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Nikon 24/1.4 AF-S
Iniziato da
aliosha
, apr 19 2010 06:30
105 risposte a questa discussione
#101
Inviato 13 agosto 2011 - 07:43
Il problema della imprecisione a diaframmi aperti e grandangoli, in condizioni "particolari" non ? una novit? sulle reflex consumer. Chi di voi ha lavorato con D80 o simili, non rimarr? certo stupito e sapr? regolarsi di conseguenza.
Evitare in situazioni di scarsa luce e posizioni grandangolari di avere una uniformit? tra soggetto e sfondo, altrimenti la macchina prende a fuoco lo sfondo, e purtroppo l'occhio non ? in grado di percepire l'errore. Se proprio si ? costretti in tali situazioni, chiudere il diaframma oppure usare un'altra reflex pi? professionale, che ci vede meglio.
Evitare in situazioni di scarsa luce e posizioni grandangolari di avere una uniformit? tra soggetto e sfondo, altrimenti la macchina prende a fuoco lo sfondo, e purtroppo l'occhio non ? in grado di percepire l'errore. Se proprio si ? costretti in tali situazioni, chiudere il diaframma oppure usare un'altra reflex pi? professionale, che ci vede meglio.
#102
Inviato 13 agosto 2011 - 11:00
Il problema della imprecisione a diaframmi aperti e grandangoli, in condizioni "particolari" non ? una novit? sulle reflex consumer.[...]usare un'altra reflex pi? professionale, che ci vede meglio.
Gi?. E' il motivo per cui in autunno la mia D7000 lascer? il posto ad altro (D800 ?).
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#103
Inviato 13 agosto 2011 - 14:10
Il problema della imprecisione a diaframmi aperti e grandangoli, in condizioni "particolari" non ? una novit? sulle reflex consumer. Chi di voi ha lavorato con D80 o simili, non rimarr? certo stupito e sapr? regolarsi di conseguenza.
Evitare in situazioni di scarsa luce e posizioni grandangolari di avere una uniformit? tra soggetto e sfondo, altrimenti la macchina prende a fuoco lo sfondo, e purtroppo l'occhio non ? in grado di percepire l'errore. Se proprio si ? costretti in tali situazioni, chiudere il diaframma oppure usare un'altra reflex pi? professionale, che ci vede meglio.
Questa ? una constatazione davvero utile, non avendo mai avuto prima digitali consumer! Tanto ? che la D300 andava alla grande con tutti i grandagoli e a TA. In effetti riscontro esattamente quel che dici, ossia la macchina tende a mettere a fuoco lo sfondo.
Attendo la D400.
Era già tutto previsto.
#104
Inviato 17 settembre 2011 - 15:54
un trio quanto meno alternativo.
L'Unitor 24/2.5 AIs del 1984, usato con la Nikon FA fino al 1999.
Il Nikkor 24/2.8 AF-D usato negli ultimi mesi e in partenza.
Il Nikkor 24/1.4G AF-S, ultimo arrivato.
Evoluzione della specie ?
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#105
Inviato 17 settembre 2011 - 16:05
Dal 2.8 sono 2 stop in meno..... Si pagano in termini di dimensioni!
Era già tutto previsto.
#106 Ospite_caruana_*
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