Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Commenti a : Nikon D7000 - Diario d'uso e test


  • Per cortesia connettiti per rispondere
221 risposte a questa discussione

#41 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 08 marzo 2011 - 13:40

In realt? ha il selettore AF/MF a leva con un pulsante al centro che combinato alla ghiera permette di cambiare al volo l'impostazione.
La levetta a tre posizioni ? pi? fallace.

Come mai ? pi? fallace? Io passo frequentemente da afs ad afc senza levare l'occhio dal mirino. La posizione M ? impossibile da inserire se non volontariamente, ha una corsa pi? ampia.

#42 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 08 marzo 2011 - 16:43

Come mai ? pi? fallace? Io passo frequentemente da afs ad afc senza levare l'occhio dal mirino. La posizione M ? impossibile da inserire se non volontariamente, ha una corsa pi? ampia.


Ho scritto male: ? pi? fallace il mio utilizzo non la levetta. :(
Evidentemente sono io che ho poca sensibilit?, comunque reputo la soluzione della D7000 pi? ergonomica di quella attuale (D700).
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#43 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 marzo 2011 - 17:05

Pi? che altro la D7000 ha una grafica che rappresenta i punti selezionati per la messa a fuoco che rende un p? pi? semplice la decisione su quale opzione scegliere, rispetto al selettore a tre posizioni.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#44 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč da molto tempo non mi connetto pił per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 08 marzo 2011 - 17:23

Guarda, ieri ci siamo trovati in tre ad uno shooting. Tre proprietari di D3x e D3.

Guarda caso tutti e tre, senza preventivi accordi, anche recenti proprietari di D7000.

Con la D7000 io ho ripreso a fotografare i miei cani e le cose di casa.
A 100 ISO con le ottiche giuste ? di una incisione straordinaria (il mio Jack Russell a pelo ruvido sembra scolpito), ? maneggevole e precisa.
Una grande macchinetta !

Ah, c'? una grande novit? che spero venga riportata sulle future professionali, non se ne parla mai.
Oltre ai vari modi A-S-P-M, ci sono due Modi Utente del tutto personalizzabili impostabili poi da ghiera e non da men? !
Una bella comodit? per andare direttamente ad un set di impostazioni senza preoccuparsi di nulla :bigemo_harabe_net-03:

Usandola c'? da dire che si scopre sempre qualcosa: il WB adesso ? auto1 e auto2, l'auto 1 particolarmente utile per luce al tungsteno, che finalmente rende a livello buono. provato domenica e funziona.
C'? poi un AF-F che serve per il video e che consente l'AF durante la ripresa.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#45 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 marzo 2011 - 08:23

[...]C'? poi un AF-F che serve per il video e che consente l'AF durante la ripresa.

Giovanni


Con tanto di funzione di inseguimento del viso del soggetto inquadrato :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#46 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 09 marzo 2011 - 12:29

Con tanto di funzione di inseguimento del viso del soggetto inquadrato :bigemo_harabe_net-03:

Si, ma visti i soggetti preferiti da Giovanni.... non credo che la D7000 abbia l'inseguimento del muso inquadrato.
:post-42-1201873916:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#47 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč da molto tempo non mi connetto pił per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 09 marzo 2011 - 15:37

Si, ma visti i soggetti preferiti da Giovanni.... non credo che la D7000 abbia l'inseguimento del muso inquadrato.
:post-42-1201873916:
a_

Per? scene di insieme con piccoli uccelletti frenetici che vanno alle mangiatoie mi sa che potrebbero venire assai bene.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#48 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 marzo 2011 - 07:43

Art e Blakey che si disputano un osso di pelle di cinghiale :

_D7X0395.jpg

e relativo crop 1:1

_D7X0395 copy.jpg

Nikon D7000 con Nikkor 60/2.8 AF-S, flash pop-up.

La peculiarit? di questo scatto ? che si tratta di una ripresa fatta, per errore, ad ISO 12.800.

Come direbbe Dan Peterson : FE-NO-ME-NA-LE :bigemo_harabe_net-03:

Il rumore c'? tutto (nella vista al 100%) ma ? ordinato e in fase di stampa credo si stemperi (non ho ancora provato).
Ma il dettaglio (Blakey ha un trilione di peli in faccia) c'? ancora e i colori sono fedeli ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#49 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 13 marzo 2011 - 09:33

...

Il rumore c'? tutto (nella vista al 100%) ma ? ordinato e in fase di stampa credo si stemperi (non ho ancora provato).
Ma il dettaglio (Blakey ha un trilione di peli in faccia) c'? ancora e i colori sono fedeli ...

jpg on camera? da quello che si vede finora, dalle foto sul web, dall'impressione che mi sono fatto nei quattro scatti di prova in negozio, mi pare che i 12800 della d7000 siano un "pelo" (per rimanere in tema)pi? usabili dei 6400 della d90 che tanto usabili non lo sono (anche se non proprio inguardabili), salvo per eventuali bianconeri in stile tmax 3200

#50 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 marzo 2011 - 09:44

No, in questo caso ? un NEF aperto con Camera Raw senza alcuna modifica dei parametri standard e poi passato a CS5 per il ritaglio.

A questi livelli (sopra ai 1600 ISO) la fotocamera applica comunque un riduzione del rumore via hardware.

Comunque se anche fosse come dici - io non conosco la D90 - avremmo una fotocamera DX che guadagna uno o due stop potendosi permettere al contempo un aumento del 30% della risoluzione.

Come dire che per un certo verso il formato DX sta raggiungendo la sua maturit? e ragione d'essere (che sarebbe essenzialmente quello di essere pi? economico del formato pieno :bigemo_harabe_net-03: a fronte di limitazioni sull'uso delle ottiche concepite per il formato pieno).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#51 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 marzo 2011 - 09:52

Stessa solfa ma a 400 ISO :

_D7X0414.jpg


_D7X0414 copy.jpg
crop 1:1

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#52 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 13 marzo 2011 - 10:13

...A questi livelli (sopra ai 1600 ISO) la fotocamera applica comunque un riduzione del rumore via hardware.


...che per? mi sembra meno aggressivo rispetto alle espansioni dei modelli precedenti (d90 e d80 ancora di pi?...a 3200iso inguardabile) sintomo, credo, di un segnale pi? pulito all'origine...anche se espansioni dei modelli precedenti sono la gamma certificata della d7000.


...Comunque se anche fosse come dici - io non conosco la D90 - avremmo una fotocamera DX che guadagna uno o due stop potendosi permettere al contempo un aumento del 30% della risoluzione.

Come dire che per un certo verso il formato DX sta raggiungendo la sua maturit? e ragione d'essere (che sarebbe essenzialmente quello di essere pi? economico del formato pieno :bigemo_harabe_net-03: a fronte di limitazioni sull'uso delle ottiche concepite per il formato pieno).


...se sia la maturit? non lo so...anche la d90 ? stato un deciso passo avanti in questo senso riguardo alla d80...
...questa a 400 iso mi sembra veramente spettacolare, soprattutto mi sembra si sia ridotta quella lieve sensazione di ruvidezza che la d90 aveva nei file da 400-500 iso in su

#53 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč da molto tempo non mi connetto pił per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 22 marzo 2011 - 10:11

Recente scatto di sabato scorso: D7000+600VR, no crop. ISO 250 F5 1/1250.
Sfondo pessimo, fotografia figurina, serve solo per una valutazione. A me sembra molto buona come risultato.

martino.jpg


Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#54 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 marzo 2011 - 10:53

Direi sensazionale. In questo senso per? la D400 potr? dare ancora di pi?.
Come dire lunga vita al formato DX per i fotonaturalisti :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#55 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč da molto tempo non mi connetto pił per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 22 marzo 2011 - 11:02

Direi sensazionale. In questo senso per? la D400 potr? dare ancora di pi?.
Come dire lunga vita al formato DX per i fotonaturalisti :bigemo_harabe_net-03:

Concordo in toto. La foto ? solo per prova, per? se guardi la coccinella sul rametto (leggermente fuori fuoco) ti convinci che la macchinetta fa il suo buon lavoro, certo supportata da ottica al di sopra di ogni sospetto!

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#56 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 22 marzo 2011 - 14:09

Recente scatto di sabato scorso: D7000+600VR, no crop. ISO 250 F5 1/1250.
Sfondo pessimo, fotografia figurina, serve solo per una valutazione. A me sembra molto buona come risultato.

Eh, "niente male" ( :rolleyes: ).

Mi state convincendo sempre di pi? a prendermene una, che userei spesso attaccata al 500mm per pensionare finalmente la D2x.
Si, mi sto proprio convincendo....
:)
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#57 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 22 marzo 2011 - 15:27

Eh, "niente male" ( :rolleyes: ).

Mi state convincendo sempre di pi? a prendermene una, che userei spesso attaccata al 500mm per pensionare finalmente la D2x.
Si, mi sto proprio convincendo....
:)
a_


per ora.. anche se a fatica.. resisto... vorrei vedere se esce in tempi umani, la D 400...
Roby C 4

#58 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 22 marzo 2011 - 15:42

per ora.. anche se a fatica.. resisto... vorrei vedere se esce in tempi umani, la D 400...

Vabb?, come non ho cambiato la D2x per il nuovo sensore della D300, se avessi la D300 (come te) non cambierei per il nuovo sensore della D7000.
Per motivi diversi, ma lascerei comunque una generazione in mezzo.
A mio parere, i sensori sono abbastanza maturi per non doversi affrettare su ogni novit?, a questo punto dello sviluppo.
E "l'intorno", tutto sommato ? dalla F100 che ha solamente limitatissimi sviluppi.

Per motivare meglio la mia scelta (direi che ? praticamente fatta), io non intendo aspettare una D400 perch? il mio interesse per il DX ? molto, molto limitato (per non dire nullo o quasi).

Ma al contempo ho bisogno di un corpo da affiancare alla D700, che mi permetta di scattare con quella disinvoltura che non posso avere con la D2x, vuoi per le dimensioni troppo grandi (ripeto che per me la D2x ? stato un ripiego, preferendo i corpi pi? compatti), vuoi soprattutto per la scarsissima sensibilit? (a me i 1600ISO puliti servono).

La D7000 mi pare abbia tutto quello che cerco, con il giusto prezzo: una buona sensibilit?, una buona qualit? costruttiva (con anche quel po' di tropicalizzazione che mancava alla D90) e, anche se non ho in programma di usalr, tutte quelle features per la retrocompatibilit? delle ottiche AI (non si pu? mai sapere).

In pi?, mi interessa molto il WBAuto per luce artificiale, che userei abbastanza di frequente (ho appena fatto un concerto di classica sabato sera, e la D700 mi ? andata in crisi un po' di volte).

Tutte cose che certamente troverei nella D400, ma non so quando. E sicuramente ad un prezzo che non sono disposto a spendere per una DX.

Avrei potuto affiancare alla mia D700 un'altra D700... se ci fossero prezzi umani nell'usato. Lo avrei preferito, ma in questo momento una D700 con garanzia ad un prezzo simile a quello della D7000 non siste (o se esiste ? stata usata come martello, come minimo).

Per cui, mi prender? la D7000.

Quando uscir? la D800, valuter?.
Ma se mai avr? delle caratteristiche tali da farmi cambiare la D700 in fretta, probabilmente affiancher? la D7000.
Ma sinceramente, non sono sicuro correr? a prendere la D800.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#59 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 marzo 2011 - 22:43

Chiaramente non ? stata progettata per questo. Per? ...

... oggi ho affiancato la D3 con la D7000 al football. Vigorelli, ? venuto subito buio.

Tutto in jpg on-camera, Picture Control su STD, un punto di saturazione in pi?. Riduzione disturbo su Normal, priorit? dei tempi, AUTO-ISO. Foto prese in LR e portate su CS5 per il solo ridimensionamento.

D7000, ISO 3600-5000 :

_D7X0997.jpg _D7X0978.jpg _D7X1028.jpg

per raffronto, ma giusto per non per fare confronti, la D3 con il 400/2.8 VR II a 6400 ISO (come sopra) :

_D3H0625.jpg

Amazing Nikon !

Posso solo sognare come saranno la D4 e la D400 ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#60 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 26 marzo 2011 - 23:09

Chiaramente non ? stata progettata per questo. Per? ...
...

Ogni volta che mettete un esempio, mi convinco sempre pi? che la D7000 i soldi che chiedono li vale tutti quanti.
In maniera nemmeno tanto implicita, stai anche confermando la bont? dell'AF, in un campo che non ? minimamente il suo.

Aspettiamo la prossima generazione delle ammiraglie, ma intanto con questa piccolina da affiancare alla (per me) gi? quasi perfetta D700 mi aspetto davvero meraviglie.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi