Vai al contenuto


Parere su un terzetto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2008 - 09:02

Sono perfettamente d'accordo che possono essere sofismi.

Scusatemi se sono sembrato un po' rude: intendevo dire che sto alimentando una discussione leggermente OT e mi includevo nei sofisti... :inchino: (mi scusino anche gli ottimi sofisti greci, senza i quali mancherebbero oggi alcuni strumenti dialettici :))

Ma il piacere un po' feticista del sapere di avere dietro la lente giusta... rende ancora pi? bello il nostro hobby.

Qui ti quoto in pieno. :bravo: Come ho evidenziato, anche io sono un fan della "scomodita'" dei fissi: sono soprattutto una scuola, oltre che obiettivi spesso validissimi, soprattutto oggi in quanto vengono prodotti per mercati di nicchia piu' elevata.

Ciao
Fabrizio

#22 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 novembre 2008 - 12:59

...Ci vogliamo metere anche i prezzi minori?
Con pochi euro, affiancando un fisso allo zoom comprato in kit che hanno gi?, molti amatori diventano "appassionati" nel vedere realizzata l'idea di foto che hanno in mente senza impegnarsi per i pi? di 1000? necessari agli zoom di eccellenza.
a_

no, quello no:
mi sono detto da sempre estraneo all'analisi costi/benefici o prezzo/prestazioni o qualit?/prezzo, qualunque essa sia.

Nikonland esiste proprio perch? indipendente da logiche del genere, in presenza delle quali riviste come Altroconsumo scriverebbero che il best-buy nel nostro ambito sia il "kittone" dal quale Paolo Pavek ? appena, faticosamente, venuto fuori... :lol:

Max Aquila RFSP ©


#23 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 07 novembre 2008 - 13:18

no, quello no:
mi sono detto da sempre estraneo all'analisi costi/benefici o prezzo/prestazioni o qualit?/prezzo, qualunque essa sia.

Lo so e sai anche tu quanto sia d'accordo.
Io rispondevo in maniera pi? generale, intendendo la tua frase:

...
in realt? si assiste ad un ritorno alle ottiche fisse per l'evidente vantaggio di ordine materiale che chi esiga un determinato livello qualitativo dalle proprie fotografie non pu? pi? negare...

Come pi? ampia di Nikonland.
Basta vedere come la permanenza media di ottiche fisse anche datate in un negozio come NOC si sia abbassata in questi anni, con la diffusione del digitale.
E non credo proprio che tutti i compratori di fissi a 200??siano tutti proprietari di macchine di pregio o lettori di Nikonland.... :lol:

Nikonland esiste proprio perch? indipendente da logiche del genere, in presenza delle quali riviste come Altroconsumo scriverebbero che il best-buy nel nostro ambito sia il "kittone" dal quale Paolo Pavek ? appena, faticosamente, venuto fuori... :lol:

Purtroppo quelle riviste (e proprio quella che citi) lo fanno.... :(
Mettendo come parametro per "la DSLR migliore" la presenza di tutti gli automatismi del mondo o il megapixel di differenza tra due contendenti.
Gi? non apprezzo AltroConsumo, ma quando parla di fotografia, elettronica e simili.... :vomitarella:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#24 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2008 - 13:24

Il fatto che gli zoom professionali possano essere migliori ai fissi ci pu? anche stare, per carit?. Non ho avuto modo di provare il 24-70, ma ne sento parlare molto bene.
Essendo guori dalla mia portata, almeno per ora, io comunque con i fissi rispetto al 24-85 ci vado a migliorare e non poco...

Se poi parte la competizione tra zoom e fissi, non pu? che guadagnarci la qualit?. I fissi sono datati come schemi, gli zoom pi? recenti. Ipotizzando che gli zoom abbiano scavalcato i fissi, quando questi usciranno nuovo saranno migliori e la competizione sar? invertita. Secondo me insomma, c'? solo da guadagnarci!

Per il mio piccolo orticello per ora, mi tengo i fissi e se poi mi verr? la voglia di provare zoomo pi? performanti... mica metto limiti :lol:



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi