Vai al contenuto


Foto

Sisma biblico in Giappone nel settore industriale di Sendai/Fukushima


  • Per cortesia connettiti per rispondere
76 risposte a questa discussione

#21 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 16 marzo 2011 - 13:42

dopo gl'ultimi drammatici sviluppi... delle ultime ore..

a mio avviso si prospettano almeno due scenari...
1) - si riesce in una maniera o nell'altra a portare a zero tutti i reattori a tutti i livelli

2) - non ci si riesce e.. avviene il peggio...

torniamo al punto uno, nikon e altri hanno gli stabilimenti produttivi a sendai o nel'area di influenza del/dei reattori, perci? sono obbligati ad un fermo della produzione e, pensandoai lavori di bonifica e ricostruzione, penso che almeno sei mesi occorrano tutti... non penso sia possibile spostare tutti gli impianti di nikon a sendai... dovrebbero aggiungere anche le maestranze...

non voglio andare oltre con i pensieri e supposizioni ma.. noi come possiamo di fatto aiutare la casa giallo-nera?...
Roby C 4

#22 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 16 marzo 2011 - 14:28

Gi?........ loro hanno imparato a convivere con la paura dei terremoti e soprattutto hanno, col tempo, imparato a fronteggiare situazioni del genere.........


Il disastro ? immane... la loro forza ? antica e ben radicata: ? il motivo per cui avanzeranno e questa prova sar? motivo della loro futura, spaventosa forza. Godzilla ? oramai un mito/leggenda nella cultura giapponese e si ? originato dal mare a causa di esperimenti nucleari... lo assimilo in toto all'onda Tsunami e al disastro atomico... come dire che loro ASPETTAVANO questo evento. SAPEVANO sarebbe arrivato (non accaduto, arrivato)... e pur non pronti (non lo si ? mai di fronte a simili demoni) accettano e combattono il loro destino.

Paese antico, Grande popolo, Grande forza.

Adriano.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#23 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 16 marzo 2011 - 16:33

Il disastro ? immane... la loro forza ? antica e ben radicata: ? il motivo per cui avanzeranno e questa prova sar? motivo della loro futura, spaventosa forza. Godzilla ? oramai un mito/leggenda nella cultura giapponese e si ? originato dal mare a causa di esperimenti nucleari... lo assimilo in toto all'onda Tsunami e al disastro atomico... come dire che loro ASPETTAVANO questo evento. SAPEVANO sarebbe arrivato (non accaduto, arrivato)... e pur non pronti (non lo si ? mai di fronte a simili demoni) accettano e combattono il loro destino.

Paese antico, Grande popolo, Grande forza.

Adriano.



adri.. che sia tutto quello che vuoi.. ma, il disastro ? " Realmente di proporzioni Immani.." e non sar? uno scherzo risollevarsi e non s? nemmeno in quanti...

abbiamo un bel dire forza giappone... anche se chiaro si vede e da subito, un comportamento agli antipodi di tante altre popolazioni...
Roby C 4

#24 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 16 marzo 2011 - 17:07

adri.. che sia tutto quello che vuoi.. ma, il disastro ? " Realmente di proporzioni Immani.." e non sar? uno scherzo risollevarsi e non s? nemmeno in quanti...

abbiamo un bel dire forza giappone... anche se chiaro si vede e da subito, un comportamento agli antipodi di tante altre popolazioni...


Ci vorranno decenni. E' chiaro. In questi casi la forza non ? un atto istantaneo, ma una prospettiva.

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#25 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 16 marzo 2011 - 18:00

per? faccio una scommessa, nel giro di un anno il Giappone si metter? in piedi. Avete presente cosa sono riusciti a fare dopo un bomabardamento nucleare?

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#26 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 16 marzo 2011 - 20:42

per? faccio una scommessa, nel giro di un anno il Giappone si metter? in piedi. Avete presente cosa sono riusciti a fare dopo un bomabardamento nucleare?

Giovanni

Forse due, tre anni ma una cosa ? certa: noi avremo ancora le macerie all'Aquila.

Ciao,
Raffaele

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 marzo 2011 - 17:00

Dal sito di Thom Hogan :

A quick summary of what is known: Nikon has closed their FX body and lens plants with no word on when they might be re-opened. Canon has closed several plants, the most relevant one being the one that makes their pro lenses. Fujiilm has closed the plant that makes the just released X100. Panasonic has closed the Fukushima plant that produces Lumix digital cameras. Sigma reported damage to equipment at one factory and suspended operations at two others due to rolling blackouts. An Epson plant was hit by the tsunami, and three others are currently shut down due to rolling blackouts. None of the photography-related companies so far have reported loss of life at any of the affected plants. Additionally, it's now reported that some container ships, of which some certainly held photographic gear, were destroyed in the tsunami.


Nikon ha chiuso gli impianti delle fotocamere FX e degli obiettivi relativi senza comunicazioni su quando riapriranno. Canon ha chiuso svariati impianti, i pi? importanti dei quali producono obiettivi professionali. Fujifilm ha chiuso la fabbrica che produce la X100. Panasonic ha chiuso la fabbrica di Fushima che produce le Lumix. Sigma ha comunicato danni alle attrezzature e una fabbrica ha sospeso le operazioni mentre altre due sono soggette ai blackout. Un impianto Epson ? stato colpito (e distrutto) dallo Tsunami e altri tre sono soggetti ai blackout. Nessun costruttore fotografico ha segnalato perdite di vita in nessuno degli impianti interessati. Non bastasse ? stato segnalato che alcune navi container, alcune delle quali certamente cariche di materiali fotografici, sono state distrutte dallo tsunami.

Nikon produce a Sendai la D3s la D3x e la D700. A Tochigi gli obiettivi professionali.
Il materiale DX viene dalla Thailandia e quindi non sar? affetto dagli effetti del sisma, almeno dal punto di vista industriale.
Ma tutti i componenti che vengono mandati in Thai dal Giappone non saranno disponibili.

E' probabile che ci vorranno mesi perch? la produzione si normalizzi, perch? oltre alla necessit? di avere energia elettrica in forma stabile, ? indispensabile che il sistema di traporti ritorni efficiente.
E' poi ovvio che sintanto che non ci sar? certezza dal punto di vista della sicurezza, gli operai non verranno chiamati in fabbrica.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 17 marzo 2011 - 18:22

c'era da aspettarselo.. e mi auguro che finisca qu?...

ho controllato sulla carta.. Tochigi ? ad un centinaio di km a nord di tokio..
Roby C 4

#29 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 17 marzo 2011 - 21:11

Forse due, tre anni ma una cosa ? certa: noi avremo ancora le macerie all'Aquila.


... e i rifiuti a Napoli. Poco, ma sicuro. :rolleyes:
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#30 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 17 marzo 2011 - 23:48

c'era da aspettarselo.. e mi auguro che finisca qu?...

ho controllato sulla carta.. tokigi ? ad un centinaio di km a nord di tokio..

siamo alle prime voci che parlano di pensare ad ampliare fino alle soglie di Tokyo possibili evacuazioni della popolazione...

la catastrofe che si annunzia se non contrastata subito e nella maniera pi? efficace con la compartecipazione di tutti i cervelli che possano aiutare in questo momento sar? drammaticamente internazionale

Ma se per votare al consiglio di sicurezza dell'ONU la "no flight zone" sullo spazio aereo libico hanno dovuto aspettare tre settimane e le stragi di Cirenaica e Bengasi.... cosa ci aspettiamo?

Qua parliamo dei nostri interessi (nucleare si, nucleare no...) invece di rimboccare le sinapsi e contribuire ad aiutare di fatto in Giappone!

Max Aquila RFSP ©


#31 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 18 marzo 2011 - 00:01

siamo alle prime voci che parlano di pensare ad ampliare fino alle soglie di Tokyo possibili evacuazioni della popolazione...

la catastrofe che si annunzia se non contrastata subito e nella maniera pi? efficace con la compartecipazione di tutti i cervelli che possano aiutare in questo momento sar? drammaticamente internazionale

Ma se per votare al consiglio di sicurezza dell'ONU la "no flight zone" sullo spazio aereo libico hanno dovuto aspettare tre settimane e le stragi di Cirenaica e Bengasi.... cosa ci aspettiamo?

Qua parliamo dei nostri interessi (nucleare si, nucleare no...) invece di rimboccare le sinapsi e contribuire ad aiutare di fatto in Giappone!


Max.. se sapesse anche a livello individuale di poter dare una mano.. lo farei al volo...

E mi st? pure venendo un'idea.. e se il management nikon ora, si spinge maggiormente sul DX?.. la futura d 400 la dovrebbero montare in Thai.. se la componentistica ? fatta tutta li.. potrebbe essere una boccata d'ossigeno..

? di poco f? che finalmente l'ONU ha votato in senso positivo per la non fly Zone...veloci...
Roby C 4

#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 marzo 2011 - 08:24

Scusami Max ma i giapponesi e i californiani attendono eventi come questo da secoli.

Se si sono fatti cogliere loro con le mutande abbassate (leggi centrali nucleari di vecchia generazione sul bagnasciuga) pensi che il contributo europeo possa dare qualche effetto concreto ? Purtroppo non c'? un Paul Newman che arriva con la tuta d'amianto e con pochi sapienti gesti spegne l'incendio.

Lo sai che impianto ha l'Enterprise ? Un Westinghouse anni '60 composto da otto reattori nucleari. Ed ? entrata in queste settimane in Mediterraneo a seguito della crisi egiziana, non dall'altra parte del mondo ... la protezione ? elevata ma un attacco terroristico kamikaze ... e gli stessi americani lo sanno (tanto che "USS Enterprise is scheduled to be decommissioned in 2014-2015") ...
... e i russi hanno affondato svariati sottomarini nucleari nottetempo nell'oceano artico. Che succeder? quando si scioglieranno le protezioni ?
I noccioli sono spenti ma che ne sappiamo di cosa pu? succedere nell'acqua ?

Vedremo veramente Godzilla marciare verso l'entroterra ?

Siamo bravi a parlare quando succede il fatto. Quotidianamente invece imprechiamo se mancano i parcheggi o se il semaforo rosso dura troppo tempo ...

... e intanto proviamo ad immaginare la nostra vita quotidiana con livelli di energia (ovvero di corrente elettrica) solo del 30% inferiori a quelli che abbiamo. O all'Enel privata degli apporti di elettricit? da impianti nucleari ...

il fatto ? che ci eravamo dimenticati della bomba fine di mondo, l'incubo della guerra fredda. Ma il mostro ? sempre l?, vigile e cosciente.
Che bello, Bin-Laden (se esiste davvero e non ? un parto di Hollywood) pu? andarsere in vacanza per un p? !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 18 marzo 2011 - 10:33

per? faccio una scommessa, nel giro di un anno il Giappone si metter? in piedi. Avete presente cosa sono riusciti a fare dopo un bomabardamento nucleare?

Giovanni


S?, il paese si risollever?, ma a Sendai e nei dintorni ... ci vorranno decenni. Immagina che la tua casa sia dispersa in piccoli pezzi tra Venezia e Mestre e che a Burano ci sia un impianto nucleare in fusione...
;)

Faccio le corna, eh, per? ? pi? che dura...
:(

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#34 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 18 marzo 2011 - 10:43

Scusami Max ma i giapponesi e i californiani attendono eventi come questo da secoli.


E la california non ha centrali nucleari e ha pesanti piani di investimento verso le rinnovabili.
Magari troppo ottimistici, ma li ha fatti e sembra che li stia rispetando seppure a grandi linee.
Se ci riescono gli stati uniti che consumano il doppio di noi in termini procapite...
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#35 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 18 marzo 2011 - 11:46

quanto aggiunto da rudolf ? da pensieri.. avere nel mediterraneo quella bomba ad orologeria.. non ? certamente cosa da poco..

non parliamo poi di tutti i sottomarini russi.. che non si s? bene che fine abbiano fatto...

tanto i problemi li avranno.. loro tra trent'anni... ed ? questo che i nostri amici ( putin 6 c pensano..)
Roby C 4

#36 Mesk

Mesk

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 07-02-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: vari da quando ho la D600
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 18 marzo 2011 - 14:57

E la california non ha centrali nucleari e ha pesanti piani di investimento verso le rinnovabili.
Magari troppo ottimistici, ma li ha fatti e sembra che li stia rispetando seppure a grandi linee.
Se ci riescono gli stati uniti che consumano il doppio di noi in termini procapite...

in realt? la california ha 4 impianti nucleari di cui un paio vicinissimi alla faglia di S'Andrea, un impianto quello di San Onofre e costruito praticamente sul mare
io un po' di ansia ce l'ho...
Stefano M.

#37 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 19 marzo 2011 - 23:12

quanto aggiunto da rudolf ? da pensieri.. avere nel mediterraneo quella bomba ad orologeria.. non ? certamente cosa da poco..

non parliamo poi di tutti i sottomarini russi.. che non si s? bene che fine abbiano fatto...

tanto i problemi li avranno.. loro tra trent'anni... ed ? questo che i nostri amici ( putin 6 c pensano..)

La suddetta portaerei ? stata in cantiere per 18 mesi per sostituzione del reattore, quindi parlare di bomba ad orologereia non mi pare il caso.
Dei sotomarini russi si sa esattamente tutto, quanti sono, dove sono e dove sono finiti, in Mediterraneo non ce n'? alcuno. Come si sa esattamente di quanti sono rimasti alla Bieleorussia ed all'Ucraina.

Non fatevi troppe paranoie al riguardo.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#38 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 19 marzo 2011 - 23:19

La suddetta portaerei ? stata in cantiere per 18 mesi per sostituzione del reattore, quindi parlare di bomba ad orologereia non mi pare il caso.
Dei sotomarini russi si sa esattamente tutto, quanti sono, dove sono e dove sono finiti, in Mediterraneo non ce n'? alcuno. Come si sa esattamente di quanti sono rimasti alla Bieleorussia ed all'Ucraina.

Non fatevi troppe paranoie al riguardo.

Giovanni


giovanni.. che non ve ne siano nel mediterraneo.. pu? essere... ma la cosa non cambia.. li hanno fatti sparire alcuni, con grande abilit?...
secondo loro...
Roby C 4

#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 marzo 2011 - 08:31

Tanto adesso che Sark? vuole rifare l'impero coloniare in Nord Afffrica ? passato di moda parlare di queste cose.
Cos? i reattori francesi di tolla possono continuare a lavorare in pace :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 20 marzo 2011 - 10:44

Io credo che sia arrivato il momento di calmarsi tutti....
Fermarsi e riflettere.
Credo che se il colonnello non molla la sua libia a costo di massacrare civili e continua a minacciare l'occidente
i tempi non sono ancora maturi.
Credo che il disastro del giappone sia un anteprima di quello che pu? capitare al mondo e credo che tutto questo sia un po colpa nostra.
Credo che il nucleare se fatto in modo giusto e razionale sia una cosa positiva ma che se lo fanno in italia come minimo abbiamo le armate di cemento mischiato con la sabbia di mare e il ferro radioattivo proveniente da parti del mondo gi? colpito da disastri nucleari il tutto gestito da infiltrazioni mafiose camorristiche, a capo qualche esponente di partito che fa vincere l'appalto.
Il nostro nucleare ? portato avanti da uno che non sa chi pennuto gli ha pagato la casa che ? uno dei mali minori e mi fa paura se non sapesse chi gli fornisce il cemento o altro...
L'italia ? candidata a diventare il futuro terzo mondo e se lo fa in modo piu a rilento lo fa grazie ai disastri altrui...
Non abbiamo materie prime e le sole cose che sappiamo fare sono ormai inflazionate
perch? non ci siamo evoluti, chi sa fare impresa espatria.
Il Giappone ? determinato in meno di due anni si rimetter? oggi l'america gli ha mandato 15 ingegneri per dare una mano, ed ? un fatto storico, ma diciamocelo che, vivere in giappone non ? come vivere in italia!!!

qui ognuno fa quel cacchio che gli pare e nessuno dice nulla, vige l'anarchia quasi assoluta e non esiste paese
dove il popolo sia libero di fare ci? che vuole che vada bene
dove vanno bene? dove si fa quello che si dice...
Poi altri paesi sono governati da pazzi dittatori che grazie all'ignoranza del popolo comanda...
ma qui ? altra storia....

Noi siamo il paese che si lamenta su FB perch? causa sisma in jappone l'ipad2 arrivera in ritardo e
dopo la notizia sotto cori di nooo!! che sfiga!!!... e subito dopo il commento di aiutiamo il jappone a riprendersi cosi ci fanno arrivare l'ipad 2
Lo so fb serve a nulla ma la realt? dei fatti che forse ? venuta l'ora di far provare a tutte le nuove generazione un po di carestia e un po di guerra, dove tutto ha valore...
lo so, sono drastico e pessimista ma io fatico a trovarmi con i miei vicini... e fatico a pensare che oggi tutto sia dovuto...
e tranquilli che avanti di questo passo ci stiamo arrivando, la francia sta spianando la strada per accelerare il tutto...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi