Vai al contenuto


Foto

Nikon D4 - 6 gennaio 2012


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
219 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 08:58

I-am-Nikon-D4.jpg


Lungamente anticipata, praticamente presentata il giorno prima del lancio ufficiale dalla stampa, è stata presentata nella notte (in prima mattinata in Oriente) la nuova ammiraglia Nikon D4.

Macchina pensata per la velocità avendo in mente esattamente le richieste dei professionisti dello sport, già prenotabile a 5.999 dollari (giusto 800 dollari in più della precedente Nikon D3s di cui rappresenta una evoluzione sostanziale ma non rivoluzionaria).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Ospite_fedegrafo_*

Ospite_fedegrafo_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2012 - 09:07

Qui alcuni video e una presentazione della Preview da parte di Fro Knows Photo

http://froknowsphoto...kon-d4-preview/

ciao

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 09:10

top_redirect.png

Dal sito Nikon in italiano, già aggiornato (qui)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 06 gennaio 2012 - 09:14

A parte l'AF non vedo grosse novità tali da spingere a un cambio.... :mellow:
Saluti

bergat

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 09:17

A parte l'AF non vedo grosse novità tali da spingere a un cambio.... :mellow:


Bernardo, questo significa solo confrontare i depliant affiancati.

Dalle due foto a 6.400 ISO che mi è capitato di vedere online, quella sensibilità è paragonabile ai 200 ISO della D200. Come dire che diventa una sensibilità di uso comune e pratico.
Dimmi tu se la D700 (che è identica alla D3) fa lo stesso ... ;)
E i 12.800 ISO mi sembrano gli 800 della D3 :)

Un fucile di precisione si può valutare solo nell'uso per cui è stato pensato :glinch: , di notte in uno stadio ... :wub: o nella penombra di un abbaino con una modella illuminata dalla luna :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 06 gennaio 2012 - 09:54

Della copertura del frame con i punti AF si sa nulla? Il fatto che siano sempre 51 mi fa pensare che il modulo, pur migliorato, sia lo stesso della D3.
Era già tutto previsto.

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:02

Il modulo è lo stesso CAM 3500 FX :

15 sensori a croce nell'area centrale
e 11 punti AF compatibili ad f/8

La D4 utilizza i suoi 15 sensori a croce nell'area del mirino centrale per rilevare il contrasto nelle linee sia verticali che orizzontali per garantire prestazioni AF superiori. Ogni sensore a croce reagisce fino a f/5,6 e offre prestazioni ottimali con tutti gli obiettivi AF NIKKOR. Inoltre, i cinque punti AF centrali e i tre punti a sinistra e a destra degli stessi nella linea di mezzo, sono compatibili fino a f/8. Una messa a fuoco notevolmente accurata è resa possibile anche con luminosità effettive di f/8 attraverso la combinazione di un moltiplicatore di focale 2,0x con gli obiettivi super tele NIKKOR, spesso utilizzati per le riprese in ambiti sportivi. Ciò offre un livello di potenzialità completamente nuovo per le riprese di soggetti distanti, ad esempio in eventi di sport o naturalistici.


ma ad alcuni punti hanno migliorato la sensibilità per essere compatibile con gli obiettivi F4 duplicati ad F8.

Il sistema è coadiuvato dal sensore esposimetrico a 91.000 punti che cerca il viso dei soggetti (umani o similari, immagino, non pennuti) e si incarica della messa a fuoco anche se questo è fuori dalla copertura dei soliti 51 punti.

Bisognerà provarlo. Joe McNally dice che funziona bene.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:05

Joe McNally riceve la D4 e la prova. Impressioni d'uso qui

The D4 is an entirely new chapter in the history of the pixels.
Responsiveness of the camera in terms of intuitively good exposures and autofocus.
Video quality and new features. Wow. We’re in the final stages of post right now for what we shot. Check back sometime next week for the full scoop. It’s a game changer.
New rocker buttons for moving the auto-focus cursor.
Ease of shifting the auto-focus modes.
Size and clarity of the lcd.
The fact that I dropped one and it kept working.

I was impressed with the file. It was, in a word, smooth. I know that’s not a techy description, and there’s some folks out there right now counting every pixel, but I was impressed by the detail and the creaminess of the pictures. No sharpness of contrast, and harshly defined lines of demarcation between highlights and shadows. Smooth, in a word, and great skin tone.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:15

Una grossa evoluzione della D3s.
Sulla carta, ha al massimo grado oggi consentito dalla tecnologia tutto ciò che può tornare utile a un professionista.
Per fortuna non hanno inseguito la moltiplicazione esagerata dei punti-immagine, ma hanno sostanzialmente migliorato ciò che l'uso sul campo suggeriva.
Tra le moltissime nuove features, sottolineo l'enorme balzo in avanti del sensore RGB presiede al sistema di riconoscimento-scene (91.000 pixel contro i precedenti 1005) che garantirà precisione elevatissima di esposimetro, AF, inseguimento 3D, Live-view, WB, filmati, a livelli mai visti finora.
Ma tutto ciò che serve appare velocizzato e potenziato di parecchio.
Una minima mia perplessità solo nelle diverse schede nei due slot.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:18

[...]Una minima mia perplessità solo nelle diverse schede nei due slot.


E la batteria nuova modello EN-EL18.

Credo che la questione del nuovo formato di memoria sia una operazione di co-marketing con Sony che detiene il trademark sul formato XQD.
Nikon di fatto sta facendo il lancio insieme a Sony e ne trainerà le vendite (praticamente la Nikon D4 lancia il nuovo formato che è stato presentato materialmente oggi).
Lasciando con un palmo di naso Canon ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:28

Le prime novità che ho notato dal sito Nital sono la presenza del connettore di rete, l'estinzione del tasto AF-L/AE-L, l'eliminazione del blocco sulla ghiera dei modi di scatto, il nuovo trasmettitore WT5 (nettamente più piccolo del 4) e il nuovo expeed 3......... al momento direi che è un'interessante evoluzione della 3s.........chissà se e di quanto sono riusciti a migliorarla.....

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:35

Il mirino adesso ha la possibilità (finalmente) di visualizzare la griglia (finora mantenuta solo nelle fotocamere di fascia inferiore) :

img_01.png

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:41

Una grossa evoluzione della D3s.
Sulla carta, ha al massimo grado oggi consentito dalla tecnologia tutto ciò che può tornare utile a un professionista.

No, affatto.
Rimane con un AF del secolo scorso (lo stesso modulo della D3/D700, per quanto migliorato).

É pensata solo ed esclusivamente per gli stadi ed i palazzetti (come aspettato), ma non dá nulla di piú al giornalista, al fotografo di street o al naturalista.

Non sono affatto deluso ne tantomeno stupito di questa D4, ma non lo considero "il massimo grado consentito".
Credo che se avessero voluto, la tecnologia per qualcosa di realmente rivoluzionario sia giá in possesso di Nikon.
Ma non hanno giudicato che questo sia il momento adatto (ed io non gli dó neppure torto, in questo caso).
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:45

Non sono affatto deluso ne tantomeno stupito di questa D4, ma non lo considero "il massimo grado consentito".
Credo che se avessero voluto, la tecnologia per qualcosa di realmente rivoluzionario sia giá in possesso di Nikon.
Ma non hanno giudicato che questo sia il momento adatto (ed io non gli dó neppure torto, in questo caso).
a_


La penso esattamente alla stessa maniera. E in base ai rumors la D800 che sarà presentata il mese prossimo sarà la stessa cosa, solo ad altissima risoluzione (sostituirà di fatto la D3x perchè per una D4x non c'è posto in questa congiuntura economica).

Molto probabilmente in questo giro vedremo più innovazione nelle entry level che nei pezzi forti.
E' comprensibile ma ... lascia un pò di sconcerto.

Di contro il prezzo alla fine è inferiore a quanto si temeva. E questo favorirà la sostituzione delle D3 in circolazione e il calo delle quotazioni delle D3s che per ora sull'usato spuntavano prezzi irrazionali ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 06 gennaio 2012 - 11:30

Bernardo, questo significa solo confrontare i depliant affiancati.

Dalle due foto a 6.400 ISO che mi è capitato di vedere online, quella sensibilità è paragonabile ai 200 ISO della D200. Come dire che diventa una sensibilità di uso comune e pratico.
Dimmi tu se la D700 (che è identica alla D3) fa lo stesso ... ;)
E i 12.800 ISO mi sembrano gli 800 della D3 :)

Un fucile di precisione si può valutare solo nell'uso per cui è stato pensato :glinch: , di notte in uno stadio ... :wub: o nella penombra di un abbaino con una modella illuminata dalla luna :lol:

Ah certo poi bisognerà provarla sul campo, perchè come hai detto tu, potrebbe essere profondamente diversa :P
Saluti

bergat

#16 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 gennaio 2012 - 11:35

Tuona tuona tuona è un improbabile temporale è arrivato, ma si tratta di un temporale...
Personalemnte sono contento da una parte, siamo rimasti nel tradizionale, le solite cose trite e ritrite, alti iso, velocità di scatto, e un video si spera degno di contrastare canon che orami ha il monopolionel settore video dsrl e credo anche sia difficile toglierlo in quanto oramai in troppi hanno fatto investimenti importanti... Dall'altra paerte mi stupisce, mi supisce che ad oggi son si sia riparato alla grossa mancanza dellla possibilità di uscire dal centro con la maf, mi stupisce che non si sia andati oltre e non si sia pensato a inglobare un trasmettitore interno al corpo, mi stupisce che siano stati cosi "indietro" con un corpo che comunque arriva ancora tardi e con un bell'annetto di tempo. Cosa significa questo che per vedere mirini ibridi o nuove tecnologie passeranno ancora 3/4 anni e che la rincorsa al nuovo per forza non è ancora necessaria.
Un mercato globale in crisi ha fatto ponderare a una classica macchina che va a sostituire chi alla sua uscita ha preso la d3 e l'ha ben tenuta, l'ha ammortizzata, e oggi non si pone il problema a prendere una nuova d4 sostituendo la d3 o magari tenendola come secondo corpo... In effetti fatti due conti della serva:
d 3 oggi usato con 250 mila scatti 1800 euro li prendi
d3 con 250 mila scatti rigenerata da nital (otturatore gomme sostituzione specchi e leve mio preventivo € 560) € 2600 li prendi
con l'aggiunta tre mila euro hai la macchina nuova... mi sembra un bel piano per un pro.
Detto questo,
Trovo difficle immaginare l'utente medio, quello che la d3 l'ha presa solo un anno fa, o ch non l'ha ancora presa
chi possiede la d700
passare a un carro armato del genere mi pare un azzardo alla lunga sono 4800 euro
e cosa hai in più?
AF migliorato? si ok ma non stravolgente, ne piu ne meno della d7000 anche se non l'ho provato mi sento di pensare che la solfa sia quella... bello e fai le prove in negozio difficile se lo usi per lavoraci...
raffica aumentata? ok ma a cosa serve...già prima uno sportivo aveva un pc con centinai di scatti tutti uguali per un minuto di partita, ok ora ne hai 150 ma alla fine cosa cambia?
Alti iso, forse si, questà è interessante... per me meno per il mio socio che fa teatro una manna, ma diciamocelo con una d3s le cose non erano sicuramente molto peggio...
in sintesi apprezzo la tradizionalità e l'aver mantenuto una certa linea di prezzo
dall'altra mi chiedo seriamente ma ne ho bisogno? con questa crisi di settore forse è meglio far revisionare la d3 e andare avanti ancora un annetto pieno?

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:26

Io non sono capace ma se si possono fare video così ... si può imparare :


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:32

presentazione della D4 da parte di Nikon UK :


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:44

Mi fa specie una cosa,
un collega molto vicino a nikon usa mi parlà di un sistema esposimetrico fuori dal comune, e di un progetto per basculare il sensore... dato che la persona non parla mai a vanvera e che ci ha sempre azzeccato e mi ha confermato che il progetto non er apiù un progetto mi viene da pensare... ma siamo sicuri che questo sia il top già pronto????
Non è una manovra nikon per far si che tutti noi (chi può) passi alla d4 e poi subito ce pronta una 4dx e 4 s con altre cose stravaganti?????????????????
Mi puzza
marchiare una d4 con cosi pochi passi avanti dopo 3 anni?
mi da da pensare che ci sia pronto qualcosa di innovativo dietro l'angolo! voi ch ene pensate?

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2012 - 12:49

Io sono sicuro che hanno cose molto più avanzate ma che il management non ha il coraggio di lanciarle.

Potenzialmente, sul piano tecnologico la piccola Nikon 1 è più avanti della D4 con un sensore che è 3 volte più piccolo. E dai brevetti che hanno sepositato si può pensare che abbiano cose ancora più avanzate in mano.

Non saprei però se le vedremo prima della D5. Se è vero quello che si dice quest'anno usciranno :

- D4 in febbraio
- D800 in marzo
- D400 in giugno
- D7100 in luglio
- D3200 in agosto

non credo ci siano spazi di qui a tre anni. In tempo per lanciare la ... D5 senza specchio !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi