Vai al contenuto


Foto

Io lo uso cos?: Nikon AF-S 50mm f1.4 G


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 14 giugno 2011 - 16:01

Ho cambiato la versione AFD per il nuovo "G" proprio per quei miglioramenti che promettevano di superare i (pochi) limiti del vecchio: resa allae massime aperture e meno flare.

Lo porto sempre con me, anche quando la stragrande maggioranza delle foto viene fatta con il 24-70.
Ma il "piccolino" (nemmeno pi? tanto, purtoppo) ha sempre il suo spazio.

Per la street, quasi sempre in BW e pi? aperto di f2.8:

1110r57.jpg
1117r07.jpg
1102r36.jpg

E proprio i miglioramenti rispetto al vecchio mi permettono una molto maggiore disinvoltura... di notte:

1117r27.jpg
1107r08.jpg


Credo che ancora pi? del vecchio, la vocazione di questo obbiettivo siano le distanze medie e corte, dove l'eccellente sfocato riesce ad essere presente e "caratterizzare" le foto.
Il risultato ? molto personale, al punto che questa focale sia sempre un poco sottovalutata rispetto ai risultati.

Per finire questa sezione, una panoramica in bianconero (mano libera, cinque scatti uniti con Photomerge di Photoshop):

1133r37-41 goethe trail.jpg

Qui in Europa, finalmente (Harz Naturparken, Germania), e diaframma... chiuso ad f5.6 :rolleyes:

Speculando, credo che qui il vecchio avrebbe potuto avere un piccolo vantaggio, con la sua maggiroe tridimensionalit? alle lunghe distanze, o ancora il 60mm Micro (ma a diaframma decisamente pi? chiuso di questo).
Ma a mio parere siamo ancora ai massimi livelli, e quello che riesce a dire questa nuova lente in quello che ? il suo campo (senza essere nanettizzata o con altre cose strane, o forse proprio per quello) soddisfa tutte le mie aspettative.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#2 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il pił grande che c'č.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 14 giugno 2011 - 19:29

Credo sia uno dei miei obiettivi preferiti (anche se non ho ancora provato l'1.2), per i matrimoni ? perfetto.

Per me unisce la praticit? dell'85 con il ritratto e l'angolo di campo di un 35 ma senza distorsioni.


Insomma, con il 50 basta usare le gambe e fai tutto quello che vuoi :D

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#3 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 14 giugno 2011 - 21:03

Credo sia uno dei miei obiettivi preferiti (anche se non ho ancora provato l'1.2), per i matrimoni ? perfetto.

Sono reduce da un'esperienza matrimoniale, purtroppo su DX l'ho trovato troppo lungo, ho usato quasi sempre il 35 1.8, sono riuscito a fare solo qualche scatto con il 50 per? sono quelli che mi sono pi? piaciuti e infatti mi piangeva il cuore a non usarlo... Fa venire voglia di passare al full frame!

Luca
Elen Sila Lumenn Omentielvo

#4 Neldot

Neldot

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 75 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Napoli
  • Data di nascita: 30-08-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: la testa e le gambe
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč Nikonland č il modo pił saggio di vivere la fotografia su internet.

Inviato 15 giugno 2011 - 00:27

Credo sia uno dei miei obiettivi preferiti (anche se non ho ancora provato l'1.2), per i matrimoni ? perfetto.

Per me unisce la praticit? dell'85 con il ritratto e l'angolo di campo di un 35 ma senza distorsioni.


Insomma, con il 50 basta usare le gambe e fai tutto quello che vuoi :D


L'ho usato sul campo per la prima volta proprio ad un matrimonio, un paio di settimane f?.
Anche io trovo che sia effettivamente perfetto per angolo di campo, qualit? a tutta apertura e piacevolezza dello sfocato.
Purtroppo devo mettere un segnetto meno per la lentezza dell'AF (su D700).
Mentre l'85 ed il 50 f/1,8 AF-D mi permettevano di seguire anche i "piccoli" invitati pi? turbolenti senza incertezze, il 50 AF-S f/1,4 spesso faticava a stargli dietro. Semplicemente, "l'inseguimento" non ? il suo genere. :blink:

Come velocit? dell'AF lo metto appena un pelino sotto al 180 AF-D, che non ? un fulmine. Come precisione di messa a fuoco ? invece ottimo.
Ma il suo dovere lo f?, basta conoscerne i limiti, e per la maggior parte degli usi ? una lente superlativa. :vinco:

#5 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 15 giugno 2011 - 06:42

Riprendo per un momento il disclaimer della sezione: "E' semplice, lo uso fotografando, lo uso cos? ! Come faccio a spiegarvi come lo uso ?
E' ancora pi? semplice, mostrandomi le foto che faccio con quel mio obiettivo.
Ecco questa nuova area serve a questo, senza troppe formalit? e senza troppi tecnicismi, parlano le immagini.
Solo una regola : titoli chiari che facciano capire a chi naviga di cosa si sta parlando nel topic.
Per il resto, bando alle ciance e via con le foto !
"

Quindi..... Foto! :banana:
Era gią tutto previsto.

#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 giugno 2011 - 06:58

Riprendo per un momento il disclaimer della sezione: "E' semplice, lo uso fotografando, lo uso cos? ! Come faccio a spiegarvi come lo uso ?
E' ancora pi? semplice, mostrandomi le foto che faccio con quel mio obiettivo.
Ecco questa nuova area serve a questo, senza troppe formalit? e senza troppi tecnicismi, parlano le immagini.
Solo una regola : titoli chiari che facciano capire a chi naviga di cosa si sta parlando nel topic.
Per il resto, bando alle ciance e via con le foto !
"

Quindi..... Foto! :banana:




:bravo:

Appunto. Di commenti c'? pieno il forum ed esistono i topic ufficiali per quello o i commenti ai test.

Da voi che avete usato questo obiettivo, al matrimonio o alla cresima o alla prima grigliata della stagione vorremmo degli interventi in nuove discussioni intitolate "IO lo uso cos?".

Intendendo con quel IO, che voi lo usate cos? e ce lo fate anche vedere.
Quindi avremmo avuto altri tre TOPIC che fanno vedere agli altri come voi usate il 50/1.4G, senza aspettare che il coraggioso di turno tiri la volata agli altri.

Libert? ? ... partecipazione. Diceva Gaber. Senza partecipazione non c'? libert? (e Nikonland ? inutile). :e076:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 15 giugno 2011 - 08:45

Lo uso pochino (su D3), ma sono contento di averlo.
Compatto, nitido, utilizzabile anche a TA (quarta foto), sufficientemente old-style per assecondare i miei gusti quanto a contrasto e cromatismi.
AF lento, ma in compenso silenziosissimo e preciso, anche nel tenere agganciato un soggetto in movimento.

_DSC6995.jpg

_DSC6713 1.jpg

_DSC7293.jpg

_DSC6468 1.jpg
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#8 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il pił grande che c'č.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 15 giugno 2011 - 09:18

Il mio era un commento spassionato a cui poi seguir?, quando ho tempo, il topic a modino.

@Luca: io parlavo in FX ovviamente :D

@Neldot: vero, l'AF-S non ? un gran che nella MAF, per questo preferisco l'AF-D :)

@Gianni: ah! la prima foto! La luce ? un po' troppo dal basso non credi? :)

PS foto di matrimoni non posso metterle ovviamente :/

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#9 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 15 giugno 2011 - 10:09

@Gianni: ah! la prima foto! La luce ? un po' troppo dal basso non credi? :)



Cosa significa "luce troppo dal basso"?
La luce sta dove sta, perch? ? cos? che volevo le ombre...

E' una delle poche foto col 50G in una sessione di tre ore, e solo per questo l'ho postata.
Credevo che questo fosse una discussione sull'obiettivo; in un thread sull' illuminazione in studio avrei potuto mettere svariati giga di altro... :)
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#10 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il pił grande che c'č.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 15 giugno 2011 - 13:14

Mi picchiano ogni volta che vedono nei miei ritratti la luce dal basso, quindi con l'ombra del naso che va verso l'alto... per questo non ho potuto non commentare :D

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#11 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 15 giugno 2011 - 15:02

Mi picchiano ogni volta che vedono nei miei ritratti la luce dal basso, quindi con l'ombra del naso che va verso l'alto... per questo non ho potuto non commentare :D


Per via di luci dal basso e di ombre del naso conseguenti, appena avranno finito di picchiare te mandali a sculacciare Edward Weston (qui il suo celeberrimo ritratto di Tina Modotti):

 Modotti by Weston.jpg

Quando (e se...) ritornano, picchiali tu. :rolleyes:
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#12 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 15 giugno 2011 - 16:10

:wub:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#13 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 17 giugno 2011 - 07:14

Ho cambiato la versione AFD per il nuovo "G" proprio per quei miglioramenti che promettevano di superare i (pochi) limiti del vecchio: resa allae massime aperture e meno flare.

[...]



Giusto una piccola divagazione anche se comunque attiene alle immagini del topic: posso sapere il perch? della scelta di tanti b/n quando un Paese come l'India invece ? noto per i suoi colori vivaci?
Un caro amico di famiglia dei miei genitori, appassionato fotografo di pellicola, era solito andare in India e zone limitrofe e al suo ritorno proiettava delle bellissime diapositive di cui ricordo in particolare i colori accesi dei vestiti delle donne, dei mercati....
Sicuramente osservando altre tue foto, sei pi? portato al rappresentare scene con colori pastello e comunque tenui o anche in b/n, per? proprio per l'India..... ;)
Era gią tutto previsto.

#14 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 17 giugno 2011 - 09:03

Giusto una piccola divagazione anche se comunque attiene alle immagini del topic: posso sapere il perch? della scelta di tanti b/n quando un Paese come l'India invece ? noto per i suoi colori vivaci?

Perch? sono andato con l'intenzione di osservare la gente, poco interessato ai monumenti, pure bellissimi.
Non avevo preso nessuna decisione a priori sul tipo di foto da fare, anche perch? per me era la prima volta che uscivo dall'Europa, e la prima volta che facevo un viaggio "di fotografia" senza l'auto, con tutte le limitazioni del bagaglio a mano in aereo.
Il risultato ? stato di milletrentanove foto che mi soddisfano dalla prima all'ultima, di cui pi? o meno l'esatta met? in BW.
E pi? o meno il 90% delle foto in cui i soggetti sono persone sono in BW, le altre sono pi? che altro monumenti, pi? spesso a colori.
Ed il 98% delle foto fatte con il 50mm sono in BW, di persone.

Il problema ? che ho trovato che "i colori dell'India" sono molto pi? un luogo comune di quanto si pensi.
Le donne, soprattutto, sono molto visibili proprio in virt? dei colori che vestono, ma nella realt? sono praticamente assenti dai luoghi pubblici. Passeggiando per Delhi o Jaipur, vedere una donna per strada ? piuttosto raro, ed i ogni caso sono palesemente relegate a ruoli talmente differenti da quelli degli uomini che rappresentarle a colori credo sia una forzatura.

Insomma, la societ? indiana ? tale per cui a mio parere i colori sono quasi banditi.
E riguardando le foto che ho fatto, trovo che siano una rappresentazione pi? fedele della realt? di quanto non siano i pi? comuni colori Kodachrome, che contribuiscono a distorcere la tristissima quotidianit? di quei luoghi ed a far quasi dimenticare l'esistenza di quel miliardo e due di persone.
Dopo averle viste in prima persona, ogni volta che sento la frase "le donne indiane, vestite di colori vivaci" mi mette la pelle d'oca. (E non lo dico solo io... QUI un piccolo riassunto, per chi ? interessato)

Tornando ad un livello pi? "fotografico" (che per? trovo sia poco indicato, come ? sempre poco indicato quando il soggetto ? umano e la fa da padrone, imponendo in qualche modo il comportamento fotografico), trovo che la luce di quelle aree si presti per bianconeri perfetti.
:)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#15 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 17 giugno 2011 - 09:35

Ne prendo atto. Quando andr? in India (perch? ? tra i posti che intendo visitare) mi render? conto personalmente della situazione. :)
Era gią tutto previsto.

#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 giugno 2011 - 10:27

Ecco i ragionamenti artistici sulla fotografia di cui mi sarebbe piaciuto si fosse potuto parlare qui (lo scopo di quel sottovalutato sito) e che in fondo con il 50 mm in se non hanno nulla a che vedere.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 milk

milk

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 13 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Citt? di Castello
  • Data di nascita: 09-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikkor AF 35mm D f2
  • Nikonista dal: 2002

Inviato 20 luglio 2011 - 13:30

Posto qualcosa anch'io riguardo a questa lente presa da poco: questo scatto l'ho fatto a mio figlio l'altra sera, che ne pensate?

milko

Miniature Allegate

  • _MLK0231.jpg


#18 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 20 luglio 2011 - 16:10

E' un po' piccolina.... Postarla almeno di lato lungo 1000 pixel?
Era gią tutto previsto.

#19 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 luglio 2011 - 16:19

In questi giorni, con il Jazz festival qui ad ?rhus, il 50mm l'ho usato anche cos?:

1143r19.jpg


A TA, per isolare il soggetto.
Magari la versione definitiva avr? un minimo di PP, ma qui ? come ? uscito dalla macchina ed aperto in LR.
a_

P.S. Non c'era solo lui a sentire il concerto... Ho aspettato il momento buono.

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#20 milk

milk

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 13 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Citt? di Castello
  • Data di nascita: 09-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikkor AF 35mm D f2
  • Nikonista dal: 2002

Inviato 20 luglio 2011 - 17:18

E' un po' piccolina.... Postarla almeno di lato lungo 1000 pixel?


hai ragione, provvedo subito.

Miniature Allegate

  • _MLK0231.jpg




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi