Vai al contenuto


Nik Software"complete Collection" per Lightroom


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Ospite_antonio1973_*

Ospite_antonio1973_*
  • Guests

Inviato 22 dicembre 2009 - 16:59

Ciao, ho un problema: ho deciso di farmi il regalo di Natale e ho comprato quanto in oggetto; felicissimo ho installato il tutto, ma .........dfine crea problemi.
Sono andato sul sito e nelle "FAQ" c' ? scritto di reinstallare colorefex e viveza, perche sono stati aggiornati prima di dfine. Ho provato e riprovato, installando e reistallando tutti i sw, cambiando anche l'ordine ma niente da fare. In pratica quando vado su "modifica in", mi appaiono i vari programmi ma quando clicco su uno di loro mi apre sempre dfine.

Come posso fare?, a qualcuno di voi ? capitato?.

Un'altra curiosita: dopo tutte queste estenuanti prove, apro per caso la beta di lr3.......tutto la suite installata, tranne dfine, e tutto funziona bene....boh!!!!!. Non capisco inoltre come possano essersi installati se dovrebberro essere solo per lr2.


Grazie
saluti
Antonio

PS: ho un imac 24 con snow leopard


#2 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč da molto tempo non mi connetto pił per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 22 dicembre 2009 - 17:14

La suite completa non ce l'ho, ho solo sharpener plus, viveva e dfine e funziona tutto sia con CS4 che con LR.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#3 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 22 dicembre 2009 - 18:06

Antonio,
il menu Photo --> Edit In --> ... è modificabile dalle Preferences, tab External Editing.

Il mio consiglio è che nella sezione "Additional External Editor" (quella di mezzo) selezioni/aggiungi/modifichi le varie voci scegliendo con il bottoncino "Choose" l'eseguibile da aprire.

Così ti metti a posto il tutto come meglio preferisci e correggi eventuali errori dell'installer ! ;)

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#4 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 22 dicembre 2009 - 18:12

...

Un'altra curiosita: dopo tutte queste estenuanti prove, apro per caso la beta di lr3.......tutto la suite installata, tranne dfine, e tutto funziona bene....boh!!!!!. Non capisco inoltre come possano essersi installati se dovrebberro essere solo per lr2.
...

Occhio che non sono un qualche cosa che veramente interagisce con parti interne di LR e quindi funzione della sua versione ...
... sono semplicemente dei programmi esterni che vengono chiamati "dopo aver creato uan copia della tua immagine ed averla salvata fisicamente su disco in formato TIF" !!!

In pratica, a parte il fatto di poter essere lanciati dal menu Photo --> Edit In --> xxx ... altra integrazione non hanno e quindi, probabilmente, girano con QUALSIASI versione di LR !!!

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#5 Ospite_antonio1973_*

Ospite_antonio1973_*
  • Guests

Inviato 22 dicembre 2009 - 19:27

Antonio,
il menu Photo --> Edit In --> ... ? modificabile dalle Preferences, tab External Editing.

Il mio consiglio ? che nella sezione "Additional External Editor" (quella di mezzo) selezioni/aggiungi/modifichi le varie voci scegliendo con il bottoncino "Choose" l'eseguibile da aprire.

Cos? ti metti a posto il tutto come meglio preferisci e correggi eventuali errori dell'installer ! ;)

Guglielmo


Ho provato anche cosi, ma non cambia nulla, nel senso che mettendo ad esempio viveza come chiudo e riapro si rinserisce dfine come scelta. Penso sia un bag, altro non so.
Grazie per le risposte.

#6 Ospite_antonio1973_*

Ospite_antonio1973_*
  • Guests

Inviato 22 dicembre 2009 - 22:39

Occhio che non sono un qualche cosa che veramente interagisce con parti interne di LR e quindi funzione della sua versione ...
... sono semplicemente dei programmi esterni che vengono chiamati "dopo aver creato uan copia della tua immagine ed averla salvata fisicamente su disco in formato TIF" !!!

In pratica, a parte il fatto di poter essere lanciati dal menu Photo --> Edit In --> xxx ... altra integrazione non hanno e quindi, probabilmente, girano con QUALSIASI versione di LR !!!

Guglielmo


Il problema ? che settando nelle preferenze dfine in lr2 mi inibisce gli altri programmi, al contrario in lr3 se setto dfine viene inibito e funzionano tutti gli altri....misteri della tecnologia.Immagine inserita

#7 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 23 dicembre 2009 - 08:13

Il problema ? che settando nelle preferenze dfine in lr2 mi inibisce gli altri programmi, al contrario in lr3 se setto dfine viene inibito e funzionano tutti gli altri....misteri della tecnologia.Immagine inserita

B? ... visto che lo hai regolarmente acquistato, direi che sarebbe il caso di aprire un ticket con il supporto della Nik Software e vedere loro cosa ti suggeriscono. :)

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#8 Ospite_antonio1973_*

Ospite_antonio1973_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2009 - 14:59

Bé ... visto che lo hai regolarmente acquistato, direi che sarebbe il caso di aprire un ticket con il supporto della Nik Software e vedere loro cosa ti suggeriscono. :)

Guglielmo



Ciao,
si l'ho mandato due giorni fa, ma credo di aver commesso un errore....ho scritto in italiano,non credo mi rispondano, lo riscrivero' nel mio povero ingleseImmagine inserita-

Saluti



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi