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Acquisto di un'ordigno da 300 mm
Iniziato da
Roby C
, dic 12 2009 15:36
5 risposte a questa discussione
#1
Inviato 12 dicembre 2009 - 15:36
Il titolo del pezzo l'ho rubato da Rudolf.. qualche giorno fà, citando i vetri prof, li aveva definiti " ordigni.." mai un'aggettivo più azzeccato..
allora il problema stà.. cosa controllare su di un AF-S di provenienza estera.. meglio ancora.. dato che l'unico problema generalmente lo da il motore AF, vi è una procedura per poter definire se lo stesso gira in maniera seria?
voi come lo controllererste?...
grazie per le risposte..
allora il problema stà.. cosa controllare su di un AF-S di provenienza estera.. meglio ancora.. dato che l'unico problema generalmente lo da il motore AF, vi è una procedura per poter definire se lo stesso gira in maniera seria?
voi come lo controllererste?...
grazie per le risposte..
Roby C 4
#2
Inviato 12 dicembre 2009 - 15:41
Il motore deve consentire la messa a fuoco continua dalla minima distanza alla massima senza la minima impuntatura e con la massima velocit?.
In pi? non ci devono essere sibili strani o rumori udibili.
Purtroppo non credo ci siano altri metodi empirici senza strumenti di verifica.
Potendo, il massimo sarebbe farlo vedere ad un tecnico riparatore ... prima di acquistarlo.
Ma se ? all'estero come si fanno questi controlli ?
In pi? non ci devono essere sibili strani o rumori udibili.
Purtroppo non credo ci siano altri metodi empirici senza strumenti di verifica.
Potendo, il massimo sarebbe farlo vedere ad un tecnico riparatore ... prima di acquistarlo.
Ma se ? all'estero come si fanno questi controlli ?
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#3
Inviato 12 dicembre 2009 - 15:50
No, non sono stato chiaro.. lui .. proveniva dall'estero.. ora è in un negozio...
il problema purtroppo per me è.. l'udito.. che non gira troppo..la mia idea sarebbe dico mia.. recuperarlo fare un salto alla pravo, e poi stop, se non ha problemi OK, sennò lo riporto a cuccia...
più chiaro ora?...
il problema purtroppo per me è.. l'udito.. che non gira troppo..la mia idea sarebbe dico mia.. recuperarlo fare un salto alla pravo, e poi stop, se non ha problemi OK, sennò lo riporto a cuccia...
più chiaro ora?...
Roby C 4
#4
Inviato 12 dicembre 2009 - 15:58
a meno che tu sia proprio sordo sordo, ti assicuro che quel fischio si sente eccome. Accosta l'orecchio e fai qualche corsa AF completa.
Se percepisci una specie di fiiiiiiiiiiis allora:
a) tira sul prezzo xch? la sostituzione del motore costa parecchio (500 euro come ordine di grandezza)
b) gira sui tacchi, di 300 se ne trovano.
al + se vai in pravo chiedi bene per la sostituzione del motorino perch? per alcuni ob (17-35 es) la sostituzione ? quasi impossibile
non avere fretta.
ciao
Se percepisci una specie di fiiiiiiiiiiis allora:
a) tira sul prezzo xch? la sostituzione del motore costa parecchio (500 euro come ordine di grandezza)
b) gira sui tacchi, di 300 se ne trovano.
al + se vai in pravo chiedi bene per la sostituzione del motorino perch? per alcuni ob (17-35 es) la sostituzione ? quasi impossibile
non avere fretta.
ciao
Valerio Brustia
#5
Inviato 12 dicembre 2009 - 16:05
Ha ragione Valerio. Il fischio si sente anche se sei sordo !
Lo stesso si nota il movimento fino a fondo corsa.
Deve andare avanti e indietro fluido e veloce.
Lo stesso si nota il movimento fino a fondo corsa.
Deve andare avanti e indietro fluido e veloce.
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#6
Inviato 12 dicembre 2009 - 16:10
Inizio settimana prossima vado.. e, comunque date le cose.. una controllata da pravo ovviamente avisando il venditore, la faccio.. a meno che ci sia un sibilo tipo jet.. e allora si fugge di gran cariera..
Roby C 4
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