Vai al contenuto


Foto

D5000 Service Advisory


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 luglio 2009 - 19:17

Nikon USA ha ufficializzato l'esistenza di un problema elettrico ad un lotto di (svariate migliaia) di D5000 nuove di regolare importazione negli USA.
Il problema ? connesso con l0alimentazione (batteria carica e la macchian non va, la macchina non va nemmeno se attaccata all'alimentatore).
A quel link ? possibile verificare se la propria macchina ? affetta dal problema.

July 23, 2009

Notice to users of the Nikon D5000 Digital SLR Camera

Thank you for choosing Nikon for your imaging needs.

While Nikon takes great measures to assure high quality in its imaging products, it has come to our attention that an electronic component related to power control in some Nikon D5000 digital SLR cameras does not meet factory specifications and may, in certain circumstances, prevent the camera from turning on, thus preventing operation of the camera.

Indications of this issue include:
1.The camera cannot be operated when the power switch is on, even with a fully-charged battery.
2.The camera cannot be operated with the EH-5a AC Adapter connected through the EP-5 Power Connector and the power switch on.
The solution:
Nikon has isolated the issues related to this and has effectively resolved them. Preparations have been made at a special Nikon repair facility to streamline the processes associated with the solution. Service related to this issue, including the cost of shipping affected D5000 cameras to Nikon, as well as their return to customers, will be free of charge. To further minimize customer inconvenience, Nikon will return serviced cameras to customers promptly, employing (whenever possible) transportation that limits transit time to two days.

Is your D5000 affected by this Service Advisory?
To determine if your D5000 is affected by this Service Advisory, click the Check Serial Number link below and enter your D5000 serial number where indicated. If the serial number verification determines that your camera requires service, additional easy-to-follow instructions will be provided. Otherwise, no further action is necessary.

Check Serial Number

We apologize for any inconvenience that Nikon customers may experience as a result of this issue.


Nikon remains committed to providing only the highest quality photographic products and hopes that you will continue to choose Nikon for your imaging needs.

Contact:
If you have additional questions about this Service Advisory, please contact Nikon Customer Relations at 800-645-6678, 8am to 2am (Eastern), 7-days-a-week. To contact us by e-mail, visit Nikon at http://www.nikonusa.com, select Service and Support and then select Contact Service and Support.

For additional information, please see the Frequently Asked Questions provided in the link below.


Nital mi pare che taccia sull'argomento, as usual.

Non vedo per? perch? non dovrebbero essere arrivate anche sul mercato italiano macchine difettose.

Ergo chi fosse in procinto di acquistarne una, verificate bene prima con il vostro negoziante che non ci siano problemi.
Meglio essere sicuri prima di acquistare.

:P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 29 luglio 2009 - 19:56

avevo scritto QUI una cosa del genere, solo non veniva da nikon usa......

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#3 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 03 agosto 2009 - 17:40

Pagliacci, vedo che la cosa pi? importante ? stare dietro al mercato replicando a Canon (EOS500D) al costo di vendere roba difettosa.
Io invece comprai l'anno scorso la D90 (quella che da problemi di accoppiamento obiettivo/camera e che va riportata a riparare).
La reputazione ? la cosa pi? importante di una marca, ? meglio che stiano + attenti.
Andrea
Meglio poche ma buone (lasciamo agli altri tante ma difettose, alla fine D40 e D60 sono solo due ma di pezzi ne hanno venduti a bizzeffe! Dai Nikon, non fare queste YaXXate)

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 agosto 2009 - 18:03

Io per? sono portato a credere si tratti di un problema con il fornitore del sistema di alimentazione (invariabilmente Mallory o Sony). :D

Finora io di problemi rognosi con fotocamere Nikon ricordo solo quello della D2H dei primi lotti in cui moriva l'esposimetro (sostituito gratis, anche senza garanzia).

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi