Vai al contenuto


Foto

Servizi di stampa online : feedback


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 dicembre 2011 - 10:46

Servizi di stampa online : feedback


Topic a disposizione di tutti per segnalare esperienze positive e negative (possibilmente particolareggiate e con links) di stampa da service online.
Aperto a tutte le soluzioni, dalla stampa formato cartolina fino al poster pubblicitario per esterni.

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere le proprie esperienze.


_______________________________

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 19 dicembre 2011 - 16:53

Digitalpix: ottimi per stampe panoramiche e formati superiore al 20x30, le stampe 10x15 e 13x18 le ho provate un paio di volte con scarsa soddisfazione una volta con problema tecnico da loro riscontrato
Kodak: ottimi per stampe di piccolo formato e gadget vari (calendari, tazze, ecc)
Snapfish: usato una sola volta ed è stata l'ultima; stampate alcune decine di 10x15 il cui taglio non era allineato, in pratica 2-3 millimetri di una foto andavano a finire sulla seguente...

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#3 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 19 dicembre 2011 - 16:58

Personalmente utilizzo il canale di Saturn, che poi è la FTL di como mi pare.... costi e qualità.. per me più che onorevoli.. ma non forti ingrandimenti.. l'anno scorso feci ri-stampare due 50x 70... e beh... non costavano molto... ma valevano forse meno... ma fui l'unico ad accorgersene...

concludendo sino al formato 30 x 45... a me vanno bene.. oltre no.

il lab si chiama: Easy Print dimenticavo.. spedisco per via elettronica e ritiro quando vado a far la spesa....
Roby C 4

#4 Ospite_Bugstomper_*

Ospite_Bugstomper_*
  • Guests

Inviato 19 dicembre 2011 - 18:49

Io ne ho provati diversi, ma non sono mai rimasto soddisfatto della resa dei colori. L'unico che per il momento riesce a consegnarmi stampe fedeli all'originale è 12print.it . L'unico neo è che a volte ci mettono una vita per la consegna se si richiedono prodotti particolari, tipo la stampa su legno, e ogni tanto un po' difficili da contattare. Ad ogni modo, tutto considerato, sono affidabili.

#5 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 24 dicembre 2011 - 17:20

Come ho avuto modo di dire in altro topic non sono riuscito a trovare un laboratorio "decente" nella zona di Firenze che mi desse un risultato di stampa minimamente accettabile tenuto anche conto che sono di bocca buona in materia, quindi immaginatevi un po' che schifezza dovevano essere i risultati! E me ne dispiaccio perché utilizzare un laboratorio on-line significa aggravare notevolmente i costi a causa delle spese di spedizione che naturalmente hanno un'incidenza tanto più alta quanto più basso è il numero di stampe richieste.
Ciò premesso, sono tornato a Digitalpix che è l'unico fornitore ad oggi che non mi ha mai deluso, grazie anche al fatto che fornisce i profili e che quindi permette una buona preparazione del risultato finale. Cerco di accorpare più stampe possibili facendo due o tre infornate l'anno inserendo i classici 13x19 ricordo, fino ai 30x45 (in numero però limitato).
Preferirei senza dubbio un rapporto con un laboratorio "fisico" qui nella mia città ma al momento non ho trovato nulla che mi soddisfi.
Era gią tutto previsto.

#6 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il pił grande che c'č.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 26 dicembre 2011 - 11:20

Anch'io ho stampato da DigitalPix, formato 13x18 su carta lucida (per fare delle prove, altrimenti anch'io uso l'opaca), le ho riprese in mano giusto due tre giorni fa... non sono male, ma sono comunque formati piccoli dove non si apprezza la qualità o il difetto... mi è sembrato scomoda però l'interfaccia per gestire i formati delle foto, alcune me le sono ritrovate un po' tagliate, alcune con il bordo bianco.

Io stampo quasi sempre in negozio, anche perché poche quantità.

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#7 Giacomo 74

Giacomo 74

    Nikonlander

  • Nikonlander
  • 9 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: prov. MN
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s
  • Ob.vo Principale: Af-d 85mm 1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 27 dicembre 2011 - 09:09

Ciao a tutti, anch'io come molti di voi mi servo di DigitalPix per le stampe, ho provato anche quelle su tela e non sono male, almeno fino al 60x40 (versione opaca, intelaiate).

#8 macchianera65

macchianera65

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 38 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: empoli
  • Data di nascita: 02-10-1965
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: F5
  • Ob.vo Principale: 85mm 1,8
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: nikonland e'uno spazio molto diverso, dove ho trovato persone competenti che usano e sperimentano materiali e tecniche... di fotografia non sono ne parlano ma la fanno...

Inviato 27 dicembre 2011 - 20:13

ciao a tutti, anche io uso digitalpix,anche le stampe fornite da fotoemozione non mi sembrano malvage..,almeno fino al 30x40,uso quasi esclusivamente carta opaca.
Marcantonio Perugino

#9 Gian76

Gian76

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 443 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 07-05-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 70-200 F2.8 VR II
  • Nikonista dal: 2009

Inviato 12 ottobre 2012 - 15:55

Fra gli stampatori on-line devo dire che http://www.photogem.it/ fa veramente degli ottimi lavori. Il prezzo è alto, ma adeguato alla qualità dell'output.
Adesso volevo provare una stampa su tela con lato di 100... Ho visto i provini e ne sono entusiasta.
Certo non è il laboratorio a cui mandare le foto fatte in vacanza, ma se avete una foto che vi è particolarmente cara, il risultato è di altissimo livello.
Saluti

#10 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 12 ottobre 2012 - 15:57

Kodak: ottimi per stampe di piccolo formato e gadget vari (calendari, tazze, ecc)

Mi auto cito solo per far presente che dal 2 luglio 2012 Kodak ha dismesso il servizio di stampa online.

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 ottobre 2012 - 17:47

Mi auto cito solo per far presente che dal 2 luglio 2012 Kodak ha dismesso il servizio di stampa online.


E non solo quello ... :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Gian76

Gian76

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 443 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 07-05-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 70-200 F2.8 VR II
  • Nikonista dal: 2009

Inviato 05 novembre 2012 - 23:44

Ho ricevuto la stampa su tela realizzata da Photogem veramente un bel lavoro. Formato foto 100*66,5 (file nativo da 12 mpx) montata su un telaio in legno di 30 mm, veramente un bel lavoro, enormemente soddisfatto. Sto pensando ad un bis, ma questa volta di dimensioni più "ordinarie".
Saluti!

#13 Gianlu81

Gianlu81

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 01-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70 f/2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: ..per approfondire la mia passione per la fotografia attraverso una Nikon!

Inviato 07 novembre 2012 - 23:21

Parlando di fotolibri, tra Blurb e Pixum...? Quale consigliereste secondo la vostra esperienza (sia come sw di creazione del fotolibro che come qualità di stampa)?

Gianluca
Flickr - gpz81


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 novembre 2012 - 08:26

Mai provato Pixum (nemmeno ne conoscevo l'esistenza) mentre mi servo correntemente da Blurb che trovo di efficienza assoluta.
Ma tra i due approcci c'è un abisso concettuale.

Blurb è un service di creazione, stampa e vendita di LIBRI, non di fotolibri.
Il libro è una cosa, il fotolibro un'altra.
Da Blurb puoi creare un libro di 800 pagine con testi in formato professionale e foto in ogni posizione, anche partendo da un progetto fatto con Indesign.
Il fotolibro non è altro che un album rilegato, buono per le vacanze, il battesimo, la comunione, il matrimonio del mio migliore amico, i cuccioli della vicina.
Blurb ti consente di mettere in vendita il tuo libro, fornendo anteprima e la stampa on-demand da parte di chiunque senza alcun intervento dell'autore anche anni dopo l'inserimento nel database del libro.
Il fotolibro è una tantum, si stampa quando serve, sempre a cura dell'autore.

Il prodotto di Pixum a pelle mi sembra eccessivamente economico per essere di qualità. Ma ovviamente non ho alcuna idea concreta di come sia il prodotto non avendolo mai visto e non avendo il minimo interesse per il fotolibro in generale.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 08 novembre 2012 - 08:59

Ricevuto ieri il mio batch periodico di 170 foto da Digitalpix. 20x30 e 30x45. Servizio sempre impeccabile.

#16 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 13 novembre 2012 - 13:40

io mi trovo molto molto bene con photoworld. Ho a che fare con loro da anni e finora ho avuto un problema su un solo prodotto (a fronte credo di un centinaio di ordini).

#17 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 26 giugno 2016 - 13:24

Io stampo sotto casa, prima o poi proverò digitalpix ...

 

Ordine inviato ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#18 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 26 giugno 2016 - 20:10

Quando stampo on line uso Digitalpix, e devo dire che le foto mantengono le promesse come livello qualitativo (in rapporto al tipo di stampa).

La spedizione è rapida e i prezzi sono concorrenziali.

L'upload e la scelta di formato e tipo di carta non è proprio di immediata comprensione, ma con un po' di pratica se ne intuisce il funzionamento.

Da evitare la stampa in bianco/nero: usano carta a colori Fujifilm, e l'effetto finale - ovviamente - lascia molto a desiderare...

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#19 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 26 giugno 2016 - 22:14

Quando stampo on line uso Digitalpix, e devo dire che le foto mantengono le promesse come livello qualitativo (in rapporto al tipo di stampa).

La spedizione è rapida e i prezzi sono concorrenziali.

L'upload e la scelta di formato e tipo di carta non è proprio di immediata comprensione, ma con un po' di pratica se ne intuisce il funzionamento.

Da evitare la stampa in bianco/nero: usano carta a colori Fujifilm, e l'effetto finale - ovviamente - lascia molto a desiderare...

Perfetto ... buono da sapere :) ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#20 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 26 giugno 2016 - 22:39

Quando stampo on line uso Digitalpix,

 

...

Da evitare la stampa in bianco/nero: usano carta a colori Fujifilm, e l'effetto finale - ovviamente - lascia molto a desiderare...

esiste sul loro listino, per il bianconero, una linea di stampa "fine-art" che personalmente non ho provato.

Ovviamente a prezzi ben differenti da quelli di un foglio di carta colore su cui stampare beceramente un file b/n.


Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi