difficile usa la macchina in manuale e che per comodità si ritrova ad averla in M vita natural durante e vario solo il tipo di lettura da spot a media... e trova l'esposizone ... in automatico ho da sempre visto che il rischio è alto e dato che io non usufruisco del raw non sempre sono sicuro di salvare il mio lavoro sviluppando dopo... ( e tu dirai con la d4 potrai fare a meno... lo dicevano anche con la d2x d3 ecc la fotina con il primo piano in controluce sottoesposto e poi corretto la vedo sui libretti d'istruzione da orami secoli)

Il piano del sensore basculabile lo trovo una cosa futuristica ma apre nuovi mondi
ho visto e provato da colleghi quegli accrocchi da mettere davanti alla macchina che permettono di basculare l'ottica e sono decisamente buoni anche il costo non è male e per uno come me che non fa enormi set di still life quando serve è comodo e sostituisce il vecchio banco ottico, ma ce un ma... se basculi il vetro e non il piano ti precludi possibilità infatti ho provato a fare mobili e cucine con l'accrocchio (mi sfugge il nome lo ha il mio collega matteozanga.it che tra l'altro sta seguendo la spedizione con Moro sugli ottomila sul suo sito ce il blog ndr) e diventa difficle avere tutto a fuoco... sapere che stavano studiando una cosa cosi se pur il sensore è piccolo ma la possibilità di bascularlo in modo millimetrico mi ha donato felicità... poi prendila come l'ho sentita, non so se sia vera e io stesso l'ho pensata un po una sola...ma ha un suo perchè del resto se oggi girano puntate di dr house con dieci canon 50d atttrezzate di tutto punto la linea è quella... si sa un dorso digitale cosa costa e oggi o sei uno che scatta still life tutti i giorni o ti adegui facendo cose peggiori dal caro e vecchio banco ottico, o rispolveri quest'ultimo fino a che si riusciranno a trovare le lastre...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 17:56

Mezza svestita ... :

Untitled-1.jpg

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Ospite_Bugstomper_*

Ospite_Bugstomper_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2012 - 18:19

Secondo me è indubbiamente un interessante corpo macchina ma per quanto mi riguarda, viste le mie esigenze attuali, non lo prenderò in considerazione per un upgrade delle due D700 che possiedo. Certo, la resa agli alti ISO mi fa gola, specialmente se si tratta di scattare in chiesa con pochissima luce, ma il gioco non vale la candela, la resa della D700 per me è più che eccellente e il solo dover pensare di dover lavorare non si sa quanto solo per ammortizzare un nuovo corpo macchina, specialmente in questi tempi di vacche magre per i fotografi, mi spaventa non poco....

#35 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 06 gennaio 2012 - 18:24

DSC_0073.jpg

La nuova batteria EN-EL18 (solo 2,000 mAh ?)

perché 2000? la en-el4e è da 2500 :o

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#36 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 06 gennaio 2012 - 18:32

Io sono sicuro che hanno cose molto più avanzate ma che il management non ha il coraggio di lanciarle.
[...]


Forse mancano test di affidabilità sulle tecnologie 'meno militari', cioè sul prodotto standard industriale. Io credo che vedremo pillole e pilloloni di queste nei prossimi prodotti... Nikon tuttavia è scafatissima e pièplumbea: se piazza un'ammiraglia non vuole rischiare nulla, pur immettendo il massimo del suo Know How su ciò che di può definire 'innovazione consolidata'.
;)

Questa D4 è tutta da godere quindi a mio avviso; adesso è possibile che esca o la D800 (a questo punto tradizionalmente sequenziale) e in futuro rivedremo le ricadute e le avvisaglie nella futura D8000 (nome d'arte).

Come Mauro non manca di sottolineare tra le righe ciò che 'manca' è un mirino optoelettronico che possa traghettare alla D5... il futuro è lì e tutti sono concentrati sull'eliminazione del mirabox reflex...
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#37 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 06 gennaio 2012 - 18:42

Nel caso interessi il listino prezzi di un distributore ufficiale Nikon qui in Svizzera : Allega File  Nikon D4 F.pdf   60,92K   470 Numero di downloads

(... quindi, sul mercato parallelo sarà ancora più economica).

Guglielmo

P.S. cambio attuale 1 € = 1.22 CHF ... fate voi i conti
Immagine inserita --- Immagine inserita

#38 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 06 gennaio 2012 - 18:51

Nel caso interessi il listino prezzi di un distributore ufficiale Nikon qui in Svizzera : Allega File  Nikon D4 F.pdf   60,92K   470 Numero di downloads

(... quindi, sul mercato parallelo sarà ancora più economica).

Guglielmo

P.S. cambio attuale 1 € = 1.22 CHF ... fate voi i conti

5.392 CHF dovrebbero corrispondere a circa 4.438 Euro

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#39 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Città: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 06 gennaio 2012 - 19:26

Mezza svestita ... :

Untitled-1.jpg


Il tuo forte!!! :exitenter:
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#40 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 06 gennaio 2012 - 19:41

A me piacciono tanto i pulsantini retroilluminati ... una cosa che trovo non utile, ma necessaria (anche se li trovo al buio, oramai) !
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi