Vai al contenuto


Problemi 24-70 2,8


  • Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#1 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 28 novembre 2008 - 15:48

Ciao ragazzi, a breve acquister? lo zoom 24-70 2,8 ma ho letto in giro che ci sono stati alcuni modelli con dei problemi, vi risulta? sapete se la cosa riguardava solo i primi pezzi prodotti ? grazie per i consigli come sempre ... :D

#2 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 28 novembre 2008 - 21:24

Problemi di che genere??? Io no ho provati tre su D300, D3 e D700 e onestamente la mia impressione ? stata pi? che positiva...

Ciao, Alessandro.

#3 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 28 novembre 2008 - 21:26

Forse qualche esemplare, ma comunque in numero molto molto limitato, soffriva di scarsa nitidezza sul lato sx. Penso che quei pochi casi rientrano nella normale casistica di difettosit?.
Per come la vedo io puoi passare tranquillamente all'acquisto.
Walter

#4 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 29 novembre 2008 - 15:16

Ok ragazzi, grazie della vostra opinione! :D :D

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 novembre 2008 - 09:15

Ciao ragazzi, a breve acquister? lo zoom 24-70 2,8 ma ho letto in giro che ci sono stati alcuni modelli con dei problemi, vi risulta? sapete se la cosa riguardava solo i primi pezzi prodotti ? grazie per i consigli come sempre ... :D



Fisime ! Qualcuno dice che fotografando una parete di mattoni a tutta apertura a 24 mm ai bordi si notano fenomeni di non planarit?.

Ti consiglio di evitare queste prove e fotografare soggetti fotografici. E vivrai felice !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:26

Ok grazie... ;)

#7 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:26

...e si venne cos? a sapere che brev stava facendo un catalogo sulle decorazioni in muratura :lol:

:post-42-1201873916:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#8 Ospite_Pacio77_*

Ospite_Pacio77_*
  • Guests

Inviato 20 dicembre 2008 - 18:56

Sul forum ufficiale si parla di un'infiltrazione di luce dal barilotto che creerebbe un'alone chiaro in alto a sinistra del fotogramma:ci sono anche alcune immagini dimostrative.
La prova si fa montando il tappo frontale all'obbiettivo:lo scatto dovra' essere tutto nero.In caso d'infiltrazione si vede bene un'alone nell'angolo incriminato,che sparisce appoggiando la mano sull'obbiettivo stesso.
Ho ritirato settimana scorsa la lente in questione comprata in kit con la mia d700 e questa ? la prima prova che ci siamo preoccupati di fare :unsure: ..fortunatamente andata a buon fine.
Non saprei dirti se il fenomeno ? diffuso perch? il thread ? stato presto chiuso :ninja: ma resta comunque visibile...

#9 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 20 dicembre 2008 - 22:08

Sul forum ufficiale la gente passa troppo tempo a cercare i difetti invece di fare le fotografie.
Il thread ? stato chiuso :o ???? Ma che dici mai???? Da non credere :lol:
Vabb?... per fortuna se vuoi parlare di Nikon ci sono alternative
Walter

#10 Ospite_Pietro75*_*

Ospite_Pietro75*_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2008 - 07:01

compralo e ne sarai entusiasta :D
il modello di cui parla pacio 77 ? il mio........e pare si sia incollato direttamente sulla mia modesta D50.........qualit? eccelsa,niente da dire......... :D

#11 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 23 dicembre 2008 - 09:00

Sul forum ufficiale ...

forum ufficiale di cosa? :P :lol:

Max Aquila RFSP ©


#12 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 23 dicembre 2008 - 09:04

Penso che si riferisca a Nital.it ^_^
Era già tutto previsto.

#13 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2008 - 17:46

Era proprio di questo problema che avevo sentito parlare.....
2 miei amici ne hanno avuto esperienza diretta purtroppo......................
volevo sapere se era un problema magari dei primi esemplari....o se ? possibile che capiti anche ora.................

ma possibile che una lente del genere abbia un tale difetto? sono un p? sorpresa.....

#14 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 23 dicembre 2008 - 17:59

Era proprio di questo problema che avevo sentito parlare.....
2 miei amici ne hanno avuto esperienza diretta purtroppo......................
volevo sapere se era un problema magari dei primi esemplari....o se ? possibile che capiti anche ora.................

ma possibile che una lente del genere abbia un tale difetto? sono un p? sorpresa.....


Io ne ho provato due esemplari: nessun difetto di tale natura; personalmente le reputo leggende: nessuna foto on-line, nessun documento: solo voci !!
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#15 Ospite_Pacio77_*

Ospite_Pacio77_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2008 - 19:39

Io ne ho provato due esemplari: nessun difetto di tale natura; personalmente le reputo leggende: nessuna foto on-line, nessun documento: solo voci !!
;)


Leggende non direi:sul forum Nital l'utente che lamentava il problema ha postato esempi di foto scattate col tappo e senza mostrando chiaramente l'infiltrazione di luce di cui stiamo parlando.Non solo voci quindi.Ovviamente non escludo che,vista l'assoluta qualita' costruttiva del 24/70,il suo sia stato solo un caso isolato.
Nessun allarmismo quindi,solo una risposta alla discussione avviata da Brev14.

#16 Ospite_Pacio77_*

Ospite_Pacio77_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2008 - 19:45

Non so se il regolamento lo concede va allego il link della discussione.In caso i moderatori lo ritenessero necessario che intervengano pure,nel qual caso chiedo scusa per l'errore.
http://www.nikonclub...h...248&hl=2470

#17 Ospite_Pietro75*_*

Ospite_Pietro75*_*
  • Guests

Inviato 23 dicembre 2008 - 21:31

mi pare di ricordare fosse un import..............forse.........ma non sono sicuro al 100%

#18 duke

duke

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 383 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova
  • Data di nascita: 11-02-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700-D300
  • Ob.vo Principale: tutti
  • Nikonista dal: 2003

Inviato 23 dicembre 2008 - 21:49

Confermo anch'io, mai avuto questo tipo di problema.
Luca

#19

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2009 - 20:09

Prima di tutto desidero potermi esprimere liberamente senza che le mie parole vengano interpretate come "polemiche". Il mio obiettivo ? semplicemente quello di capire esponendo i fatti. In pratica la nikon mi ha cambiato 4 obiettivi e tutti e 4 presentavano lo stesso difetto. Prima di spedirmi l'obiettivo mi assicuravano che l'obiettivo era ok. Invece... Sono quindi riuscito ad avere un incontro.. dove finalmente si sono resi conto che il difetto era evidente e reale. Addirittura me ne avevano portato un quinto. Ma anche questo aveva lo stesso difetto. Si sono quindi decisi di contattare la casa madre in Giappone. E dopo qualche mese, mi rimandano uno dei quattro obiettivi, scrivendomi che hanno fatto un UPGRADE.???? Dopo altri due mesi sono ancora in attesa di risposte... Queste non sono polemiche, ma solo fatti non racconti di strada. E se desiderate ricevere un file originale per ogni obiettivo con il difetto, non ? un problema.
Il fatto che alcuni obiettivi funzionino perfettamente non significa che tutti sono ok!!! Come i 5 visti da me, un sesto del mio collega, difettati non dimostra che tutti siano difettati.... Del resto ? una
focale che utilizzo quasi sempre (direi al 90 %)... Quindi il mio desiderio ? che funzioni ... Spero davvero che le mie parole non vengano interpretate in modo negativo o polemico. Desiedro solo sapere, capire ... avere risposte. Grazie.

#20 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 01 febbraio 2009 - 20:29

certo che ? sfortuna... che ci sian lenti difettose pu? capitare come in tutte le cose, che il difetto si localizzi in una partita pu? anche essere. Ma che si riceva in sostituzione sempre un esemplare della partita difettosa ? proprio SFIGA!!!!!!!!!

Mi dispiace veramente, ma di preciso quale sarebbe il difetto che hai riscontrato? e non ? che ti sei segnato i numeri di serie degli obbiettivi cos? da sapere nel caso se si deve controllare o meno la presenza del suddetto.

Comunque ciao e benvenuto
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi