Vai al contenuto


D300 - Programmi Auto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Ospite_fmondy_*

Ospite_fmondy_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 18:16

Chiedo scusa anticipatamente se sto per chiedere una fesseria, ma siccome sono in procinto di fare il salto dalla D40 alla D300, vorrei chiedere ai fortunati possessori se questa fantastica macchina ha dei programmi di scatto automatici al suo interno.

Chiedo questo, non per andare in giro a tenerla impostata in automatico, ma siccome alcune volte anche mia moglie si diletta in qualche scatto, vorrei impostargliela sull'automatico e via.....

:rolleyes:

#2 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 07 gennaio 2009 - 18:30

Chiedo scusa anticipatamente se sto per chiedere una fesseria, ma siccome sono in procinto di fare il salto dalla D40 alla D300, vorrei chiedere ai fortunati possessori se questa fantastica macchina ha dei programmi di scatto automatici al suo interno.

Chiedo questo, non per andare in giro a tenerla impostata in automatico, ma siccome alcune volte anche mia moglie si diletta in qualche scatto, vorrei impostargliela sull'automatico e via.....

:rolleyes:

C'? solo la funzione P(program) gli altri automatismi che trovi sulla d40, compreso il full auto, sono assento dato che stiamo parlando di una macchina prettamente professianale.

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#3 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 07 gennaio 2009 - 18:30

Chiedo scusa anticipatamente se sto per chiedere una fesseria, ma siccome sono in procinto di fare il salto dalla D40 alla D300, vorrei chiedere ai fortunati possessori se questa fantastica macchina ha dei programmi di scatto automatici al suo interno.

Chiedo questo, non per andare in giro a tenerla impostata in automatico, ma siccome alcune volte anche mia moglie si diletta in qualche scatto, vorrei impostargliela sull'automatico e via.....

:rolleyes:



no niente programmi auto, quelli con i disegni intendi vero?!. Solo M,A,S,P
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini

#4 duke

duke

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 383 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova
  • Data di nascita: 11-02-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700-D300
  • Ob.vo Principale: tutti
  • Nikonista dal: 2003

Inviato 07 gennaio 2009 - 18:36

NI. Nel senso che si puo' impostare su P, ma comunque subentrano misurazioni dell'esposizione quali Matrix, Ponderata Centrale e Spot. Modo di messa a fuoco continuo, singolo ed altri parametri. E' una macchina pro e quindi necessita di qualche conoscenza in piu'.
La D40 come la D80 prevedono una ghiera dove c'? la funzione Auto. Su D300 come su D700, D3 etc. no.
Luca

#5 Ospite_zipps_*

Ospite_zipps_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 21:09

Se hai voglia di perdere un p? di tempo cercando di capire come si comporta questa macchina,te la consiglio vivamente.
Se la compri ti consiglio di aggiornare subito il firmware della fotocamera,per come la vedo io migliora molto rispetto alla versione 1.02.
Io personalmente non sento la mancanza dei programmi automatici,i solti 4 M,S,A, e P mi bastano e mi avanzano,l'autofocus per me che ero abituato alla D80 mi pare molto molto migliore,se poi ci metti s? delle ottiche a focale fissa ci vai a nozze,io dopo alcuni scatti con il 60mm ho iniziato a sbavare come Homer sulle ciambelle.
Per non parlare che sulla D300 ci puoi montare ottiche AI,AIS che costano anche poco e vanno che ? una meraviglia.

#6 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 07 gennaio 2009 - 22:17

Mi s? che mia moglie ? un caso pi? unico che raro, parlo dell'esperienza con la D50, ma vale lo stesso con questa, le passo la macchina settata su Auto, e mi combina disastri, allora riprendo la macchina e la setto su A, non ha avuto problemi, a parte che il diaframma lo impostai io :lol: .

Ora ha la compatta, ma ? un'altro discorso.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#7 Ospite_Freeway_*

Ospite_Freeway_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 22:19

beh.. diciamo che i programmi "automatici" con la D300 te li imposti tu.

seguendo le istruzioni del manuale puoi costruirti da menu dei profili equivalenti agli "standard" ritratto, paesaggio e sport .

una volta memorizzati li richiami da menu invece che con la rotellina superiore delle entry level.

buon divertimento.

Fabio

#8 Ospite_fmondy_*

Ospite_fmondy_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 23:22

beh.. diciamo che i programmi "automatici" con la D300 te li imposti tu.

seguendo le istruzioni del manuale puoi costruirti da menu dei profili equivalenti agli "standard" ritratto, paesaggio e sport .

una volta memorizzati li richiami da menu invece che con la rotellina superiore delle entry level.

buon divertimento.

Fabio


Grazie, grazie a tutti



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi