Vai al contenuto


Nikon 28-70/2.8 AF-S vs Tokina 28-80/2.8 ASP


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 maggio 2011 - 07:54

Quel pelo di luminosit? in pi? non vale se non nel mirino perch? poi si deve chiudere almeno un paio di stop per avere la migliore resa.

Insomma, stiamo un p? scadendo dalla scelta iniziale. A questo punto in quel range di focali tutti i fabbricanti propongono qualche cosa (in casa Sigma non si va molto oltre il 17-50/2.8 se si cerca qualit?).

Restando in formato DX non vedo perch? non pensare al Nikkor 17-55/2.8, usato lo si trova a molto meno di 1.000 euro e lo cedono tutti quelli che lo usavano come cavallo da lavoro in DX, una volta passati alla D700 e al 24-70/2.8.

E se deve essere l'obiettivo principale, scusami Arnolfo ma ? in quello che dovresti spendere, trascurando il resto ... :bigemo_harabe_net-03: Diversamente, uno vale l'altro, no ? E quando cerchi qualit? passi ad un fisso di valore.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 20 maggio 2011 - 16:47

Ieri sera il fotonegoziante da cui spesso mi servo, mi ha proposto questo:
SIGMA 17-70mm F/2.8-4 DC MACRO OS HSM NIKON
[...]


Il Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 ? 1/3 stop pi? chiuso, ? un Nikkor e credo che in fondo sia meglio... come dire: no Sigma, grazie, considera invece attentamente la sottolineatura di Mauro.

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#23 Ospite_Arnolfo_*

Ospite_Arnolfo_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2011 - 11:10

Restando in formato DX non vedo perch? non pensare al Nikkor 17-55/2.8, usato lo si trova a molto meno di 1.000 euro e lo cedono tutti quelli che lo usavano come cavallo da lavoro in DX, una volta passati alla D700 e al 24-70/2.8.

E se deve essere l'obiettivo principale, scusami Arnolfo ma ? in quello che dovresti spendere, trascurando il resto ... :bigemo_harabe_net-03: Diversamente, uno vale l'altro, no ? E quando cerchi qualit? passi ad un fisso di valore.


Diciamo che ho scherzato, allora... Non conoscendo i prodotti, cos? come mi ? stata data l'avevo rigirata.

Se dovessi restare sul formato DX forse sarebbe una idea il 17-55 anche se un po' corto; ma io cambiando le ottiche vorrei prenderle per il formato pieno, cos? quando uscir? qualcosa di nuovo che sostituir? la D700 (in meglio) far? il passo senza cambiare ottiche; viceversa dovrei rimettermi a spendere altri soldini (cosa non gradita).
Intanto ho preso su un'asta il famoso 70-300 VR a 320 euro e cos? un'altro tassello l'ho aggiunto.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi