Vai al contenuto


Sigma 28-70/2.8 EX ASP e 400/5.6...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Ferrer_*

Ospite_Ferrer_*
  • Guests

Inviato 16 maggio 2007 - 10:39

Ciao a tutti!
Ho postato davvero pochissimo anche se seguo da un po'il forum.
Vorrei migliorare il mio parco ottiche visto e considerato che, con l'acquisto della D70s, ho iniziato a notare i limiti degli obiettivi che possiedo.
Vorrei sapere cosa ne pensate dei due sigma in titolo...secondo voi come lavorano con la mia Nikon digitale e in generale anche con sensori di grandezza maggiore (tipo D200...)???
E con macchine a pellicola?
Grazie in anticipo per le indicazioni ;)

Ferrer

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 maggio 2007 - 11:11

Del 400/5.6 Sigma, versione APO Macro puoi vedere la mia prova nell'Area Redazionale, sezione dedicata alle ottiche Sigma e Tokina.

Per quanto riguarda il 28-70/2.8 - in qualunque versione - non ne ho una grande considerazione.
Non credo che Sigma dia il meglio di se in questi obiettivi, di fatto li fa solo per offrire alternative economiche ai costosissimi obiettivi originali.

Peraltro quel F2.8 ? molto velleitario in quanto si deve chiudere molto il diaframma per avere una nitidezza accettabile.

In questo senso ti suggerirei di mantenere il tuo decoroso 18-70 - credo - affiancandogli uno o pi? obiettivi a focale fissa nelle focali che vai ad utilizzare di solito di pi?.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 maggio 2007 - 11:13

[...]e in generale anche con sensori di grandezza maggiore (tipo D200...)???


Se intendi una "maggiore risoluzione", sappi che i 10 megapixel della D200-D80-D40x pretendono le migliori ottiche disponibili per dare il meglio di se ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Ospite_Ferrer_*

Ospite_Ferrer_*
  • Guests

Inviato 16 maggio 2007 - 12:19

Se intendi una "maggiore risoluzione", sappi che i 10 megapixel della D200-D80-D40x pretendono le migliori ottiche disponibili per dare il meglio di se ...


Eheh...s?, lo so purtroppo :P Mi riferivo proprio al numero di pixel :)

#5 Ospite_Ferrer_*

Ospite_Ferrer_*
  • Guests

Inviato 16 maggio 2007 - 12:23

Del 400/5.6 Sigma, versione APO Macro puoi vedere la mia prova nell'Area Redazionale, sezione dedicata alle ottiche Sigma e Tokina.

Per quanto riguarda il 28-70/2.8 - in qualunque versione - non ne ho una grande considerazione.
Non credo che Sigma dia il meglio di se in questi obiettivi, di fatto li fa solo per offrire alternative economiche ai costosissimi obiettivi originali.

Peraltro quel F2.8 ? molto velleitario in quanto si deve chiudere molto il diaframma per avere una nitidezza accettabile.

In questo senso ti suggerirei di mantenere il tuo decoroso 18-70 - credo - affiancandogli uno o pi? obiettivi a focale fissa nelle focali che vai ad utilizzare di solito di pi?.


Dunque come obiettivo di questa tipologia ho solo il 35-70 f/3.3-4.5 AF, il vecchio che mio padre utilizzava sulla f301. Discreto a mio avviso...certo per? che non ho ancora avuto occasione di provare di meglio n? tanto meno obiettivi dedicati a reflex digitali; immagino che a livello cromatico e di definizione dell'immagine ci sia di molto meglio :D
Mi piacciono le foto naturalistiche, comuqnue...il 400 Sigma nellaversione base non-APO Macro, nettamente pi? economico del suo fratellone, come andr????

#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 giugno 2007 - 16:29

Mi piacciono le foto naturalistiche, comuqnue...il 400 Sigma nellaversione base non-APO Macro, nettamente pi? economico del suo fratellone, come andr????


Mah, io ho pagato 220 euro il mio 400/5.6 APO macro. Ti consiglierei di concentrarti su questo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 02 giugno 2007 - 17:51

Dunque come obiettivo di questa tipologia ho solo il 35-70 f/3.3-4.5 AF, il vecchio che mio padre utilizzava sulla f301. Discreto a mio avviso...certo per? che non ho ancora avuto occasione di provare di meglio n? tanto meno obiettivi dedicati a reflex digitali; immagino che a livello cromatico e di definizione dell'immagine ci sia di molto meglio :D
Mi piacciono le foto naturalistiche, comuqnue...il 400 Sigma nellaversione base non-APO Macro, nettamente pi? economico del suo fratellone, come andr????

per il 400 APO (non Macro), in sostanza la seconda versione di questo interessante obiettivo, puoi vedere la recensione a confronto col 400mm f/5.6 Nikon AIS qui.
Posseggo tuttora la prima versione, non APO di questo tele...ma su reflex digitali ? proprio poco inciso e troppo "morbido": sconsigliato!

Max Aquila RFSP ©




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi