Vai al contenuto


Foto

Un proposito per il 2011 : un libro fotografico di Nikonland


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
228 risposte a questa discussione

#41 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:47

Idem, non avrei nulla di particolare da proporre, tantomeno come commento.


certo... fai delle foto cos? brutte ai birds... :P

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#42 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:56

Mamma mia che depressione di inizio anno...
ragazzi... e fatemi sognare!!!


Maaxxxxx ..... porca miseria... io mi rendo conto che, malgrado la "Passione... " sia uno stupido pasticcione... rispetto a molti.. tanti di Voi... te compreso...

ora se v? bene al boss... ci st?.. anche se far? un pochino la figura del.. principiante.. ecco, l'ho detto...

1 tiziano
2 rudolf
3 Mudmad
4 roby c4
5


gli altri metteteli....
Roby C 4

#43 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 04 gennaio 2011 - 21:04

adesso.. visto che bisogna iniziare, stabiliamo a quante cartelle, o pagine per ogni intervento.. strutturate con:
1 una presentazione e foto dell'autore, con una piccola sua monografia
2 una serie di scatti con la loro " storia " la quantit? sar? variabile, in considerazione alle pagine totali, ed hai partecipanti
3 un possibile articolo di interesse foto-nikon-comune?...

e la palla ? lanciata...
Roby C 4

#44 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 04 gennaio 2011 - 23:50

Io dico una cosa, pubblicare un'immagine, o meglio ancora un portfolio di immagini
su carta offset o anche digitale assieme ad altri autori ? il sogno di tutti, oggi, ognuno pu? farsi il proprio libro ma conta zero in quanto te lo fai e al limite lo regali, ha un valore ma ? singolo.
Entrare in una rassegna di altri fotografi fa immagine e diciamolo fa anche un poco di soddisfazione.

Tutti i partecipanti di nikoland lo possono fare e non capisco perch? si metta in gioco il bravo e il meno bravo...
che centr??
scusate qui le foto le avete postate e le postate, si tratta di raccoglierle in un libro che poi ognuno di noi spaccer? per pubblicazione altolocata...hihihi

Io apprezzerei una bella prefazione di rfsp e non mi dispiacerebbe se su di me come fotografo quello che esprimo e il mio stile, lo spiegasse lui, sempre che sia possibile, in quanto ? un docente e darebbe un valore aggiunto. Una specie di intervista o una presentazione per quello che la sua cultura fotografica ha carpito del mio modo di fotografare.

Ognuno di noi ha le sue foto, (chi non ne ha abbastanza pu? sempre farle)
che lo rappresentano e il partecipare a un occasione cosi ? da pazzi non sfruttarla, pensate da "fotografo" e vi renderete conto che oggi vi sembrer? una cosa azzardata domani magari fra 25/30 anni
sar? un pezzo di storia... che ognuno di voi partecipando ha contribuito a lasciare anche se le foto non sono bellissime ma sta di fatto che ci sono esistono e parlano per te, e magari c? un po di te...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#45 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 gennaio 2011 - 23:52

Io dico una cosa, pubblicare un'immagine, o meglio ancora un portfolio di immagini
su carta offset o anche digitale assieme ad altri autori ? il sogno di tutti, oggi, ognuno pu? farsi il proprio libro ma conta zero in quanto te lo fai e al limite lo regali, ha un valore ma ? singolo.
Entrare in una rassegna di altri fotografi fa immagine e diciamolo fa anche un poco di soddisfazione.

Tutti i partecipanti di nikoland lo possono fare e non capisco perch? si metta in gioco il bravo e il meno bravo...
che centr??
scusate qui le foto le avete postate e le postate, si tratta di raccoglierle in un libro che poi ognuno di noi spaccer? per pubblicazione altolocata...hihihi

Io apprezzerei una bella prefazione di rfsp e non mi dispiacerebbe se su di me come fotografo quello che esprimo e il mio stile, lo spiegasse lui, sempre che sia possibile, in quanto ? un docente e darebbe un valore aggiunto. Una specie di intervista o una presentazione per quello che la sua cultura fotografica ha carpito del mio modo di fotografare.

Ognuno di noi ha le sue foto, (chi non ne ha abbastanza pu? sempre farle)
che lo rappresentano e il partecipare a un occasione cosi ? da pazzi non sfruttarla, pensate da "fotografo" e vi renderete conto che oggi vi sembrer? una cosa azzardata domani magari fra 25/30 anni
sar? un pezzo di storia... che ognuno di voi partecipando ha contribuito a lasciare anche se le foto non sono bellissime ma sta di fatto che ci sono esistono e parlano per te, e magari c? un po di te...

:bigemo_harabe_net-92:

Max Aquila RFSP ©


#46 Ospite_GIOVAZ_*

Ospite_GIOVAZ_*
  • Guests

Inviato 05 gennaio 2011 - 08:21

io sono uno degli ultimi iscritti...se proprio manca qualcuno dei senatori e dei "vecchi" per raggiungere un numero adeguato, fatemi sapere.Mi sembra giusto dare la precedenza a chi da tempo si da da fare sul sito.Gio.

#47 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2011 - 08:52

Io dico una cosa, pubblicare un'immagine, o meglio ancora un portfolio di immagini
su carta offset o anche digitale assieme ad altri autori ? il sogno di tutti, oggi, ognuno pu? farsi il proprio libro ma conta zero in quanto te lo fai e al limite lo regali, ha un valore ma ? singolo.
Entrare in una rassegna di altri fotografi fa immagine e diciamolo fa anche un poco di soddisfazione.

Tutti i partecipanti di nikoland lo possono fare e non capisco perch? si metta in gioco il bravo e il meno bravo...
che centr??
scusate qui le foto le avete postate e le postate, si tratta di raccoglierle in un libro che poi ognuno di noi spaccer? per pubblicazione altolocata...hihihi

Io apprezzerei una bella prefazione di rfsp e non mi dispiacerebbe se su di me come fotografo quello che esprimo e il mio stile, lo spiegasse lui, sempre che sia possibile, in quanto ? un docente e darebbe un valore aggiunto. Una specie di intervista o una presentazione per quello che la sua cultura fotografica ha carpito del mio modo di fotografare.

Ognuno di noi ha le sue foto, (chi non ne ha abbastanza pu? sempre farle)
che lo rappresentano e il partecipare a un occasione cosi ? da pazzi non sfruttarla, pensate da "fotografo" e vi renderete conto che oggi vi sembrer? una cosa azzardata domani magari fra 25/30 anni
sar? un pezzo di storia... che ognuno di voi partecipando ha contribuito a lasciare anche se le foto non sono bellissime ma sta di fatto che ci sono esistono e parlano per te, e magari c? un po di te...



Grande Tiziano. Hai centrato perfettamente lo scopo di questo sforzo.
Non avrete creduto che io abbia buttato li l'idea giusto per riempire il tempo in questi giorni grigi, vero ?

Lo spazio c'? per chiunque voglia partecipare, non ci sono limiti massimi di pagine (se vogliamo si arriva anche a 440).
Non ci sono confronti, solo la voglia di partecipare, tutti insieme, e lasciare un segno.

Segno che, come giustamente suggerisce Gianni Zadra, potremmo anche ripetere in futuro se ci va, con altre regole e con la voglia di fotografare.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#48 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 05 gennaio 2011 - 10:29

E' un potente veicolo di maturazione per tutti, inoltre: ogni scatto fatto ha una sua storia e raccontarla vi consentir? di dare valore a ci? che vi piace o addirittura a ci? che credete per ora non ne abbia...
;)

Fatevi quindi sotto !
;)

Ciao,
A.

Per la prima edizione (2011) partirei anch'io cos? (capitoli monografici per autore con portfolio personale e articolo).
Per gli (eventuali) anni successivi, invece, troverei bellissimo che fosse scelto a gennaio un tema unitario ma sufficientemente evocativo/psicologico/astratto perch? ciascuno possa interpretarlo in corso d'anno secondo il proprio genere e il proprio stile. Il libro diverrebbe cos? la sintesi di un periodo di lavoro individuale/collettivo. Magari con dei testi in cui ciascuno spieghi le proprie scelte.
Credo molto ai lavori inediti a tema, purch? pianificati e non affrontati "di corsa".


Io la scelta del tema di quello successivo proporrei di maturarla fin da subito dopo la 'stampa' di una edizione, ma di non vincolarla a qualcosa di monografico per tutte le pagine dell'annuario, quanto a qualcosa di unitario per ciascun fotografo: l'unit? dell'annuario ? che ? una proposta 'editoriale' di Nikonland.

Le monografie sono ancor pi? complesse a mio avviso ci vorr? un paio di annuari per maturarne una... che potr? essere tutta sul ritratto, sul paesaggio, su quel che volete...

Questa ? naturalmente la mia, confutabile, idea.

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#49 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2011 - 10:34

Allora se i propositi ci sono, chi ha gi? la possibilit? di selezionare i suoi scatti, li inserisca per oraqui
come ha gi? fatto Adriano.

Da condire con un commento che racconti come sono nati quegli scatti, in che condizione, quando e perch?.

Fatta la cernita e la selezione, cominceremo a comporre editorialmente il libro cui verranno aggiunti i profili dei fotografi partecipanti.

Un capitoletto ciascuno, fino alla stampa.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#50 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 05 gennaio 2011 - 11:50

adesso.. visto che bisogna iniziare, stabiliamo a quante cartelle, o pagine per ogni intervento.. strutturate con:
1 una presentazione e foto dell'autore, con una piccola sua monografia
2 una serie di scatti con la loro " storia " la quantit? sar? variabile, in considerazione alle pagine totali, ed hai partecipanti
3 un possibile articolo di interesse foto-nikon-comune?...



[...]
Tutti i partecipanti di nikoland lo possono fare e non capisco perch? si metta in gioco il bravo e il meno bravo...
che centr??

[...]


Ritenendomi un utente atipico di questo forum devo chiedervi dei ragguagli :)
Non credo di aver nessuna mia "monografia" da poter presentare, detto questo... partecipo, non partecipo? Io parteciperei, ma non mi sento all'altezza di "darmi importanza" con una descrizione. Poi se mi dice che basta una cosuccia semplice, in fondo al libro per ultimo ci sto :P

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#51 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2011 - 12:00

Credo che Roby volesse scrivere "biografia".

Sul resto non so darti risposta, sei qui da poco, sei molto giovane, dipende tutto da te.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#52 Ospite_Amedeo_*

Ospite_Amedeo_*
  • Guests

Inviato 05 gennaio 2011 - 12:02

Aspettate ci sono anche io! non so se le mie sono all'altezza ma ci provo senz'altro.
Grande idea :D

#53 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 05 gennaio 2011 - 12:31

Credo che Roby volesse scrivere "biografia".

Sul resto non so darti risposta, sei qui da poco, sei molto giovane, dipende tutto da te.


Lovli che risposta :P
Datemi un tempo limite, se riesco a produrre qualcosa entro la data fissata, passerei alla "fase successiva": il vostro giudizio.
Ho detto che non volevo usare foto degli anni passati, ergo.. siete una buona spinta al fine di produrre qualcosa di buono, adesso.

Let me know :)

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#54 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 05 gennaio 2011 - 12:56

Credo che Roby volesse scrivere "biografia".

Sul resto non so darti risposta, sei qui da poco, sei molto giovane, dipende tutto da te.



esatto.... mi scuso per il lapsus...
Roby C 4

#55 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:49

Lovli che risposta :P
Datemi un tempo limite
[...]


Mah, scegliere tra le proprie immagini ? qualcosa che si pu? fare entro settimana prossima, scrivere qualcosa a commento e dare un'idea di s? potrebbe impegnarci fino a fine mese ? Poi si continua... La cosa importante ? che non ci si consideri fanalini di coda, ma parte integrante di un progetto: metteteci il meglio di voi !
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#56 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 05 gennaio 2011 - 19:17

Ciao ragazzi,
scusate l'assenza, nelle ultime 3 settimane ho fatto un giro per la Cina e non ho frequentato il sito.
(wow...da brivido...non ho pututo salire il Huangshan perch? mi hanno perso le valige e ho dovuto ricomprare uno zaino e dei vestiti...ma non c'era altra roba che mi calzava e che mi poteva assicurare la salita al freddo => ho sostituito mare a montagna ma comunque non ho perso di vista due mete molto particolari a cui tenevo: le minoranze etniche dello Yongding e la Cina altrettanto mediovale dell'entroterra povero e contadino della zona di Wuyuan...eccezionale).
Tornando al soggetto:
do la mia disponibilit? sia a partecipare sia ad accettare eventuale bocciatura se le foto non raggiungono il livello richiesto.


per quanto riguarda questi punti:
1 una presentazione e foto dell'autore, con una piccola sua monografia
2 una serie di scatti con la loro " storia " la quantit? sar? variabile, in considerazione alle pagine totali, ed hai partecipanti
3 un possibile articolo di interesse foto-nikon-comune?...

va bene ma la terza ? dura perch? se mentre per la seconda forse si salva qualcosa; l'articolo potrebbe diventare arduo in quanto non tutti (io ad esempio) hanno le capacit? di sfornare un articolo di qualit? (mentre per le foto uno pu? avere "posteriore").

#57 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 05 gennaio 2011 - 23:54

Iniziativa lodevole, partecipo volentieri.

Francesco

#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2011 - 08:15

[...]3 un possibile articolo di interesse foto-nikon-comune?...

va bene ma la terza ? dura perch? se mentre per la seconda forse si salva qualcosa; l'articolo potrebbe diventare arduo in quanto non tutti (io ad esempio) hanno le capacit? di sfornare un articolo di qualit? (mentre per le foto uno pu? avere "posteriore").


No per gli articoli il discorso vale per la redazione (attuale e potenziale).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 06 gennaio 2011 - 10:08

No per gli articoli il discorso vale per la redazione (attuale e potenziale).



perfetto...
Roby C 4

#60 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 06 gennaio 2011 - 13:24

Ho iniziato a caricare qualcosa.
Inutile dire che mi rendo disponibile per quel che posso....se avanza una mezza pagina del libro tenetemi presente.
saluti

Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi