Vai al contenuto


Ho comprato il vetrino DK-21M per D200


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Zullino_*

Ospite_Zullino_*
  • Guests

Inviato 25 marzo 2007 - 18:20

Salve a tutti.
Possedendo alcune ottiche MF ed anche un 500mm catadiottrico, ho sempre avuto difficolt? nella MAF manuale.
Tempo addietro sono venuto a conoscenza di un accessorio che si sostituisce al gommino del mirino ottico della D200 e l'ho preso con tante speranze. Ieri mi ? arrivato e vi posso dire che ? molto utile. Ve lo consiglio. In pratica ingrandisce del 17% ci? che si vede nel mirino della D200. Non si perde nulla della visuale originaria (non esegue un crop del mirino) ma ingrandisce tutta l'area del mirino compresi i dati di scatto a LED verdi. In questo modo la MAF risulta quel pelo pi? vantaggiosa.
Saluti.
P.S.: Io l'ho preso in Cina pagandolo pochi euro e non conosco il costo preciso in Italia ma dovrebbe essere inferiore ai 30 Euro.

#2 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 25 marzo 2007 - 18:36

Salve a tutti.
Possedendo alcune ottiche MF ed anche un 500mm catadiottrico, ho sempre avuto difficolt? nella MAF manuale.
Tempo addietro sono venuto a conoscenza di un accessorio che si sostituisce al gommino del mirino ottico della D200 e l'ho preso con tante speranze. Ieri mi ? arrivato e vi posso dire che ? molto utile. Ve lo consiglio. In pratica ingrandisce del 17% ci? che si vede nel mirino della D200. Non si perde nulla della visuale originaria (non esegue un crop del mirino) ma ingrandisce tutta l'area del mirino compresi i dati di scatto a LED verdi. In questo modo la MAF risulta quel pelo pi? vantaggiosa.
Saluti.
P.S.: Io l'ho preso in Cina pagandolo pochi euro e non conosco il costo preciso in Italia ma dovrebbe essere inferiore ai 30 Euro.

Grazie molte per la segnalazione e la tua esperienza personale
:coniglietto:
Ciao, Ale.

#3 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 25 marzo 2007 - 19:41

Avevo letto che aveva qualche problema di planeit? di campo (bordi o centro leggermente fuori fuoco). Tu hai rilevato il problema ?
:rolleyes:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#4 Ospite_Zullino_*

Ospite_Zullino_*
  • Guests

Inviato 25 marzo 2007 - 20:12

Avevo letto che aveva qualche problema di planeit? di campo (bordi o centro leggermente fuori fuoco). Tu hai rilevato il problema ?
:rolleyes:


A me sembra tutto a fuoco, sia bordi che al centro. Non ho fatto ancora delle prove, per ora l'ho solo montato.
Sul libretto di istruzione per? ho letto che potrebbe dare una leggera vignettatura.
Domani col bel tempo (spero) far? altre prove e poi ti dir?.

Cesco.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi