Vai al contenuto


voi fareste il cambio?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#41 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 16 aprile 2009 - 17:07

E prenderne una a noleggio, magari anche l
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#42 duke

duke

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 383 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova
  • Data di nascita: 11-02-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700-D300
  • Ob.vo Principale: tutti
  • Nikonista dal: 2003

Inviato 17 aprile 2009 - 07:28

Dalle vostre parti c'? un'usanza che normalmente si fa.
Quasi alla fine del pranzo di nozze, si prende la cravatta dello sposo.........., il resto dovresti saperlo.
A seconda degli invitati........
A buon intenditor...
Luca

#43 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 17 aprile 2009 - 08:08

non so se sia il caso di metterla nella lista... non so da voi, ma ho sentito di parecchi negozi che han poi fatto comprare agli sposi le cose messe in lista ma non regalate, io preferirei non rischiare :P
Sul taglio della cravatta... ok si so che c'? chi lo fa, anzi una volta anni fa quando ero ancora piccolo ad un matrimonio dove son andato non hanno fatto solo il taglio della cravatta dello sposo... ma anche delle giarrettiere delle sposa!!!!! (si vede che volevan proprio spennarci a noi poveri invitati :P)
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#44 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 aprile 2009 - 10:15

E fartela regalare dalla suocera, come risarcimento del 70-300 famoso? :lol:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#45 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 17 aprile 2009 - 13:36

E fartela regalare dalla suocera, come risarcimento del 70-300 famoso? :lol:


Ma se quella non m'ha neanche risarcito tutto l'obiettivo?!?!?!? Ma lascia stare, che m'ha dato a male pena 300 euro sui 600 che ne costava... Non ne parliamo, per poi non dimenticare il 24-85 affogato nel Vetril. Ma dai su...

Sul taglio della cravatta non credo verr? fatto, valutando il posto e gli invitati. Per quel che riguarda la lista nozze noi l'abbiamo fatta sia in agenzia che da unieuro, comprendendovi le cose per casa. Non abbiamo molto modo di allargarla, e poi unieuro vuole quasi 2400 per la D700... davvero un extra troppo caro.

Vediamo se vendendo qualcosa ci si arriver? a sto fatidico corpo macchina... :rolleyes:

#46 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 aprile 2009 - 14:24

Ma se quella non m'ha neanche risarcito tutto l'obiettivo?!?!?!? Ma lascia stare, che m'ha dato a male pena 300 euro sui 600 che ne costava... Non ne parliamo, per poi non dimenticare il 24-85 affogato nel Vetril. Ma dai su...


Tranquillo era solo una battuta, in un caso come il tuo farei emettere un'ordinanza dal giudice che vieti alla suocera di avvicinarsi ad un km dalla D700 in primis e da tutta la tua atrezzatura. :)
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#47 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 17 aprile 2009 - 15:48

Tranquillo era solo una battuta, in un caso come il tuo farei emettere un'ordinanza dal giudice che vieti alla suocera di avvicinarsi ad un km dalla D700 in primis e da tutta la tua atrezzatura. :)


Guarda Daniele, aspetta tu solo che io mi sposo e poi come alza un dito vola dal terzo piano di casa mia. Sotto al balcone c'? una rampa di un garage con numero 2 cani da guardia di taglia considerevole e affamati. Visto che sta pure in carne, le faccio fare un voletto e nutro due povere bestiole.
Cos? metti che si salva dal volo, la finiscono i quadrupedi :D (ammazza, manco i fossati dei castelli erano cos?).

Ha sempre il vizio di mettere mano spostando da una parte all'altra l'attrezzatura. Gi? l'ho dovuta rimettere a posto una volta, ma continua...

Comunque anche l'idea del mercato canadese non ? male per niente!!!

#48 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 aprile 2009 - 16:07

Guarda Daniele, aspetta tu solo che io mi sposo e poi come alza un dito vola dal terzo piano di casa mia. Sotto al balcone c'? una rampa di un garage con numero 2 cani da guardia di taglia considerevole e affamati. Visto che sta pure in carne, le faccio fare un voletto e nutro due povere bestiole.
Cos? metti che si salva dal volo, la finiscono i quadrupedi :D (ammazza, manco i fossati dei castelli erano cos?).

Ha sempre il vizio di mettere mano spostando da una parte all'altra l'attrezzatura. Gi? l'ho dovuta rimettere a posto una volta, ma continua...


:post-42-1201873916: :post-42-1201873916: :post-42-1201873916:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#49 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 17 aprile 2009 - 16:23

Comunque alla domanda iniziale: 80-200 contro 70-300 come ti ci vedi ora ? Io ribadisco che non farei il cambio...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#50 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 17 aprile 2009 - 17:49

...

Ha sempre il vizio di mettere mano spostando da una parte all'altra l'attrezzatura. Gi? l'ho dovuta rimettere a posto una volta, ma continua...
...

vista la situazione... e considerando che sei nelle spese per mobili & c... potrei suggerirti di farne un'altra: un bel armadio blindato con tanto di serratura tipo quelli che di solito usano per fucili e armi in generale, dai ladri non ti protegger? pi? di tanto... ma forse per le mani della futura suocera potrebbe bastare.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#51 Ospite_Rafale31_*

Ospite_Rafale31_*
  • Guests

Inviato 19 aprile 2009 - 16:20

un 80-200 prima serie fa le stesse foto che fa un'AF-S..solo ci mette (un bel po') di piu' a mettere a fuoco..puo' essere un limite,ma anche no :)

la D70(s) fa foto eccellenti se la usi entro i suoi limiti ed accoppiata a lenti buone..al limite ti propongo la stessa strada che ho percorso io: venduta la D70 e presa una D200 (cambio con circa 150 euro di differenza) e ci metti sopra un 80-200 usato..(pure il pompa si,a dispetto di quel che dicono..io ce l'ho e me lo tengo ben stretto!) circa un 400?..con poco piu' di 500? hai in mano una macchina decisamente piu' avanzata della D70s ed una lente di gran classe,pure se un po' lenta nell'autofocus..ed hai ancora il tuo 70-300 se ti serve qualche mm in piu' ed il VR...solo quando sarai capace di spremere il 100% di una D200 a mia opinione avrebbe senso di pensare ad altri corpi macchina (molto) piu' costosi,mentre cosi' la cosa passa dalla categoria "desideri" a quella "fattibile"..poi vedi tu :lol:

#52 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 20 aprile 2009 - 12:22

Comunque alla domanda iniziale: 80-200 contro 70-300 come ti ci vedi ora ? Io ribadisco che non farei il cambio...
;)


E' vero Adriano, adesso non lo farei. Poi proprio sabato mi sono trovato a fare foto per un congresso (due palle che non vi dico) e alla fine il 70-300 se l'? cavata bene, non gravando troppo sulla mia schiena.
A questo punto mi avete convinto, lo tengo, cercando di sfruttare ingombro e peso inferiori.

Per rispondere a Raffaele, io ribadisco una cosa: voglio tornare al formato pieno, io col DX ci ho sempre fatto a cazzotti, non credo siamo tanto compatibili. Certo che mi accontenterei, per cos? dire, di una D200, ma la vedo sempre come una cosa provvisoria. PEr me sarebbe comunque un passo in avanti, ma la macchina non avrebbe il formato pieno e io alla fine non mi ci ritroverei.
La D70s non ? certo eccelsa, ma ho imparato ad usarla bene e la sfrutto per il massimo (almeno credo) che mi pu? dare. So dove toppa ed ? prevedibile.

#53 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 20 aprile 2009 - 16:58

vista la situazione... e considerando che sei nelle spese per mobili & c... potrei suggerirti di farne un'altra: un bel armadio blindato con tanto di serratura tipo quelli che di solito usano per fucili e armi in generale, dai ladri non ti protegger? pi? di tanto... ma forse per le mani della futura suocera potrebbe bastare.



cambiando genere (chitarre e companatico vario) un mio amico ce l'ha l' "armadio della vergogna".
beh...oltre che a tenere al riparo i "cadaveri" ha anche un'altra funzione: quando compra un'altra chitarrina o ampli...nasconde alla moglie anche il fattaccio.
:ninja:

Consigliato a tutti...
:lol:



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi