Vai al contenuto


obiettivi 70-200...quale scegliere?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Ghibli62_*

Ospite_Ghibli62_*
  • Guests

Inviato 22 novembre 2009 - 23:34

provengo dalla fotografia reflex analogica e per adeguarmi ai tempi e alle esigenze di una migliore fotografia, ho comprato una Nikon D90 usata (solo 4 mesi). Ho cercato questo modello perchè fosse compatibile con il mio Sigma 28-70 D Aspherical (lente filtro diametro 77mm). Io con questo obiettivo ho fatto bellissime foto, e mi dispiaceva sinceramente disfarmene. Ora però sto cercando una ottica che mi sostituisca il mio vecchio Tamron 70-300. Utilizzabile sulla Nikon, ma manca di uno stabilizzatore e quindi verifica un fastidioso micromosso a partire da 180. La mia domanda è: cosa scegliere? Non mi intendo molto di motori af e della loro velocità, e neppure di stabilizzatori. Io facevo foto per lo più in manuale (la mia reflex era la Nikon fm2 new), ed ho scelto obiettivi af solo perchè tecnicamente più avanzati di quelli puramente analogici e con un migliore rapporto qualità/prezzo...Nella fascia degli obiettivi 70-200, quindi, quale scegliere? Oppure: qual'è il miglior range per uno zoom che vada oltre il 70? Vi ringrazio per ogni suggerimento...

#2 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 22 novembre 2009 - 23:46

Se devi sostituire un 70-300, stai ancora su un 70-300, sempre in casa Nikon che ha sia lo stabilizzatore che l'AF motorizzato.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#3 Ospite_Ghibli62_*

Ospite_Ghibli62_*
  • Guests

Inviato 23 novembre 2009 - 00:52

Questo obiettivo?? Nikkor AF-S VR 70-300mm f/4,5-5,6G IF-ED...Non trovo recensioni su di lui...



#4 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 23 novembre 2009 - 08:00

Si quello. Su Nikonalnd è stato recensito qui. Ma credo che anche in rete se ne trovino di informazioni, essendo un obiettivo di gran successo e molto diffuso.

Se vuoi spendere qualcosa in più (tra i 1.000 e i 1.300 euro) il 70-200 VR f/2.8G (sempre su Nikonland, qui) adesso si trova usato dovunque visto che sta per uscire la versione VRII.
Era già tutto previsto.

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 novembre 2009 - 10:52

Questo obiettivo?? Nikkor AF-S VR 70-300mm f/4,5-5,6G IF-ED...Non trovo recensioni su di lui...



Scrivere su NIKONLAND che non si trova una recensione di questo che unanimemente viene considerato IL best-buy del correddo attuale Nikon ? un vero insulto !

Pensa che quel test ... in linea dal 2007, ? stato letto solamente 9.571 volte ! :bigemo_harabe_net-113:

Compralo. Il giorno stesso prenderai il tuo Tamron e lo farai volare dall'altro lato del cortile di casa ... :bigemo_harabe_net-175:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Ospite_Ghibli62_*

Ospite_Ghibli62_*
  • Guests

Inviato 23 novembre 2009 - 21:24

OK...il fatto ? che nn ho cercato bene, ma in genere voglio farmi una idea del prodotto..Comunque...350 euro x questo zoom sono il giusto prezzo oppure troppo...un usato con 8 mesi di vita...

#7 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 24 novembre 2009 - 07:41

Mi sembra il prezzo medio di quest'ottica, non ci metto le mani sul fuoco comunque.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#8 Ospite_Ghibli62_*

Ospite_Ghibli62_*
  • Guests

Inviato 28 novembre 2009 - 13:56

Mi sembra il prezzo medio di quest'ottica, non ci metto le mani sul fuoco comunque.



L'ho testato e comprato...il venditore me l'ha lasciato in prova per una settimana: veloce e affidabile...penso di aver fatto un buon affare...grazie a tutti!!

#9 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 29 novembre 2009 - 09:57

Ottimo!!! :a063:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi