Vai al contenuto


come giudicate questo?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 29 dicembre 2010 - 10:24

non so se avete visto che ? uscito un aggiornamento del formware della neonata D7000 qui
Onestamente ci sono rimasto molto sorpreso, non lo nascondo. Capisco che l'aggiornamento riguarda qualcosa di piccolo e non vitale, ma mi chiedo come sia possibile che su un corpo appena uscito di fabbrica, gi? sia necessario un aggiornamento del firmware...
Fretta di uscire sul mercato? Test forse non accurati?

Io credo che Nikon una bella figura proprio non la faccia e purtroppo anche altri casi, vedi la storia della D5000 col pezzo che fondeva, si accodano a questo...

che ne dite voi? Se uscir? la sostituta della D700 o della D3, sar? affidabile da subito? Sai, l? parliamo di altre cifre e soprattutto di altri utenti che la utilizzano... ;)

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 dicembre 2010 - 10:38

Si ? fatto un gran can-can sui cosiddetti problemi della D7000 (in mano pi? che altro a perfetti idioti), Nikon per contentare tutti ? uscita con questo aggiornamento del firmware.

Thom Hogan ha monitorato la questione nelle ultime settimane e, mentre lui non ha ancora riscontrato problemi nelle macchine che ha maneggiato, ha anche rilevato che il polverone si sta abbassando mano a mano che la D7000 entra in mano a fotografi seri.

Vi ricordate del banding della D200 ? Io l'ho riscontrato solo nelle foto di Paolo Torrielli e basta ...
... foto fatte in controluce con illuminazione contrastata, in una camera con le tapparelle abbassate, presso il bordo di un oggetto lucido ....

Per l'esattezza il problema sarebbe questo :

Le seguenti novit? sono state introdotte con i firmware A e B versione 1.01.

- A volte erano visibili dei punti luminosi con la registrazione di filmati di scene o soggetti particolarmente scuri. L'occorrenza di questo problema ? stata ridotta.


riscontrabile nelle notti di plenilunio a cavallo tra il 29 e il 30 febbraio, mentre una vergine ha il primo ciclo mestruale e canta un gallo nero ...

Non ho letto nessuno invece che sinora abbia rimarcato come il nuovo modulo AF della D7000 - che funziona benissimo - sia stranamente pi? grande (in termini di superficie complessiva attiva) di quello della D3/D3x/D300/D700.

Infatti si chiama CAM 4800 mentre il vecchio ? il CAM 3500.

Questo fa pensare che le macchine future cui si riferisce Ale, nelle cose serie, saranno estremamente pi? sofisticate di quelle attuali.

Morale : occupiamoci di cose seria, siamo su Nikonland.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 29 dicembre 2010 - 10:49

Gli aggiornamenti firmware a breve tempo dal lancio di un modello tesi ad attenuare problemini evidenziati nell'uso sono nella norma.
Ed ? una buona prassi; mi preoccuperei se non li facessero. :rolleyes:

PhaseOne ha rilasciato da un paio di settimane CapturOne6, ed ? gi? uscito l'aggiornamento 6.01. Sempre di software si tratta...
Che le Case seguano dall'inizio i nuovi prodotti e intervengano tempestivamente ? (doveroso) indice di seriet? e di attenzione all'utenza.

Si sono verificati in passato (anche recente) casi contrari: negazione di guai anche grossi a dispetto dell'evidenza e correzioni procrastinate oltre ogni limite ragionevole.
I produttori di quegli attrezzi non ci hanno fatto una gran figura.
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#4 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 29 dicembre 2010 - 12:13

Off-Topic

Il banding in realt? affligge anche D700 e D3 (non so se pure D3S e D3X) con scarsa luce iso elevati e punti luce intensi (es. lampioni di notte).
"Stranamente" non se ne ? parlato molto. Sicuramente se uscisse una macchina pi? economica con lo stesso sensore la questione diverrebbe intollerabile.
:bigemo_harabe_net-03:

L'aggiornamento di Capture One risolve egregiamente i problemi di lentezza che avevo lamentato.


Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#5 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 29 dicembre 2010 - 12:49

Off-Topic

Il banding in realt? affligge anche D700 e D3 (non so se pure D3S e D3X) con scarsa luce iso elevati e punti luce intensi (es. lampioni di notte).
"Stranamente" non se ne ? parlato molto. Sicuramente se uscisse una macchina pi? economica con lo stesso sensore la questione diverrebbe intollerabile.
:bigemo_harabe_net-03:

L'aggiornamento di Capture One risolve egregiamente i problemi di lentezza che avevo lamentato.



Se ? per me, non mi riferivo al banding della D200 che peraltro sui file della mia non sono proprio riuscito a riprodurre, bens? ad altro: per esempio ai problemi di AF di una celebrata DSRL professionale della concorrenza coeva alla D3.
Banding della D3, poi, non ho mai avuto il bene n? di vederne nelle parecchie migliaia di scatti notturni miei, n? di sentirne parlare da altri possessori. Nemmeno dai pi? affezionati all'Enel e ai punti-luce ripresi a 6400 ISO sovraesponendoli di 18 stop... :)
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#6 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 29 dicembre 2010 - 13:25

riscontrabile nelle notti di plenilunio a cavallo tra il 29 e il 30 febbraio, mentre una vergine ha il primo ciclo mestruale e canta un gallo nero ...


:post-42-1201873916:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#7 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 29 dicembre 2010 - 15:17

io la uso, ed ? una bomba...
il file ? ottimo... e non credo che l'aggiorner?.
Il video lo uso poco, piu che altro lo uso per fare test... che affianco alle macchine che si usano di solito per vedere di integrare al meglio effetti e sfocature...
raga se questa macchina si stabilizza a 7/8 cento euro solo corpo so cazzi
per i pro, si rischia di vedere il cuginetto che al matrimonio fa le foto meglio del pro...
heheheh
a parte gli scherzi la macchina va da dio...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 29 dicembre 2010 - 17:03

...

Non ho letto nessuno invece che sinora abbia rimarcato come il nuovo modulo AF della D7000 - che funziona benissimo - sia stranamente pi? grande (in termini di superficie complessiva attiva) di quello della D3/D3x/D300/D700.

Infatti si chiama CAM 4800 mentre il vecchio ? il CAM 3500.

Questo fa pensare che le macchine future cui si riferisce Ale, nelle cose serie, saranno estremamente pi? sofisticate di quelle attuali.

Morale : occupiamoci di cose seria, siamo su Nikonland.

avevo letto anch'io ed ero subito andato al pensiero delle infinite obiezioni, pi? che mai giustificate, all'adattamento del vecchio CAM delle DX alle FX 700 e 3, decisamente insufficiente nella copertura dei bordi, tanto quanto ridondante al centro immagine.

Inoltre (mio vecchio interesse) da rimarcare come la 7000 sia la prima Nikon consumer ad avere doppio slot (solamente SD purtroppo) cos? come la D300S che per? a suo tempo interagiva su di un livello lievemente pi? elevato di utenza (e pertanto possiede uno slot CF ed uno SD).

Ed il sensore da 16mpx...che dirne?

Ma qualcuno ...ne dice qualcosa qui su Nikonland (nel senso....chi sta usando questa reflex, la mette s? qualche foto?)
:bigemo_harabe_net-112:

Max Aquila RFSP ©


#9 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 30 dicembre 2010 - 14:10

io la uso, ed ? una bomba...
il file ? ottimo... e non credo che l'aggiorner?.
Il video lo uso poco, piu che altro lo uso per fare test... che affianco alle macchine che si usano di solito per vedere di integrare al meglio effetti e sfocature...
raga se questa macchina si stabilizza a 7/8 cento euro solo corpo so cazzi
per i pro, si rischia di vedere il cuginetto che al matrimonio fa le foto meglio del pro...
heheheh
a parte gli scherzi la macchina va da dio...


E' arrivata ieri anche ad un mio amico che me l'ha subito portata per farmi un po' ingelosire :P
Lui aveva gi? fatto l'aggiornamento... insomma, secondo me, non c'? da perderci troppe parole sopra... sono cose che capitano, punto.

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 marzo 2011 - 11:07

Nella mia l'aggiornamento del firmware ? stato fatto in fabbrica.

Matr. 2052090 .... come dire la 52.090a macchina della serie D7000.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi