Vai al contenuto


Foto

105VR al posto del 105 Bellows ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#61 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 01 luglio 2010 - 18:50

Oggi ho fatto uno shooting a zonzo per Milano, le unice ottiche con me: 50mm AFf1.4, e 105mm Micro AF f2.8, l ho provato a fare dei ritratti lo stesso, dopotutto ero curioso, l ho usato solo a f2.8, e fin'ora ho visto gli scatti solo sul monitor della D300, per? pensavo peggio, ora non resta che scaricare e stampare.


Scariate, e confermo l'impressione, sono sicuro che le stampe saranno belle:
_GEN1357.jpg

_GEN1329.jpg

_GEN1427.jpg

Tutte a f2.8 risultato morbido come piace a me, lo sfondo in alcune ? un po' penalizzato, risulta un po' duro, per? nel frattempo, non avendo il 105DC, mi accontento alla grande, poi si vedr?. :P
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#62 Gian76

Gian76

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 443 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 07-05-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 70-200 F2.8 VR II
  • Nikonista dal: 2009

Inviato 21 ottobre 2011 - 11:18

Il 105 micro l'importante è usarlo sempre con situazioni di luce morbida e diffusa soprattutto nel ritratto... per lo meno è quello che mi sembra evidente da quando lo uso. Quando sei in presenza di situazioni di luce un po' contrastata, taglia come un "bisturi". E' il suo lavoro, ma spesso esalta tutti i difetti che uno può avere per natura. Certo se vuoi fare una foto ad un particolare del volto, esempio occhio, sopracciglia, l'iride è spettacolare. Tuttavia al momento nella gran parte delle situazioni in luce ambiente mi trovo meglio con il 70-200 VR II. Ora sono alla ricerca di un 85 1.4 AFD; un'ottica completamente diversa da quelle in mio possesso, molto + morbida di quelle che possiedo, che potrebbe farmi chiudere il cerchio in maniera definitiva.
Saluti



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi