Vai al contenuto


quale impostazione di photoshop


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 29 dicembre 2010 - 11:57

Vorrei sapere quale impostazione di CS4 mi sta mandando ai pazzi... vi spiego cosa succede, ad esempio per il copia e incolla. Facendo CTRL+A, CTRL+C, CTRL+N, Enter, CTRL+V in teoria dovrei selezionare tutta la foto, creare una nuova immagine e incollarci sopra tutta la foto selezionate a IN TEORIA, la foto incollata dovrebbe essere subito visibile.
Mentre mi diventa visibile solo se faccio un click qualsiasi con il Move Tool.
In pratica lo schermo mi resta bianco, si vede lo sfondo del nuovo file creato, anche se ho fatto il comando incolla.

Ma peggio ancora, anche se faccio una qualsiasi regolazione con un livello (ad esempio se regolo la saturazione con un livello di regolazione dedicato), non vedo niente fino a quando non clicco sempre con il Move Tool in un punto qualsiasi...

Ho reinstallato gi? due volte e sul pc di casa, con stesso CS4 sorgente, il problema non c'?... qual ? l'impostazione che mi sta mandando ai pazzi? :D

Se vi servono ulteriori dettagli per capire, fatemelo sapere e cercher? di fornirvene ;)

#2 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 30 dicembre 2010 - 10:23

dai non mi lasciate cos? vi prego!! :D

non mi dite che non sapete il perch?.... nooooo mi sparo :D :D sta cosa mi fa perdere un sacco di tempo...

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 dicembre 2010 - 10:28

Francamente non lo so. PS ha un trilione di impostazioni diverse e di combinazioni di tasti strambe.

Proprio per questo io non faccio mai cose strane ed uso esclusivamente il mouse.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 30 dicembre 2010 - 14:19

Prova a prendere il file "impostazioni" pulito e sostituirlo con quello che usi adesso(magari ne fai una copia di backup).


Comunque nelle impostazioni di PS c'? la sezione con i vari "tasti scorciatoia", controlla che magari l? non sia attivata qualche opzione strana!

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#5 Ospite_marcotre_*

Ospite_marcotre_*
  • Guests

Inviato 30 dicembre 2010 - 16:34

Vorrei sapere quale impostazione di CS4 mi sta mandando ai pazzi... vi spiego cosa succede, ad esempio per il copia e incolla. Facendo CTRL+A, CTRL+C, CTRL+N, Enter, CTRL+V in teoria dovrei selezionare tutta la foto, creare una nuova immagine e incollarci sopra tutta la foto selezionate a IN TEORIA, la foto incollata dovrebbe essere subito visibile.
Mentre mi diventa visibile solo se faccio un click qualsiasi con il Move Tool.
In pratica lo schermo mi resta bianco, si vede lo sfondo del nuovo file creato, anche se ho fatto il comando incolla.

Ma peggio ancora, anche se faccio una qualsiasi regolazione con un livello (ad esempio se regolo la saturazione con un livello di regolazione dedicato), non vedo niente fino a quando non clicco sempre con il Move Tool in un punto qualsiasi...

Ho reinstallato gi? due volte e sul pc di casa, con stesso CS4 sorgente, il problema non c'?... qual ? l'impostazione che mi sta mandando ai pazzi? :D

Se vi servono ulteriori dettagli per capire, fatemelo sapere e cercher? di fornirvene ;)

Domanda a fini diagnostici:
Ctrl+Z Ctrl+X Ctrl+C e Ctrl+V sono comandi dell'era ancestrale dell'informatica, funzionano quasi con qualsiasi tipo di applicativo.
La domanda ?: manifestano il cattivo funzionamento solo con CS4 o con qualsiasi programma?
Un controllo da effettuare: mi ? capitato che una tastiera avesse un tasto dello 'Space' sempre inserito questo provocava mal funzionamenti simili a quelli da te descritti, prova a cambiare mouse e o tastiera.
Saluti

#6 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:44

scusami se rispondo solo ora, ma sono stato offline per un po' da tutta internet :D
Il malfunzionamento ? solo di photoshop...

#7 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 06 agosto 2013 - 13:54

Vi faccio una domanda qui perchè credo sia il thread più adatto...

Veniamo al dunque, per anni ho usato Photoshop su Windows ma da qualche tempo lo sto usando su Mac. Ho sempre usato molto i comandi a tastiera per velocizzare enormemente il workflow ma alcuni comandi su Mac sono evidentemente diversi.

 

In particolare, ricordo che su PS per Windows potevo selezionare un porzione di livello (con lazo, selezione, bacchetta magica e/o altri strumenti) quindi cancellare il contenuto di questa selezione cliccando semplicemente "CANC".

Su Mac questo non funziona e mi trovo a dover cancellare sempre con la gomma all'interno della selezione... Che tasto devo schiacciare o che combinazione devo fare per cancellare con un click cio' che ho selezionato sul livello?



#8 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 agosto 2013 - 14:08

Con Ps5 (sono sul laptop e non ho con me il CS6) é esattamente lo stesso.

Sia che usi il tasto del che il key back, Photoshop mi chiede che voglio fare della parte selezionata (se bianco, nero, trasparente, contant aware, etc).

Nelle versioni pecedenti semplicemente cancella il contenuto del layer per la selezione.

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#9 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 06 agosto 2013 - 14:17

Con Ps5 (sono sul laptop e non ho con me il CS6) é esattamente lo stesso.

Sia che usi il tasto del che il key back, Photoshop mi chiede che voglio fare della parte selezionata (se bianco, nero, trasparente, contant aware, etc).

Nelle versioni pecedenti semplicemente cancella il contenuto del layer per la selezione.

a_

 

Grazie!

Perfetto, ho visto che funziona anche abbinato a cmd e alt per riempire con i due colori (sfondo o primo piano).

Stupidamente non ci avevo pensato, mi ero fissato su canc e non funzionava... uso CS4.

 

Mi hai risparmiato parecchie sgommate...! :lol:





Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi