Vai al contenuto


Che ne dite...??


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Paolone_*

Ospite_Paolone_*
  • Guests

Inviato 09 aprile 2007 - 19:35

Cazzeggiando su ebay,ho trovato questa inserzione..... :post-515-1140593913:

http://cgi.ebay.it/N...1QQcmdZViewItem

Mi piacerebbe un mostro simile....ed avrei pure lo spazio dove custodirlo al sicuro!!! :banana: :vinco:

#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 aprile 2007 - 20:14

Cazzeggiando su ebay,ho trovato questa inserzione..... :post-515-1140593913:

http://cgi.ebay.it/N...1QQcmdZViewItem

Mi piacerebbe un mostro simile....ed avrei pure lo spazio dove custodirlo al sicuro!!! :banana: :vinco:

che dirne:
? il mio pallino da ... sempre:Potrei vendere una ventina dei miei obiettivi pur di impadronirmene...
e non ? detto che non lo faccia...!

Max Aquila RFSP ©


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 aprile 2007 - 07:26

Se non l'ha venduto, Watanabe ne ha uno alle solite condizioni a circa 2.100 euro se non ricordo male.

E' un gioiello, superato solo dalla versione AF-S.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Ospite_Paolone_*

Ospite_Paolone_*
  • Guests

Inviato 10 aprile 2007 - 18:41

Ho posseduto l'Af 300 f2,8 1? tipo...lo comprai d'occasione perch? dovevo fare dei servizi indoor a manifestazioni cinofile.
La cosa non and? in porto,ed a malincuore lo rivendetti... :suicide: Purtroppo,spesso bisogna fare i conti con cifrette che non sono indifferenti per noi comuni mortali....in poche parole,mi pentii amaramente della vendita...ma ormai ? inutile recriminare...come ho gi? avuto modo di dire pi? volte: "i soldi vanno...i Nikon restano"...

#5 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2007 - 19:21

Non sapevo dove mettere questa domanda e... girando di qua e di l? do deciso di postarla qui, visto il titolo ;)
Un mio amico vorrebbe iniziare a dilettarsi con la MACRO fotografia. Io non la amo in modo particolare e allora non saprei come consigliarlo, ma tra di voi c'? DI SICURO qualcuno che pu? aiutarlo. :D
Lui vorrebbe comprare qualcosa di non troppo costoso per iniziare a sperimentare.
Ha una D50 e vorrebbe prendere il Cosina (vivitar) 100 3,5 MACRO.
Lui dice che qualitativamente vale molto di pi? del prezzo col quale viene venduto.
Cosa gli consigliate? Questo o altro?

#6 Ospite_Tony_B_*

Ospite_Tony_B_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2007 - 19:26

Cazzeggiando su ebay,ho trovato questa inserzione..... :post-515-1140593913:

http://cgi.ebay.it/N...1QQcmdZViewItem

Mi piacerebbe un mostro simile....ed avrei pure lo spazio dove custodirlo al sicuro!!! :banana: :vinco:


ah se ? solo per lo spazio.....

#7 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2007 - 19:34

ah se ? solo per lo spazio.....



Tony, rispondi solo ora a un messaggio del 9 APRILE???
Tu che sei cos? assiduo? :):):)

#8 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2007 - 19:35

Tony, rispondi solo ora a un messaggio del 9 APRILE???
Tu che sei cos? assiduo? :) :) :)
E io che pensavo che mi potevi dire qualcosa sull'obiettivo in questione!!!! ;)



#9 Ospite_Tony_B_*

Ospite_Tony_B_*
  • Guests

Inviato 05 giugno 2007 - 20:03

Tony, rispondi solo ora a un messaggio del 9 APRILE???
Tu che sei cos? assiduo? :):):)



Ciao Elle no sbagli ! io sono l'ultimo che ti possa dire qualcosa fotografo da pochissimi mesi e ho solo i tre obiettivi che vedi in firma ! pi? fotografo e pi? penso di essermi avvicinato alla fotografia per la macro e il tele ! il caso e il portafoglio per? vogliono che il tele ancora non lo abbia.

#10 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 18:08

davvero nessuno sa dirmi qualcosa su quell'obiettivo? :(

#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 giugno 2007 - 18:20

davvero nessuno sa dirmi qualcosa su quell'obiettivo? :(


Personalmente non ho mai maneggiato un obiettivo Vivitar o Cosina.
Ma se lui ? convinto di quanto asserisce ... avr? le sue buone ragioni.

Anche a me la macro non dice nulla (a me piace avvicinare ci? che ? lontano o ingrandire le cose gi? grandi, il microscopico ... mi fa orrore !) ma allontanandomi da Nikon (che offre oggettini interessanti sulle focali 55-60-105-200 anche a prezzi umani ... ) penserei solo a Sigma.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 19:06

Personalmente non ho mai maneggiato un obiettivo Vivitar o Cosina.
Ma se lui ? convinto di quanto asserisce ... avr? le sue buone ragioni.

Anche a me la macro non dice nulla (a me piace avvicinare ci? che ? lontano o ingrandire le cose gi? grandi, il microscopico ... mi fa orrore !) ma allontanandomi da Nikon (che offre oggettini interessanti sulle focali 55-60-105-200 anche a prezzi umani ... ) penserei solo a Sigma.



Grazie mille Rudolf :)
Ma... come fai ad essere qui e anche in Nikonclubitalia con tanta passione, attenzione e TEMPO?
COMPLIMENTI! :)

#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 giugno 2007 - 19:16

Grazie mille Rudolf :)
Ma... come fai ad essere qui e anche in Nikonclubitalia con tanta passione, attenzione e TEMPO?
COMPLIMENTI! :)


E in cento altri posti insieme (e ti assicuro che intanto lavoro ...)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 giugno 2007 - 19:22

Grazie mille Rudolf :)
Ma... come fai ad essere qui e anche in Nikonclubitalia con tanta passione, attenzione e TEMPO?
COMPLIMENTI! :)

dov'? che stai Rudolf? :bigemo_harabe_net-89:

Max Aquila RFSP ©


#15 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 giugno 2007 - 19:33

Il Cosina 100mm f/3.5 ? una delle soluzioni pi? economiche all'esigenza di trovare un obiettivo Macro.
Appartiene ad una vecchia concezione di questo genere di ottiche, essendo dotato di una lente addizionale specificamente tarata per fargli raggiungere un rapporto di riproduzione "lifesize" cio? di 1:1
Pesa poco (256gr) ed ? molto compatto, mette a fuoco da 43cm, costa poco sul mercato dell'usato perch? non ? accreditato di prestazioni strabilianti in termini di nitidezza e contrasto (doti importanti per un'ottica macro).
Si trova con baionetta Canon, Minolta, Pentax e per chi voglia... anche Nikon.
Personalmente non l'ho mai preso in considerazione, ma sono mal abituato dai miei Micro Nikkor...
Qua trovi qualche foto con esso realizzata.

Max Aquila RFSP ©


#16 Ospite_Andrea Spada_*

Ospite_Andrea Spada_*
  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 21:57

Ma... come fai ad essere qui e anche in Nikonclubitalia con tanta passione, attenzione e TEMPO?


Mauro ha scoperto da tempo come funziona la SS Trinita' e ha perfezionato la tecnica.

Ciao

Andrea

#17 andrea buttarelli

andrea buttarelli

    Nikon Photographer

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 179 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Varese
  • Data di nascita: 04-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D3 - D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8
  • Nikonista dal: 2005

Inviato 07 giugno 2007 - 07:44

Mauro ha scoperto da tempo come funziona la SS Trinita' e ha perfezionato la tecnica.

Ciao

Andrea


uno e "bino"?

:bigemo_harabe_net-175:
Andrea Buttarelli

#18 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 07 giugno 2007 - 07:58

davvero nessuno sa dirmi qualcosa su quell'obiettivo? :(


Aggiungerei ai vari consigli che lo splendido Nikkor 60 AF si trova usato a circa 300 Euro.

Ciao
Francesco

#19 Ospite_*Elle*_*

Ospite_*Elle*_*
  • Guests

Inviato 07 giugno 2007 - 10:19

Aggiungerei ai vari consigli che lo splendido Nikkor 60 AF si trova usato a circa 300 Euro.

Ciao
Francesco



Max, Rudolf, Francesco, grazie in finite anche a nome del mio amico che si ? iscritto a questo sito su mio suggerimento, ma che ha poco tempo per navigarci.
Approposito del Nikkor 60... Credo di non riuscire a gestirlo bene. Avrei alcune foto da proporvi per vedere cosa potevo fare che non ho fatto e capire gli errori... ops... sbagli ;)
Dove posso postarla?

#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 giugno 2007 - 10:30

Approposito del Nikkor 60... Credo di non riuscire a gestirlo bene. Avrei alcune foto da proporvi per vedere cosa potevo fare che non ho fatto e capire gli errori... ops... sbagli ;)
Dove posso postarla?


Su Fotografiamo.
Quella sezione ? li per quello.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi