Vai al contenuto


Meditazione e Fotografia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 00:35

Ho avuto modo di conoscere il prof. Mormorio durante un seminario sulla fotografia di paesaggio tenuto qua in Sardegna e sono rimasto affascinato dal suo modo di raccontare e affrontare il tema della fotografia. Non essendo un fotografo, ma uno storico della fotografia, l'approccio che ha verso la nostra disciplina ? interessantissimo e molto particolare. Nella convinzione che Fotografare non vuol dire solo sapere tutto sui nostri strumenti, ma scavare nei riferimenti culturali e filosofici che stanno dietro alle immagini, vi consiglio la lettura di questo libro.

St?

ps: gi? che ci sono, suggerisco anche di infilare nella propria biblioteca "Lungo i fiumi", uno scritto di Robert Adams a cura di Giovanni Chiaramonte.

#2 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 21:27

Grazie St?,
ne avevo sentito parlare da un amico l'ho ordinato da feltrinelli....era esaurito qui a Bs.....arriver? in settimana!
Ciao

#3

  • Guests

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:48

Grazie per la segnalazione, li cercher? entrambi.

Se pu? interessare, mi permetto di segnalare a mia volta il libro di David Lync, il famoso regista (ma non solo) che con 'In acque profonde' racconta il suo rapporto con la meditazione e il suo personale percorso creativo.

Mai provato a meditare e rappresentare il risultato di un percorso mentale in fotografia?

Alex



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi