Vai al contenuto


Foto

Come opero con il Coolscan 5000


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 14 giugno 2011 - 21:18

Ah, lo facevi per lavoro, allora ci credo che trovavi lungo..io lo faccio per diletto e anche io ci metto un po' pi? tempo con regolazioni e anteprime.

Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 


#22 Lucky

Lucky

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Napoli-Caserta
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: 10,5-300
  • Nikonista dal: 0000

Inviato 15 giugno 2011 - 14:06

Ma a nessuno di voi succede che attivando il multisampling lo scanner spesso e volentieri si "congeli" durante la scansione, e non c'e' modo di risvegliarlo se non spegnendolo, e chiudere NikonScan con CTR+ALT+DEL o addirittura dovendo spegnere il PC ?

#23 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 15 giugno 2011 - 14:39

Ma a nessuno di voi succede che attivando il multisampling lo scanner spesso e volentieri si "congeli" durante la scansione, e non c'e' modo di risvegliarlo se non spegnendolo, e chiudere NikonScan con CTR+ALT+DEL o addirittura dovendo spegnere il PC ?


Non uso pi? Windows, n? NikonScan, e con Vuescan su Mac la cosa non succede.

Presumo che quanto lamenti sia una delle conseguenze del fatto che Nikon non ha aggiornato NikonScan ai sistemi operativi pi? recenti (con Mac, almeno, ? cos?).
Potrei sbagliarmi, comunque...
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#24 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 15 giugno 2011 - 15:02

Ma a nessuno di voi succede che attivando il multisampling lo scanner spesso e volentieri si "congeli" durante la scansione, e non c'e' modo di risvegliarlo se non spegnendolo, e chiudere NikonScan con CTR+ALT+DEL o addirittura dovendo spegnere il PC ?

Il problema che riferisci mi ? noto....
? stata una delle tantissime ragioni che mi hanno spinto a passare da Windows a Mac (ai tempi VueScan era un ccrocchio quasi inutilizzabile, che richiedeva una laurea in informatica solo per capire a che si riferissero le preferenze...).

Al tempo usavo Windows ME (si, lo so, c'? di meglio :lol: ) ed il BlueScreenOfDeath? era plurigiornaliero, sia con lo scanner che con Photoshop.
Quindi quello che dice Gianni, per quanto reale:

Presumo che quanto lamenti sia una delle conseguenze del fatto che Nikon non ha aggiornato NikonScan ai sistemi operativi pi? recenti (con Mac, almeno, ? cos?).

Temo non sia la risposta giusta.

In questo senso, Windows ha mantenuto una migliore retrocompatibilit? con alcuni softwares (o, volendo vederla nell'altro senso, non ha mai cambiato quello che sarebbe stato utile cambiare :P ), ed i driver Nikon sono tra questi.
Purtroppo, come nella migliore tradizione Microsoft, ? quasi impossibile investigare le cause dei malfunzionamenti, perch? l'O.S. ? tremendamente interdipendente.

Il consiglio migliore che posso darti (se trovi la cosa troppo fastidiosa, come mi pare sia) ? quello di crearti una bella macchina virtuale con una installazione pulita, per vedere se funziona. VirtualBox ? gratuito, funziona bene ed ? piuttosto semplice.
Se funziona, come probabilmente sar?, usala per le scansioni.
Oppure, in maniera molto pi? economica (in termini di tempo), passare a VueScan, ma metti in conto di dover re-imparare un altro software, come sempre.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi