Vai al contenuto


D700 aggiornamento Firmware 1.01 pronto.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Ospite_ginger_*

Ospite_ginger_*
  • Guests

Inviato 20 gennaio 2009 - 12:32

Ho aggiornato il Firmware D700: tutto ok.

#2 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:00

C'? un nuovo aggiornamento?? E cosa aggiorna???
Walter

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:34

Dettagli :


This service provides software for upgrading D700 firmware to v1.01.

The following improvements have been made in version 1.01

- When Custom Setting a4 Focus tracking with lock-on was set to Off in Continuous-servo AF, the lens drive moved gradually without achieving focus. This issue has been resolved.
- When the Speedlight SB-800 was mounted on the camera with flash mode set to Distance-priority manual (GN) mode, and then the exposure meters were reactivated or the camera was turned on, the distance information displayed on the SB-800 changed. This issue has been resolved.
- When the Multi-Power Battery Pack MB-D10 was mounted on the camera and an EN-EL3e battery inserted in the camera but no batteries inserted in the MB-D10, and SB-900 flash mode set to TTL auto flash mode, the flash mode changed to A mode when the exposure meters turned off or were reactivated, or the camera was turned off or on. This issue has been resolved. (This issue has also been resolved with SB-900 firmware Ver. 5.02.)
- An issue that, in extremely rare cases, resulted in noticeable black dots in images captured with Long exp. NR in the shooting menu set to On has been resolved.
- Manamah, displayed in the Time zone options for the World time item in the setup menu, has been changed to Manama.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 gigi67

gigi67

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Abbadia San Salvatore (SI)
  • Data di nascita: 11-06-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50 f/1.4
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: X

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:43

Dettagli :


This service provides software for upgrading D700 firmware to v1.01.

The following improvements have been made in version 1.01

- When Custom Setting a4 Focus tracking with lock-on was set to Off in Continuous-servo AF, the lens drive moved gradually without achieving focus. This issue has been resolved.
- When the Speedlight SB-800 was mounted on the camera with flash mode set to Distance-priority manual (GN) mode, and then the exposure meters were reactivated or the camera was turned on, the distance information displayed on the SB-800 changed. This issue has been resolved.
- When the Multi-Power Battery Pack MB-D10 was mounted on the camera and an EN-EL3e battery inserted in the camera but no batteries inserted in the MB-D10, and SB-900 flash mode set to TTL auto flash mode, the flash mode changed to A mode when the exposure meters turned off or were reactivated, or the camera was turned off or on. This issue has been resolved. (This issue has also been resolved with SB-900 firmware Ver. 5.02.)
- An issue that, in extremely rare cases, resulted in noticeable black dots in images captured with Long exp. NR in the shooting menu set to On has been resolved.
- Manamah, displayed in the Time zone options for the World time item in the setup menu, has been changed to Manama.

ossia

Con la versione 1.01 sono stati introdotti i miglioramenti descritti di seguito.

- Se Impostazione personalizzata a4 Focus Tracking + Lock-On era impostata su Spenta in AF-Continuo, l'attivazione dell'obiettivo avveniva gradualmente, senza ottenere la messa a fuoco. Questo problema ? stato risolto.?
- Le informazioni sulla distanza visualizzate sul lampeggiatore SB-800, venivano modificate quando il lampeggiatore era montato su una fotocamera con il modo flash impostato su Manuale con priorit? alla distanza (GN) e quando l'esposimetro veniva riattivato o la fotocamera veniva accesa. Questo problema ? stato risolto.?
- Quando veniva montato sulla fotocamera il Multi-Power Battery Pack MB-D10 senza batterie inserite e una batteria EN-EL3e veniva inserita nella fotocamera e il modo flash dell'SB-900 impostato sul modo flash auto TTL, il modo flash diventava modo A quando gli esposimetri venivano spenti o riattivati, oppure la fotocamera veniva spenta o accesa. Questo problema ? stato risolto. (Questo problema ? stato risolto anche con l'SB-900 con firmware versione 5.02.)
- ? stato risolto un problema che, in casi estremamente rari, provocava la comparsa di punti neri visibili sulle immagini acquisite con NR. lunghe del menu di ripresa ? impostata su S?.
- Manamah, visualizzato nelle opzioni Fuso orario per la voce Ora internazionale del menu impostazioni, ? diventato Manama.

LV


si fa quel che si puo'


#5 jack1

jack1

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: sondrio
  • Data di nascita: 26-03-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d700
  • Ob.vo Principale: AF-S NIKKOR 300mm 1:2.8 MKI
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 20 gennaio 2009 - 15:05

dove lo posso trovare?
come si fa ad aggiornare la macchina?
grazie mille
"La parola ? un dono prezioso...fatene buon uso."
Jack

#6 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 20 gennaio 2009 - 15:10

nel sito per l'assistenza eurpea nikon: per Windows o per Mac

sulla pagina relativa trovi anche una piccola guida per l'aggiornamento e un... ehm... aggiornamento del manuale :P
in pdf

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#7 jack1

jack1

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: sondrio
  • Data di nascita: 26-03-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d700
  • Ob.vo Principale: AF-S NIKKOR 300mm 1:2.8 MKI
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 20 gennaio 2009 - 15:43

GRAZIE ALBERTO.
aLTRA DOMANDINA STUPIDA: SE IO NON POSSIEDO, NELMIO PC, UN LETTORE DI CF POSSO COPIARE L'AGGIORNAMENTO SU CD E FARLO FARE A UNA AMICO?
GRAZIE ANCORA E SCUSATE
"La parola ? un dono prezioso...fatene buon uso."
Jack

#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 gennaio 2009 - 15:57

GRAZIE ALBERTO.
aLTRA DOMANDINA STUPIDA: SE IO NON POSSIEDO, NELMIO PC, UN LETTORE DI CF POSSO COPIARE L'AGGIORNAMENTO SU CD E FARLO FARE A UNA AMICO?
GRAZIE ANCORA E SCUSATE


E cosa te lo impedirebbe ? Il tuo amico forse ? canonista e c'? il rischio che da lui il processo non funzioni ? :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 20 gennaio 2009 - 16:00

si.... si pu? fare :)

ops........... sono stato precduto ;)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#10 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 gennaio 2009 - 16:26

- Manamah, displayed in the Time zone options for the World time item in the setup menu, has been changed to Manama.[/i]


ossia
...
- Manamah, visualizzato nelle opzioni Fuso orario per la voce Ora internazionale del menu impostazioni, ? diventato Manama.

Fondamentale, direi..... :P
a_

P.S. Qualcuno che l'ha gi? installato mi sa dire se ? stato risolto il bug comune alla D300 per cui non si riesce ad impostare pi? di una funzione per i tasti personalizzabili+ghiera?
Quello ? l'unico bug "vero".... non usiamo Canon, qui! :lol:

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#11 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 20 gennaio 2009 - 16:59

Lo saprete di sicuro, ma ricordo che e' stato ovviamente rilasciato anche l'aggiornamento alla versione 2.01 per la sorella D3

Fabrizio

#12 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 20 gennaio 2009 - 17:07

Lo saprete di sicuro, ma ricordo che e' stato ovviamente rilasciato anche l'aggiornamento alla versione 2.01 per la sorella D3

Fabrizio


Uhm.... Forse si, forse no.... Qualcosa mi pare di aver fatto ma non ricordo bene. E' vecchio questo aggiornamento?
Era già tutto previsto.

#13 Ospite_acq749_*

Ospite_acq749_*
  • Guests

Inviato 20 gennaio 2009 - 17:22

bene, Vi siete accorti che hanno unificato i 2 file di aggiornamenti A e B? :rolleyes:

#14 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 20 gennaio 2009 - 17:50

Uhm.... Forse si, forse no.... Qualcosa mi pare di aver fatto ma non ricordo bene. E' vecchio questo aggiornamento?

Assolutamente no: e' stato rilasciato oggi...fresco fresco! :)

Fabrizio

#15 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 20 gennaio 2009 - 17:58

Assolutamente no: e' stato rilasciato oggi...fresco fresco! :)

Fabrizio



Ah! Grazie, allora me lo vado a vedere.
Era già tutto previsto.

#16 duke

duke

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 383 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova
  • Data di nascita: 11-02-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700-D300
  • Ob.vo Principale: tutti
  • Nikonista dal: 2003

Inviato 20 gennaio 2009 - 21:47

Fatto, e non ? esplosa.... :bigemo_harabe_net-92:
Luca

#17 jack1

jack1

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: sondrio
  • Data di nascita: 26-03-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d700
  • Ob.vo Principale: AF-S NIKKOR 300mm 1:2.8 MKI
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 21 gennaio 2009 - 11:02

E cosa te lo impedirebbe ? Il tuo amico forse ? canonista e c'? il rischio che da lui il processo non funzioni ? :lol:



grazie rudolf, volevo solo essere sicuro.. il mio amico ? un canonista nikonista etc... usa di tutto insomma un minestrone.. per? ? proprio simpatico e il suo pc non fa differenze tra nikon e canon...io un p'? si per? vabbe.
hoops.. dimenticavo di ringraziare anche alberto73
ciao
"La parola ? un dono prezioso...fatene buon uso."
Jack

#18 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 21 gennaio 2009 - 14:29

.....ciao ragazzi...ancora una volta devo ricorrere al vostro prezioso aiuto......
D700 e mac os X 10.5.6...cosa succede? la macchina non viene pi? vista come periferica USB una volta collegata al mac...questo non ? un grosso problema per lo scarico delle foto in quanto con il software in dotazione si riesce a scaricarle e gestirle perfettamente....ma il problema nasce con l' aggiornamento del firmware....
Dato che non vedo la macchina sulla scrivania del computer...come faccio a copiare l' update sulla scheda compact flash?
se qualcuno ha trovato il sistema....accetto molto volentieri suggerimenti...... :(

#19 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 21 gennaio 2009 - 14:43

praticamente la macchina viene vista dal Mac solo in modalit? USB PTP mode e non come MSC (mass storage)...............

#20 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 21 gennaio 2009 - 14:59

:blink:
E prima vedevi il volume?
A quanto ne so (ma prima di cinque minuti fa non avevo mai fatto la prova) la D700 non si ? mai potuta vedere come volume.

In ogni caso, per evitare rari quanto disastrosi sbalzi di tensione (e salvaguardare il maledetto sportellino di gomma?), dotati di un lettore di schede al pi? presto.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi