Vai al contenuto


Foto

Ma voi stampate ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

Sondaggio: Che ne fate dei vostri scatti ? (99 utente(i) votanti)

Che ne fate dei vostri scatti pi? belli ?

  1. Votato Li dimentico nell'hard-disk (4 voti [2.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.72%

  2. Votato Ne seleziono alcuni e li pubblico online (mio sito, facebook, flickr, Nikonland, etc.) (62 voti [42.18%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.18%

  3. Votato Li stampo (75 voti [51.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 51.02%

  4. Votato Li mando agli nonni ! (2 voti [1.36%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.36%

  5. Altro (specificare) (4 voti [2.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.72%

E se stampo, come li stampo ?

  1. Vado al chiosco sotto casa e faccio stampare l'intera memoria in 10x15 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato Elaboro le foto che preferisco e le mando ad un service online (26 voti [26.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.26%

  3. Votato Vado in un laboratorio professionale (34 voti [34.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.34%

  4. Votato Me li stampo da me alla buona su una stampante multifunzioni (5 voti [5.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.05%

  5. Votato Me li stampo da me con carta professionale, rispettando i profili colore etc. etc. (31 voti [31.31%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.31%

  6. Votato No, non stampo (3 voti [3.03%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.03%

E se stampo, quanto stampo ?

  1. Votato Meno di 10 stampe l'anno (20 voti [20.20%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.20%

  2. Votato Meno di 10 stampe al mese (62 voti [62.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.63%

  3. Votato Parecchie stampe ogni settimana (10 voti [10.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.10%

  4. Spendo pi? in stampe che in obiettivi ! (5 voti [5.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.05%

  5. Votato No, non stampo (2 voti [2.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.02%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 agosto 2010 - 17:51

Rileggendo la guida di Andre_ appena traslata in area redazionale con i suoi 4 begli articoli legati tra loro, che trattano la teoria e la pratica della stampa (non solo in casa) mi ? venuto in mente quel classico motto popolare che recita più o meno in tutte le lingue e in tutti i dialetti :

"é come gettare perle ai porci"



senza offese naturalmente (per i cari suini, ovvio) ma nell'era del web e dei pc sempre pi? supercapienti mi sono ricordato di un vecchio sondaggio fatto tempo fa altrove.

Ma voi che ne fate dei vostri fantastici scatti ?

Li stampate ?

Li conservate gelosamente in un hard-disk ?

Li pubblicate online ?


Li ... dimenticate ?

Dite la vostra e commentate se vi va !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 30 agosto 2010 - 18:02

votato...stampo poco (forse 50-100 stampe l'anno) e con la mia multifunzione...senza impazzire con i profili colore (perch? non sono esperto), usando per? della carta che reputo di qualit?...confesso che in futuro mi piacerebbe acquistare una stampante fotografica formato a2-a3 perch? secondo me l'a4 non rende giustizia ad una bella foto (con la speranza nel frattempo di farne...):bigemo_harabe_net-175:

#3 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 30 agosto 2010 - 18:07

Ri-votato...precisazione...quelle che non stampo restano chiuse per la vergogna nel mio hd esterno...quelle meno timide finiscono invece su flickr...:bigemo_harabe_net-03: :bigemo_harabe_net-03: :bigemo_harabe_net-03:

#4 Ospite_copernicorm_*

Ospite_copernicorm_*
  • Guests

Inviato 30 agosto 2010 - 18:12

stampo poco .. ma stampo ... ho il codice del mio fotografo di fiducia dove ritirare le foto ad un prezzo ottimo ... mando i miei scatti online con il formato nr copie ecc ecc e le ritiro presso il fotografo.... mi accontento di risultati di solito buoni

#5 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 30 agosto 2010 - 18:13

votato, ho messo che stampo parecchio cnhe se non credo sia esatto, ma non sprei fare una statistica, in certi periodi stampo pi? di 10 stampe alla volta, alle volte anche pi? di 100..... fra i vari laboratori che ho fatto e far? e foto varie comunque stampo spesso in vari formati..... (oltre a stampare metto qualche foto su flickr e sul mio forum ;) ) ho votato laboratorio professionale (? un negozio di fotografia ma credo vada bene la voce) preferisco le stampe "chimiche" a quelle a getto d'inchiostro di pi? recente introduzione....

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#6 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 30 agosto 2010 - 19:12

Per me ? impossibile votare perch? la risposta dipende dallo scopo per cui ho scattato la foto.

Manifestazioni, feste, sport, ecc. finiscono su CD o DVD dove creo due cartelle, in una inserisco le "preview" (immagini ridimensionate a 800px), nell'altra le foto a piena risoluzione.
I CD o DVD vanno poi alle persone che mi hanno chiesto le foto.
A volte scatto delle foto da mettere come sfondi nei video.

Le foto di vacanze, uscite, compleanni, ecc, vengono stampate a blocchi di qualche centinaio (il costo diminuisce sensibilmente) usando i service on-line.

Le foto particolari rimangono nell'hard disk e me le guardo spesso.
Ogni tanto stampo le preferite in laboratorio in diversi formati e ingrandimenti, spesso in pi? copie usando carte diverse e poi scelgo quella che preferisco.

Ogni tanto ritrovo qualche 20x30 come copertina dei quaderni che girano in casa...

Ho una multifunzione con cui stampo solo se c'? urgenza usando per? carta adeguata.

Annualmente stampo circa un migliaio di copie.

Raramente pubblico i miei scatti on-line, non li trovo meritevoli.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#7 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 30 agosto 2010 - 20:35

Sto pensando di fare un album anzi pi? di uno, ma non il solito di viaggio, magari per concetto, il problema ? che non ho ancora un insieme di foto che mi soddisfano almeno nella norma che potrei organizzare in modo compiuto da giustificare tale scelta.
Si avete capito, stampo (precisamente "faccio" stampare) e mi piace gustarmi le foto. NB: le foto, non le sequenze di bit riunite in un file. :lol:

Adesso mi sembra di fare un p? lo snob, allora ammetto che se escludo la pellicola, la percentuale di scatti che stampo ? infinitesimale. O meglio ? esagerata la percentuale di quelle che non stampo, ci siamo capiti.

I miei scatti preferiti finiscono o su carta oppure generalmente ordino su hd. Pubblico molto poco su web.
Ah...altra cosa. Per quanto mi riguarda la pubblicazione su web per ora ? 50% vergognosissimo e infimo esibizionismo da social network (Flickr;tra l'altro ho roba mica troppo decente) e 50% un misto di soddisfazione personale, necessit? reperibilit? in remoto e comunicazione (sito personale).

Per? in entrambi questi casi la gestione della foto cio? il suo trattamento fino alla pubblicazione, nel mio caso ? schiavo del fatto di essere visto da altri.
Non vivo la stessa sensazione quando stampo su carta: qui cerco ci? che veramente a me piace, dovesse solo anche finire in un album nell'angolo della mia libreria oppure dovessi tenere una mostra a mio nome. E questo aspetto mi fa amare la stampa ancora di pi?.
Mi piacerebbe entrare un p? pi? nella sua fase d'azione ma ho paura di finire in un turbine e di vivere insoddisfatto perch? non posso permettermi una stampante professionale.

Chiedo e cerco di capire qualcosa dagli stampatori, ma sinceramente ho sempre capito poco.

Stampo sia in formati piccoli (spesso il classico rullino) che foto scelte in formati "menopiccoli" (A3) e sto tenendo duro perch? la mia dolce met? vuole fare qualche quadretto con qualche mia foto. nein! per me deve essere ultra artistica e poi non sempre la stessa: ecco forse non mi piace appenderle in casa! :-)

#8 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 30 agosto 2010 - 21:15

Le pi? belle le stampo in 20x30 almeno, diverse le faccio stampare in 10x15, che poi finiscono on line insieme a un po' di pattume.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#9 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 30 agosto 2010 - 21:21

Votato. E preciso: stampo poco meno di 10 stampe al mese, perch? me le stampo minimo 60x40 e fanno circa un centinaio di foto all'anno. Se stampassi di pi? non saprei pi? dove metterle.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#10 Gian76

Gian76

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 443 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 07-05-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 70-200 F2.8 VR II
  • Nikonista dal: 2009

Inviato 30 agosto 2010 - 21:36

Votato, faccio poche stampe... intendendo per tali almeno A4 in su. Fino l'A4 mi arrangio da solo dall'A3 in pi? in genere vado on-line (tuttavia sto pensado di adottare una stampante A3 di livello medio alto). Stampo un po' di pi? di dieci foto l'anno, ma non molte, sono poche quelle che meritano di finire sulla carta. Spesso pubblico molte foto sul mio sito, per ricordare gli errori e le cose buone che ho fatto e vedere i miglioramenti nei vari generi. Alcune sono foto di ricordo di viaggi o situazioni che rimangono archiviate su CD, da rivedere con amici. Altre restano parcheggiate nell'Hard Disk, ma potrebbero tranquillamente esser cestinate.
Saluti

#11 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Città: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 30 agosto 2010 - 21:50

Ho votato cos?:
Scelgo le migliori e le metto in vendita nei micro stock e le pubblico nel mio sito (www.photospace.it) ma solo dopo "maturazione".
Quando stampo, circa 10 all'anno, vado in un laboratorio di fiducia e tappezzo la casa (? piccola!).
Quelle che non ritengo valide le cestino senza piet
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#12 AF57

AF57

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Monza
  • Data di nascita: 24-09-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3
  • Ob.vo Principale: 70-200VR
  • Nikonista dal: 2005

Inviato 30 agosto 2010 - 21:55

votato...
ma stampo una ventina di foto al mese (opzione non disponibile)

metto le mie foto migliori in una cartella sul desk che ho chiamato TOP-10.000 (il numero alto ? per una questione di autostima he he !!)
Andrea

C U ON -> http://www.af57.com

#13 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 30 agosto 2010 - 22:13

Le foto pi? belle le tengo assieme a quelle pi? importanti e divertenti nella libreria di Aperture, cos? da averle sempre sotto mano e per la pubblicazione web e per la stampa. Faccio anche un backup dell'hd ogni volta che aggiungo un numero consistente di foto.
Pubblico molto online: su Facebook metto le foto delle varie uscite e feste con amici pi? gli scatti che faccio in solitaria. Le foto pi? belle le pubblico, oltre su Facebook, anche sul portfolio del mio sito personale e sul mio account Flickr per avere un feedback su ci? che piace e non piace.

Per me stesso non stampo molto, anzi quasi nulla. Mi piace invece, e molto, stampare le foto pi? belle e/o significative di un momento per amici e amiche e le regalo, generalmente formati 10x15 o 20x30 a seconda del numero e della qualit? delle foto. Sto sperimentando anche la qualit? delle stampe 30x45 e 50x75, in collage e foto singola, e sono per ora soddisfatto dei risultati.
Stampo indifferentemente in un laboratorio "fisico" o online, a seconda del costo e della premura del momento.
Da qualche anno, sto stampando libri tramite iPhoto e l'Applephotoservices perch? mi danno molte opzioni di personalizzazione che posso gestire io in prima persona e la qualit? delle stampe mi soddisfa, cos? come mi soddisfa vedere e toccare con mano un libro realizzato con le mie foto e le mie parole! Immagine inserita

Stampo solitamente una 50ina di foto l'anno.

Luca
Elen Sila Lumenn Omentielvo

#14 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 30 agosto 2010 - 23:53

sono fuori voto ma ho votato...
io stampo, e parecchio, perche poi le consegno al cliente, i matrimoni li stampo sempre dato che sono uno che non ama gli album digitali...
Sono restio a dare un cd di un manifestazione ma piu propenso a stampare la foto che ti interessa
questo mi aiuta in quanto in studio ce annesso un negozio di uno dei soci e i mie bigliettini da visita recano la scritta
" ti interessano le foto della manifestazione? chiama e passa in studio a ritirarla"
Uso un lab professionale, dove ho un ottimo prezzo...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#15 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 31 agosto 2010 - 08:30

Votato, stampo da 100 a 150 foto all'anno di solito in un unico blocco da Digitalpix, parte in 20x30 parte in 30x45. Non ho mai ritenuto una mia foto degna di un formato piu' grande. Questo non comprende eventuali stampe in vari formati per nonni o per la foto di classe di mia figlia.
Ho poi degli album on line sul mio rudimentale sito che dovrei aggiornare dato che non lo faccio da quasi un anno. E pubblico qualche foto su Forum.

Francesco

#16 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 31 agosto 2010 - 09:01

Votato.
Per la stampa in grande formato, al bisogno mi rivolgo a un laboratorio professionale.
Da me stampo poco, max in A4.
In compenso i NEF vengono subito ottimizzati, ordinati e catalogati in HD esterni, pronti alla conversione per l'utilizzo finale.

PS. Quanto sopra, per il digitale.
Un paio di volte al mese (in media) mi chiudo nella mia camera oscura, dove sviluppo e stampo da pellicola...Immagine inserita
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/

#17 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 31 agosto 2010 - 09:49

Votato.
Per la stampa in grande formato, al bisogno mi rivolgo a un laboratorio professionale.
Da me stampo poco, max in A4.
In compenso i NEF vengono subito ottimizzati, ordinati e catalogati in HD esterni, pronti alla conversione per l'utilizzo finale.


Mi comporto in modo analogo: stampo qualche A4 in proprio (le stampe per cui ho votato), uno sciame di 10x15 o altre corbellerie per nonni & C. , qualche stampa di grandi (intendo 30x40 in su) dimensioni (ultimamente nessuna, per la verit?) in laboratorio...

Molti scatti comincio ad elaborarli, ma finisce che ottimizzo altri pi? vecchi... e tutto finisce nel caos: ultimamente sto rielaborando foto del 2006/2007 !!
:P

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#18 Mesk

Mesk

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 07-02-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: vari da quando ho la D600
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 agosto 2010 - 12:56

io stampo circa 30-40 foto all'anno in formato 10x15, per amici e parenti pi? qualche ingrandimento solitamente per me. Tutti stampati dal fotografo di fiducia
le foto di fatte alle uscite con amici a volte finiscono sul web in bassa qualit? solo come ricordo da condividere
il resto archiviato nel HD con backup su hd esterno, prima comunque le sistemo e butto il marcio
Stefano M.

#19 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 31 agosto 2010 - 14:33

Mi comporto in modo analogo: stampo qualche A4 in proprio (le stampe per cui ho votato), uno sciame di 10x15 o altre corbellerie per nonni & C. , qualche stampa di grandi (intendo 30x40 in su) dimensioni (ultimamente nessuna, per la verit?) in laboratorio...

Molti scatti comincio ad elaborarli, ma finisce che ottimizzo altri pi? vecchi... e tutto finisce nel caos: ultimamente sto rielaborando foto del 2006/2007 !!
:P

Ciao,
A.


Idem il sottoscritto :a063:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#20 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 31 agosto 2010 - 16:38

mancherebbe una via di mezzo.

Io stampo pi? di 10 foto al mese! per il semplice fatto che un rullino al mese lo stampo di sicuro, e li siamo gi? a 26 (o minimo 24).
+ le digitali quando capita.

Solo che "Parecchie stampe ogni settimana" come ho votato mi fa sembrare una tipografia :blink: ...secondo me sarebbe meglio mettere una cosa intermedia, che ne so, non pi? di 50 foto al mese. Nella media annuale io sarei li (600 foto...e comunque pi? di 120 (10*12)).



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi