Vai al contenuto


Foto

Informazioni SB-800 Refurbished.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 13 aprile 2007 - 08:25

Ciao volevo chiedere un informazione a voi esperti.
Oggi, preso da raptus d'acquisto ho comprato un SB-800 ricondizionato ad un prezzo di 110 dollari Australiani (prezzo originale di negozio circa 520 dollari) e un'altro Cavo SC-29.
Quindi il flash e' "usato" ma ricondizionato a nuovo e garantito 6 mesi.

L'involucro esterno mostra i segni d'uso, "usato" appunto, ma mi e' stato garantito che e' stato ricondizionato in toto e che la lampada interna e' stata sostituita.
Ora mi chiedo, logicamente dopo l'acquisto perche' come si dice uno e' cornuto, ho veramente fatto bene. :( <_<

Da quel che posso notare e' che il vetrino frontale della lampada e' nuovo, anche lo "zoccoletto di innesto e' nuovo", LCD, i tasti, e tutto cio' che e' esterno invece sono "usurati" ma in senso di utilizzo non di maltrattamento.

Il ciclo vitale di un flash nella sua interezza di quanto e'?


Ps: Vabbe, son solo 100 dollari ed e' garantito ma vorrei porvi il quesito e rimuovere ogni dubbio!
(Mia moglie dice che e' una sola! E se anche garantito, :a037: mi si fermera' nel bello delle azioni di ripresa della Fashion Week :coniglietto: ) Ma credo la sua sia solo invidia! :post-515-1140593913:

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#2 Ospite_Zullino_*

Ospite_Zullino_*
  • Guests

Inviato 13 aprile 2007 - 08:40

Lo stato di ricondizionato ? attribuito a quegli oggetti (quasi esclusivamente elettronici) che sono rientrati alla ditta produttrice sia perch? al distributore finale sono arrivati nuovi ma non funzionanti sia perch? all'utente finale si ? guastato nel corso d'uso ed essendo il tempo di riparazione non quantificabile, egli ha "beneficiato" di una "amichevole" sostituzione con uno nuovo. Quello guasto appunto viene rimandato in ditta e l? viene riparato delle volte anche con sostituzioni quasi totali dei meccanismi interni. Chiaramente l'involucro rimane quello precedente ma questo ? solo un fatto di politica commerciale e contribuisce solo a stabilire un valore per l'oggetto nell'ambito dei prezzi per i ricondizionati.
Nei due casi estremi che ho descritto possono esistere tante situazioni mediane. Ma se la ditta che produce l'oggetto ? seria (e Nikon ed i suoi partner indiscutibilmente lo sono), l'oggetto viene riportato in perfetta efficenza. Poi, siamo sempre sotto il cielo e tutto pu? succedere.
Ciao.

#3 Ospite_Zullino_*

Ospite_Zullino_*
  • Guests

Inviato 13 aprile 2007 - 08:42

P.S. dimenticavo, in un flash le due sole cose pi? delicate sono la lampada ed i condensatori. Entrambi sono sostituibili quindi il flash potrebbe, se trattato con le normali cure, durare molto allungo.

#4 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 13 aprile 2007 - 08:49

Lo stato di ricondizionato ? attribuito a quegli oggetti (quasi esclusivamente elettronici) che sono rientrati alla ditta produttrice sia perch? al distributore finale sono arrivati nuovi ma non funzionanti sia perch? all'utente finale si ? guastato nel corso d'uso ed essendo il tempo di riparazione non quantificabile, egli ha "beneficiato" di una "amichevole" sostituzione con uno nuovo. Quello guasto appunto viene rimandato in ditta e l? viene riparato delle volte anche con sostituzioni quasi totali dei meccanismi interni. Chiaramente l'involucro rimane quello precedente ma questo ? solo un fatto di politica commerciale e contribuisce solo a stabilire un valore per l'oggetto nell'ambito dei prezzi per i ricondizionati.
Nei due casi estremi che ho descritto possono esistere tante situazioni mediane. Ma se la ditta che produce l'oggetto ? seria (e Nikon ed i suoi partner indiscutibilmente lo sono), l'oggetto viene riportato in perfetta efficenza. Poi, siamo sempre sotto il cielo e tutto pu? succedere.
Ciao.


Grazie del supporto. :occhiali:
Era quel che cercavo! (Anche da mostrare all'incredula compagna :a049: )

Certo, sicuramente i problemi si posson presentare anche con i pezzi nuovi di zecca.

Birra pagata! :a063:

Fab

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 aprile 2007 - 08:49

Confermo quanto dice Zullino.

In generale si tratta di oggetti che vengono ritirati dalla rete commerciale per qualche genere di motivo, a volte semplicemente perch? il proprietario ne prende uno nuovo.
La pratica del "refurbishing" nel mondo anglosassone ? la sostituzione integrale dei componenti a rischio e il ripristino a nuovo.

In queste condizioni il prodotto dovrebbe funzionare tranquillamente.
Del resto, il prezzo che l'hai pagato include anche l'accettazione di un certo rischio ma con la garanzia potrai sempre esigerne la sostituzione.

Il mio consiglio ? di utilizzarlo molto a fondo, senza risparmiarlo !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 13 aprile 2007 - 09:32

E io ti chiedo:
Me ne mandi uno per favore?!?!? Anzi due... per duecento dollari australiani...
:D

#7 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 13 aprile 2007 - 09:56

Grazie a tutti.
Ora mi sento piu' sollevato.

Si, lo utilizzero' a fondo almeno per 6 mesi dovrei esser "coperto".

Alessandro, mi spiace era l'ultimo di 4, pero' hanno un SB 600.
Domani vedo quanto vogliono (ora qui' son le 1900 e alle 1730 tutto il mondo finisce anche perche' e' venerdi....magari lo becco al Pub e glielo chiedo.)

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#8 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 13 aprile 2007 - 11:06

Grazie a tutti.
Ora mi sento piu' sollevato.

Si, lo utilizzero' a fondo almeno per 6 mesi dovrei esser "coperto".

Alessandro, mi spiace era l'ultimo di 4, pero' hanno un SB 600.
Domani vedo quanto vogliono (ora qui' son le 1900 e alle 1730 tutto il mondo finisce anche perche' e' venerdi....magari lo becco al Pub e glielo chiedo.)

Thanks ;)



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi