Vai al contenuto


Foto

Christopher Hondros


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 24 aprile 2011 - 17:15

Christopher Hondros,

mug.jpg




americano di origine europea, aveva 41 anni, lavorava per Getty Images e si era ?fatto?, per dirla come i reduci, Afghanistan, Kosovo e Iraq. Nel suo medagliere un World Press Photo Award, un premio Robert Capa, una nomination al Pulitzer. Fu lui nel 2005 a testimoniare con le sue immagini lo sterminio di una famiglia irachena che non si era fermata agli ordini di un posto di blocco Usa.

Hondros01Ma io credo che il suo lavoro migliore sia stato il lungo racconto dell?infernale e dimenticata rivolta in Liberia del 2003, con quell?immagine di un ribelle esultante dopo un buon tiro che fece il giro del mondo. ?E da allora tutti mi chiedono chi fosse quel guerriero coi dreadlocks la cuin vita incroci? la mia per soli dieci minuti. Quanti anni aveva? Come si chiamava? Che ne ? stato di lui? Ammetto di non saperlo. Confesso di non sapere cosa questa fotografia ?significhi?. I fotografi spesso fanno foto di vittime che commuovono il mondo, ma in questo caso si trattava di un aggressore. Questa immagine condanna o celebra la guerra? Crea simpatia o antipatia per i ribelli? Esplora le viscere sordide della condizione umana o il buio che si nasconde in ciascuno di noi? Anche oggi non saprei dirlo?. Hondros volle capirlo.


WP 2007

sito

049.jpg

macedonia_08.jpg

israel_04.jpg


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#2 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 24 aprile 2011 - 19:13

Buona luce
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi