Vai al contenuto


Papaveri e TAPPI !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Ospite_skyler_*

Ospite_skyler_*
  • Guests

Inviato 19 marzo 2009 - 20:46

Do un piccolo contributo alla discussione inerente ai supergrandangolari.
L'anno scorso mi capit? un 14 mm. usato sigma, che ho anche fatto riparare all'importatore italiano con modica spesa peraltro. Che devo dire...mi mancava quel grande senso di respiro che ha l'inquadratura e l'ottima resa per il tipo di BN che faccio io. Al tempo delle pellicole usavo con 2 corpi Contax motorizzati........ anche uno splendido 14 mm sempre Sigma oltre al 21, al 24 e al 35.
Ma per il tappo anteriore come fate?? Nella borsa lo tengo con un fondo di bottiglia di plastica...blehh

http://[non sono amm....com]/skyler58/

Miniature Allegate

  • DSC_8283w.jpg


#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 marzo 2009 - 21:09

Do un piccolo contributo alla discussione inerente ai supergrandangolari.
L'anno scorso mi capit? un 14 mm. usato sigma, che ho anche fatto riparare all'importatore italiano con modica spesa peraltro. Che devo dire...mi mancava quel grande senso di respiro che ha l'inquadratura e l'ottima resa per il tipo di BN che faccio io. Al tempo delle pellicole usavo con 2 corpi Contax motorizzati........ anche uno splendido 14 mm sempre Sigma oltre al 21, al 24 e al 35.
Ma per il tappo anteriore come fate?? Nella borsa lo tengo con un fondo di bottiglia di plastica...blehh

<a href="http://[non sono ammessi link a picasaweb.google.com]/skyler58/" target="_blank">http://[non sono ammessi link a picasaweb.google.com]/skyler58/</a>

ma...
quando ci fai una foto...lo levi il fondo di bottiglia...o la resa ? questa ...? :lol: :P

Mi sa che per trovare un tappo per quel Sigma o ti organizzi con una copertura in similpelle chiusa da un cordino (come in molti tele Nikon)
Immagine inserita
oppure dovrai per forza richiederlo all'importatore, sempre che lo venda...

Max Aquila RFSP ©


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 marzo 2009 - 10:55

Ma di che state a parl? ?

Premesso che il 14 Sigma ha un tappo fantastico in dotazione, bello come quello del 15/3.5 Nikon .... ma questo ? il topic ufficiale relativo a quest'ultimo ... :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 20 marzo 2009 - 12:39

Ma di che state a parl? ?

Premesso che il 14 Sigma ha un tappo fantastico in dotazione, bello come quello del 15/3.5 Nikon .... ma questo ? il topic ufficiale relativo a quest'ultimo ... :D

bello come quello del 15/3,5 impossibile: ? in metallo e con la scritta serigrafata...Immagine inserita


Quello del 14 Sigma (che ho avuto anch'io) era in plastica e per giunta in due pezzi ( la parte centrale del tappo asportabile ...forse per farne un fisheye...)

Max Aquila RFSP ©


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 marzo 2009 - 18:43

Nein. Io parlo di quello del 14/2.8 Sigma HSM che ? bello come quello del 15/3.5 AIs, in metallo, un pezzo solo, di quelli che fanno rabbrividire il progettista del 14-24/2.8 fatto in vera fusione di pessima plastica :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 20 marzo 2009 - 18:46

Nein. Io parlo di quello del 14/2.8 Sigma HSM che ? bello come quello del 15/3.5 AIs, in metallo, un pezzo solo, di quelli che fanno rabbrividire il progettista del 14-24/2.8 :D

Per fortuna per? gli obietti si comprano per le caratteristiche delle lenti e non dei tappi :lol:

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#7 Ospite_skyler_*

Ospite_skyler_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2009 - 23:52

Ehehehe...che maliuziosi che siete.. La foto postata ? fatta con il 10.5 e c'? della Post p.Mi p?iaceva l'effetto lunare.
Il posteriore di bottiglia lo uso solo quando tengo l'ottica nella borsa....e lo lascio dentro..Non ho trovato di meglio e non c'? modo di trovare il tappo oriiginale. Nel 16mm sempre della Sigma.. c'? il tappo con il collareche si infila, ma non ci sta...dovevo sempre usare un elastico. Ci voleva forse con due dentini che prendono il fondo del paraluce, ma sono solo sogni.
Appena possibili vi allego la foto del 14 mm che uso con la D70.
A presto.

#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 21 marzo 2009 - 01:19

Per fortuna per? gli obietti si comprano per le caratteristiche delle lenti e non dei tappi :lol:

...i Nikkor...
:rolleyes:

Max Aquila RFSP ©




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi