Vai al contenuto


Foto

I Nuovi Supertele Nikon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 agosto 2007 - 07:32

In attesa dell'annuncio in italiano :


afssuperteles.jpg


Nikon UK is pleased to announce three new super-telephoto lenses incorporating Nikon?s exclusive VR II Vibration Reduction system. Aimed at professional sports, news and wildlife photographers, the AF-S 400mm f/2.8G ED VR, AF-S 500mm f/4G ED VR and AF-S 600mm f/4G ED VR complement the NIKKOR range of super telephoto lenses. The new super telephotos give photographers the equivalent of a shutter speed 4 stops faster, thanks to Nikon?s VR II technology.

?Lenses like these bring the photographer right to the heart of the action, even from hundreds of metres away,? said Robert Cristina, Brand Manager, Nikon Professional Products, Europe. ?Judging from feedback we have had already, this news will be very welcomed by photographers?.

The new lenses strengthen Nikon?s super-telephoto lens range, which already includes the unique AF-S VR 200mm f/2G and AF-S VR 200-400mm f/4G lenses as well as the popular AF-S 300mm f/2.8G to offer a compelling variety of options for sports, wildlife and surveillance photography.

NIKKOR quality, fast autofocus

The new lenses incorporate Nikon?s exclusive optical coating technology, Nano Crystal coat, and ED glass elements to deliver images that are sharp, rich in contrast, with soft background bokeh, especially in low light conditions.

The VR II system features a new mode designed to specifically compensate for camera shake when using vibration reduction at slow shutter speeds on a tripod.

The new lenses offer quick and quiet autofocus operation, thanks to Nikon?s Silent Wave Motor. They also feature new manual focus override switching designed to maintain autofocus in the event of accidental override. Photographers will also enjoy the smooth tripod collar rotation that makes changes of camera orientation very responsive.

All of the new lenses offer the practical and easy-to-use focus pre-set system used on current VR super telephoto lenses like the 300mm f/2.8 VR and 200-400mm f4 VR.

Designed for the demands of professional sport, press and wildlife photography, the new VR lenses are sealed to withstand dust and moisture and are only slightly heavier than their predecessors.

Lens Specifications:

Max diameter (mm)
Length
(mm)
Minimum Focus distance (m)
Weight (g)

AF-S NIKKOR 400mm f/2.8G ED VR
159.5
368
2.9
4620

AF-S NIKKOR 500mm f/4G ED VR
139.5
391
4
3880

AF-S NIKKOR 600mm f/4G ED VR
166
445
5
5080


Included accessories: Lens hood; nylon slip-on lens cover; aluminum trunk case, 52mm screw-in filter; ?AF-S? shoulder strap and alternative monopod foot.

Available in Europe in November 2007. Guide Price to be confirmed in September

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 agosto 2007 - 07:35

Attesi da anni, la terza serie dei supertele Nikkor, affiunge di fatto gli ultimi ritrovati tecnologici a cominciare dalla stabilizzazione e il rivestimento in nano cristalli in argento.
Si completa cos? il sistema pi? performante del mondo che contempla il 200/2Vr, il 200-400/4Vr, il 300/2.8VR e per finire questi tre sempre leggendari super-teleobiettivi !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 agosto 2007 - 11:36

Avrete notato che si tratta di obiettivi oramai tutti G.
E' la fine dell'anello dei diaframmi esterno ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Ospite_iceformat_*

Ospite_iceformat_*
  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 20:21

A me piace il 500 f4 vr, ma una domanda adesso il 500 attualel usato quando scendera?

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 agosto 2007 - 20:48

ha me piace il 500 f4 vr, ma una domanda adesso il 500 attualel usato quando scendera?


Bella domanda. Ma credo che prima di un anno non ne vedremo in giro.
L'ultimo che ho visto stava a 4.600 euro (AF-S II).
Comunque Francesco, per esperienza devo dirti che il VR su queste macchine non serve a nulla, sono troppo pesanti per usarli a mano libera, e col monopiede che ci fai col VR.
E' difficile pensare di scattare con un 500 mm sotto certi tempi ai soggetti a cui si tira con un 500 mmm (auto, moto, uccelli, barche, motoscafi) ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Ospite_iceformat_*

Ospite_iceformat_*
  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 20:58

? proprio quello che miro non devo usarlo a mano libera ? mi piace l'idea di trovare quell'ottica ad un prezzo accesibile indendo usato 500 f 4 II

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 agosto 2007 - 21:00

? proprio quello che miro non devo usarlo a mano libera ? mi piace l'idea di trovare quell'ottica ad un prezzo accesibile indendo usato 500 f 4 II


Accessibile si ma sotto ai 4.000 euro non credo. Proprio perch? - vedi la mia prova - la differenza di prestazioni di tutti i 500/4, compreso quello manuale, ? ridottissima : sono tutte ottime bestie !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 24 agosto 2007 - 00:04

Accessibile si ma sotto ai 4.000 euro non credo. Proprio perch? - vedi la mia prova - la differenza di prestazioni di tutti i 500/4, compreso quello manuale, ? ridottissima : sono tutte ottime bestie !



a 4000 euro non si pu? certo parlare di prezzo accessibile !

#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 agosto 2007 - 07:16

a 4000 euro non si pu? certo parlare di prezzo accessibile !


Rispetto ai 10.000 di listino per il nuovo, beh, come lo vuoi chiamare.
Capisco che ti ci compri uno scooter con 4.000 euro ma per me che odio le due ruote a motore, un 500mm vale ben di pi? !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 24 agosto 2007 - 07:50

Veramente con 4000 euro si comprano anche della automobili... utilitaria usata forse... ma sempre auto ;)
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 agosto 2007 - 07:53

Veramente con 4000 euro si comprano anche della automobili... utilitaria usata forse... ma sempre auto ;)


Ma con 10.000 euro una Toyota Yaris nuova !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 agosto 2007 - 08:17

Ma con 10.000 euro una Toyota Yaris nuova !


Io se avessi 4000 ? ne spenderei 500 (forse) e il resto lo metterei da parte !!
:P :P :P

Ergo, spero nel solito trasferimento tecnologico in ottiche pi? piccole (meno luminose) ma sempre di ottima qualit? ... in quelle s? il VR ha senso !!
:a063:

Adriano.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#13 Ospite_paolod50_*

Ospite_paolod50_*
  • Guests

Inviato 24 agosto 2007 - 15:37

ciao a tutti......sono bellissimi questi obbiettivi.........ma hanno un prezzo per me proibitivo,almeno per adesso.....per me chi ha l'usato se lo tiene,ho visto dei 300 incerottati e con lo scotch e la gente non li butta..
A misano quest' anno ho sentito molti fotografi che non hanno piu' voglia di trasportare lenti pesanti ecc ecc............................che stiano tutti pensando a tornare sulla terra (con le spese)???
ciao
paolo di monza

#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 agosto 2007 - 15:43

ciao a tutti......sono bellissimi questi obbiettivi.........ma hanno un prezzo per me proibitivo,almeno per adesso.....per me chi ha l'usato se lo tiene,ho visto dei 300 incerottati e con lo scotch e la gente non li butta..
A misano quest' anno ho sentito molti fotografi che non hanno piu' voglia di trasportare lenti pesanti ecc ecc............................che stiano tutti pensando a tornare sulla terra (con le spese)???
ciao
paolo di monza


Mah, io la settimana prossima vengo a Monza col 500/4 nel trolley ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Ospite_paolod50_*

Ospite_paolod50_*
  • Guests

Inviato 24 agosto 2007 - 15:55

caro rudolf,spero di esserci anche io a monza,pero' senza obbiettivi stratosferici.......................
ciao
paolo
sono riuscito a postare una foto.....
paolo

#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 novembre 2007 - 19:03

Fotocolombo quota, in prenotazione, a questi prezzi :

- 400/2.8 VR : 8.149 euro
- 500/4 VR : 7.590 euro
- 600/4 VR : 8.999 euro

con garanzia Nital e comprensivi di IVA.

Per la cronaca, la differenza tra garanzia Nital e Nikon (sempre con importazione regolare) ? notevole.
A titolo di esempio :

- 300/2.8 VR Nital : 4.689 Iva inclusa
- 300/2.8 VR Nikon : 4.089 Iva inclusa

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi