Vai al contenuto


Cerco una nuova mangiapellicole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 18 ottobre 2008 - 15:20

Poche settimane fa degli ignoti signori poco gentili hanno pensato bene di entrare in casa per sottrarmi un p? di roba, approfittando della mia assenza...tra le varie cose, si son portati via anche la mia fedele F90X :angry: Fortunatamente avevo con me gli obiettivi e son riuscito a salvarli. Adesso sono alla ricerca di un nuovo corpo macchina per lavorare in b/n e pensavo di fare un salto indietro nel tempo, attratto dalla FA e dalla FM (anche perch? ho da poco ripreso in mano la mia vecchia Pentax ME, che uso per i lavori a colori, e mi reso conto di quanto lavori meglio con un corpo piccolo, leggero e assolutamente "semplice").
A questo proposito, vorrei avere un p? di informazioni e di impressioni da chi le ha e le usa: insomma, non una serie di informazioni tecniche, ma di impressioni sul campo.

:a063:

#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 18 ottobre 2008 - 18:01

Poche settimane fa degli ignoti signori poco gentili hanno pensato bene di entrare in casa per sottrarmi un p? di roba, approfittando della mia assenza...tra le varie cose, si son portati via anche la mia fedele F90X :angry: Fortunatamente avevo con me gli obiettivi e son riuscito a salvarli. Adesso sono alla ricerca di un nuovo corpo macchina per lavorare in b/n e pensavo di fare un salto indietro nel tempo, attratto dalla FA e dalla FM (anche perch? ho da poco ripreso in mano la mia vecchia Pentax ME, che uso per i lavori a colori, e mi reso conto di quanto lavori meglio con un corpo piccolo, leggero e assolutamente "semplice").
A questo proposito, vorrei avere un p? di informazioni e di impressioni da chi le ha e le usa: insomma, non una serie di informazioni tecniche, ma di impressioni sul campo.

:a063:

pensa...
ho due corpi N90S (F90X) che fanno le ragnatele in borsa...: peccato!
Ho un corpo FE-2 con motore MD12, entrambi perfetti esteticamente e funzionalmente, che fanno da tappo ad un 800mm che tengo sullo scaffale, perch? per spostarlo serve un caddy

Apro l'armadio delle ... gioie e fa capolino la mia prima Nikon, la F301 con la quale ho scattato un sacco di foto a cui tengo veramente tanto.

Non parliamo delle F-601AF e della F4 che dormono in una borsa con la F3 HP che li sorveglia dall'altra.

In effetti quando esco a pellicola ormai prediligo la "sfida" dell'uso di macchine come le Nikkormat o la F2...giusto per divertirmi con mezzi ancora pi? "semplificati" (ma non certo leggeri o compatti) come dici tu...

Di fatto da un paio di anni scatto prevalentemente in digitale e non faccio pi? B/N proprio per il motivo per cui tu adesso stai dicendo...

Ti invidio la determinazione con la quale continui a volerti impegnare su di un versante alquanto impervio da percorrere...

Se ti servisse qualcosa...fischia! :lol:

Di che informazioni tecniche necessiti?

Max Aquila RFSP ©


#3 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 18 ottobre 2008 - 20:36

Poche settimane fa degli ignoti signori poco gentili hanno pensato bene di entrare in casa per sottrarmi un p? di roba, approfittando della mia assenza...tra le varie cose, si son portati via anche la mia fedele F90X :angry: Fortunatamente avevo con me gli obiettivi e son riuscito a salvarli. Adesso sono alla ricerca di un nuovo corpo macchina per lavorare in b/n e pensavo di fare un salto indietro nel tempo, attratto dalla FA e dalla FM (anche perch? ho da poco ripreso in mano la mia vecchia Pentax ME, che uso per i lavori a colori, e mi reso conto di quanto lavori meglio con un corpo piccolo, leggero e assolutamente "semplice").
A questo proposito, vorrei avere un p? di informazioni e di impressioni da chi le ha e le usa: insomma, non una serie di informazioni tecniche, ma di impressioni sul campo.

:a063:

Mi spiace.. peccato.. ma riuscire a prenderli e appenderli per i pollici.. non sarebbe male, vero?
Roby C 4

#4 Ospite_miles_*

Ospite_miles_*
  • Guests

Inviato 18 ottobre 2008 - 21:46

Io ho una F100 che ho pagato poco. Se pens ti possa interessare, scrivimo in MP.
ciao :)

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 ottobre 2008 - 06:25

Trascurerei la FA, macchina mitica ai tempi ma non molto adatta a sopportare abusi e penserei ad una inossidabile F3 HP da tenere per sempre.

La macchina in se ? semplice ma completa. Buona per tutti gli usi, n? troppo sofisticata n? troppo spartana.
Piuttosto semplice da riparare in caso di guasto, ottima ergonomia.

Offre la possibilit? impagabile di cambiare il mirino con uno a pozzetto o uno d'azione.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2008 - 12:42

Grazie a tutti per le risposte, adesso tocca di nuovo a me.
A Roby C dico che se becco chi mi ha sottratto la figliola (assieme allo scanner, al pc e un altro p? di cosette....) il mio animo mite potrebbe venir meno e fargli passare un cattivissimo quarto d'ora! :a049:

Tornando alle macchine, scarterei la F100 e la F3, seppure a malincuore (quanto ? bella la F3..... :wub: ): ho bisogno di un corpo leggero e compatto: mi son reso conto che con i "pachidermi" non riesco a instaurare un buon feeling. Sembreranno fissazioni, ma credo che una buona unione mano-macchina sia importante per lavorare con pi? serenit?.

Grazie a Max, che mi ha fatto scoprire la FE2: non so perch?, ma non l'avevo proprio presa in considerazione! Leggendo di qua e di l? mi sembra invece una gran macchina: ? leggera e con delle caratteristiche niente male. Una cosa che mi interessa molto sapere e che non son riuscito a capire, ? se ha o meno la possibilit? di previsualizzare la PDC: faccio soprattutto foto di architettura e paesaggio e questa funzione mi ? molto utile.

C'? un altro aspetto che influenzer? parecchio la scelta: la compatibilit? del corpo con le mie lenti. Ho un 35-70/2.8 AF-D e un Sigma 24/2.8 AF: la misurazione dell'esposizione viene influenzata in qualche modo o posso lavorar tranquillo? Penso comunque di comprare a breve un 35mm e un 50mm fissi e utilizzare queste due ottiche per la D200, sulla quale lavorano benissimo.

A Max volevo dire che l'attaccamento che ho alle pellicole pensio sia incurabile! E' bello che abbia detto "determinazione" e non "ostinazione" :) E' una questione di strumenti in funzione al lavoro che devo fare: so che per le foto di paesaggio i risultati
che ottengo con un sistema macchina/obiettivo/pellicola (ad esempio: F90X/35-70/EFKE KB100 o Pentax ME/35mm/Portra 160NC) sono proprio quelli che ho in testa, mentre per lavori in cui ho bisogno di maggiore rapidit? di risultati la D200 ? una compagna inseparabile e irrinunciabile!

Buona domenica!! :a063:

#7 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2008 - 17:39

Leggendo in un altro post, ho trovato risposta a due delle mie domande: la FE-2 ? compatibile con le ottiche AF e ha il pulsante per la PDC. Questa macchina mi sta diventando sempre pi? simpatica!
Max, tu che hai questo modello, mi puoi dare qualche dritta? Che ne so, pregi e difetti o particolari su cui prestare attenzione dovendola prendere usata.

#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 ottobre 2008 - 19:02

Leggendo in un altro post, ho trovato risposta a due delle mie domande: la FE-2 ? compatibile con le ottiche AF e ha il pulsante per la PDC. Questa macchina mi sta diventando sempre pi? simpatica!
Max, tu che hai questo modello, mi puoi dare qualche dritta? Che ne so, pregi e difetti o particolari su cui prestare attenzione dovendola prendere usata.

La Nikon FE-2 ? stata per diversi anni, fino all'avvento della supertecnologica FA (per? costruttivamente molto pi? fragile anche dal punto di vista dell'elettronica) il best-buy per chi non voleva / poteva comprarsi la F3 e proprio per le ragioni che esprimi, circa la compattezza, in abbinata anche all'MD12 non ? minimamente paragonabile ad F3+MD4 (nemmeno per le relative prestazioni per?).
Otturatore quarzato e precisissimo che arriva fino al 1/4000" sincroflash fino a 1/250" (contro 1/80" della F3) ne hanno fatto l'icona delle prestazioni dinamiche anche rispetto la F3 che scontava un tempo in meno sulle alte velocit? ed una uguale proiezione sui tempi lunghi dell'esposimetro (la FE-2 ha due cellule al silicio e galvanometro ad ago che arrivano a leggere fino ad 1EV) che in entrambe scendono fino a 8secondi.
Tempo meccanico (indipendente dalle batterie) di 1/250", leva per la pdc e filettatura tradizionale sul pulsante di scatto per lo scatto flessibile, fanno di questa reflex con tendine dell'otturatore al titanio, efficienti e veloci come nessun altra dell'epoca, un esempio di stile Nikon ancora al passo con le esigenze di molti fotografi!

Attenzione particolare alla leva di carica ed a quelle di autoscatto e pdc, anche se raramente ne ho visto di danneggiate: controllare sempre lo stato del pressapellicola e della zona dell'otturatore prospiciente le tendine, per capire quanto possa essere stata usata.

Se per? insisti un p?...potrei pensare di venderti la mia, magari insieme al motore MD12 (altro best-buy, ancora in voga perch? ? il motore della recente FM3a) e ad un 35/2.8 o 35/2 di quelli che ho...

Max Aquila RFSP ©


#9 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2008 - 19:36

Max, tu mi tenti! Ti mando un MP ok? Tanto per insistere :P

Due domande circa l'otturatore: quali possono essere gli indizi di una usura pesante o di una manutenzione non proprio certosina? L'altra curiosit? che ho ? se l'otturatore della FE2 ? quello con le tendine al titanio della F3 (e della FA e FM2).

Il fatto che arrivi sui tempi lunghi sino a 8" ? un altro punto a suo favore: lavorando con diaframmi molto chiusi ? una comodit? in pi?; sempre per la stessa ragione, la presenza della filettatura per il flessibile sul pulsante di scatto mi faciliter? ancora di pi? il lavoro sul cavalletto e coi tempi lunghi per evitare il micromosso.

Insomma, questa macchina sta salendo sempre pi? la classifica delle "preferite" del periodo!

Ultima curiosit?: digerisce le comuni pile alcaline LR-44 da 1.5V? con signore di una certa et? ? meglio scoprire ogni piccolo segreto!

#10 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 ottobre 2008 - 20:10

Max, tu mi tenti! Ti mando un MP ok? Tanto per insistere :P

Due domande circa l'otturatore: quali possono essere gli indizi di una usura pesante o di una manutenzione non proprio certosina? L'altra curiosit? che ho ? se l'otturatore della FE2 ? quello con le tendine al titanio della F3 (e della FA e FM2).

Il fatto che arrivi sui tempi lunghi sino a 8" ? un altro punto a suo favore: lavorando con diaframmi molto chiusi ? una comodit? in pi?; sempre per la stessa ragione, la presenza della filettatura per il flessibile sul pulsante di scatto mi faciliter? ancora di pi? il lavoro sul cavalletto e coi tempi lunghi per evitare il micromosso.

Insomma, questa macchina sta salendo sempre pi? la classifica delle "preferite" del periodo!

Ultima curiosit?: digerisce le comuni pile alcaline LR-44 da 1.5V? con signore di una certa et? ? meglio scoprire ogni piccolo segreto!

due LR44 come tutte le coetanee e otto stilo AA nel MD12.
Nel mirino trovi l'ago (obsoleto per molti ma parco per i consumi) e l'indicatore manuale del tempo impostato (se lavori in manuale, se n? sta in alto sulla posizione Auto) in modo tale da avere contemporaneamente l'indicazione del tempo manualmente impostato ed il consiglio dell'esposimetro (e quindi anche l'eventuale scostamento)...

L'otturatore in titanio non ? ne quello della F3 n? quello della FM2 che infatti sincronizzava al massimo 1/200" (solo nella seconda serie, quella che rinunci? alla struttura a nido d'ape, arriv? al 1/250).

Vetrini intercambiabili (ho anche quello a griglia per il corretto orientamento), motori intercambiabili, peso (senza il motore) 550gr

Aspetto tue nuove... :D

Max Aquila RFSP ©


#11 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2008 - 20:32

Ti chiedevo dell'otturatore perch? qua ho letto che "A Nikon FE2 bearing serial number 2483603 has an Aluminum Shutter Curtain instead of the usual one with Titanium Honeycomb Patterned Shutter blades." e avendo letto "titanio" l'ho associato a quello delle altre macchine.

Qua sotto metto un'immagine del mirino con l'ago: lo trovo bellissimo!


#12 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 19 ottobre 2008 - 21:49

Io ho la FE, e la uso come FX, in pratica il 90% delle foto le faccio con il 20mm, anche se a volte ci monto il 50f1.4 AF o pi? raramente il 180f2.8 AF. :wub:

Per me vai sicuro con un corpo come questo.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#13 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 ottobre 2008 - 22:38

Ti chiedevo dell'otturatore perch? qua ho letto che "A Nikon FE2 bearing serial number 2483603 has an Aluminum Shutter Curtain instead of the usual one with Titanium Honeycomb Patterned Shutter blades." e avendo letto "titanio" l'ho associato a quello delle altre macchine.

Qua sotto metto un'immagine del mirino con l'ago: lo trovo bellissimo!

si... aperta la mia ho visto che ha le lamelle Honeycomb in titanio: era comunque pi? stabile della FM2 prima versione sul sincroflash...

L'ago ? davvero bellissimo! Ma ebbero il sopravvento i tecnologi dei led delle Pentax ME super (che si bruciavano) e delle Nikon FA...

ad ognuno il suo! :lol:

[attachment=12787:D3C_5915.jpg]


Max Aquila RFSP ©


#14 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 08:54

Facendo i debiti scongiuri, anche i miei della ME fanno ancora il loro dovere! :)

#15 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 20 ottobre 2008 - 10:53

Io invece ho sempre detestato quegli orribili aghi (anche negli amplificatori McIntosh e Marantz dell'epoca !).

Per la cronaca tutti i led delle mie FA funzionano come nel 1983 ( :wub: ).

infatti quelli che si bruciavano, scrivevo, erano i Pentax, unitamente all'ossidazione dei tasti "soft touch" delle regolazioni dell'otturatore :lol:

Max Aquila RFSP ©


#16 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 ottobre 2008 - 11:14

...

Considerato che senza una comoda compensazione dell'esposizione, e considerato l'ottima fotocellula esterna dei vari flash P?ro che si trovano anche a quattro lire...
C'? qualcosa che impedisce alla FM2 di essere quantomeno alla pari con la FE?

Considerate le premesse di uso, ovviamente.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#17 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 20 ottobre 2008 - 13:21

Considerato che senza una comoda compensazione dell'esposizione, e considerato l'ottima fotocellula esterna dei vari flash P?ro che si trovano anche a quattro lire...
C'? qualcosa che impedisce alla FM2 di essere quantomeno alla pari con la FE?

Considerate le premesse di uso, ovviamente.
a_

certamente la mancanza del controllo quarzato dell'otturatore, con gli inevitabili scostamenti dai dati di targa,
poi la presenza del (per me) indispensabile modo A di priorit? ai diaframmi, e del connesso pulsante di memorizzazione AE,
ancora... la capacit? dell'otturatore di fornire tempi fino ad 8 secondi (ed oltre in Auto) senza aver per forza bisogno dello scatto flessibile (usando l'autoscatto)...
tutte cose, per me, condizionanti in negativo, come la laconica assenza a sinistra, concentrici al manettino di riavvolgimento, della ghiera degli ISO e di quella di compensazione dell'esposizione...

Di positivo, la FM2, arriva a 6400 ISO invece dei 4000 della FE2...

Max Aquila RFSP ©


#18 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 ottobre 2008 - 13:41

certamente la mancanza del controllo quarzato dell'otturatore, con gli inevitabili scostamenti dai dati di targa,
...
Di positivo, la FM2, arriva a 6400 ISO invece dei 4000 della FE2...

Grazie, ovviamente queste erano le info attese.
Le altre valide opinioni restano tali, proprio perch? si sa in partenza che una ? "M" e l'altra "A+M"....
Anche se, ormai assuefatto all'ergonomia dei corpi pi? moderni, una FA/FE/FM la godrei comunque in manuale. :wub:
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#19 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 13:56

Le caratteristiche messe in risalto da Max sono proprio quelle che rendono, per le mie esigenze, la FE2 migliore della FM2. Gli otto secondi di posa massimi dell'otturatore sono per me una manna, mentre il tetto dei 4000ISO non ? assolutamente un problema: per una maggiore nitidezza, uso solo pellicole da 100, 50 o, alle volte, 25ISO! E in genere quelle da 100 le sovraespongo di uno stop......

#20 Ospite_Francesco1466_*

Ospite_Francesco1466_*
  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 08:28

faccio soprattutto foto di architettura e paesaggio


Berengo Gardin (recente vincitore di uno dei pi? prestigiosi premi di fotografia QUI ) il porto di Genova per Renzo Piano lo ha fotografato con quattro FE-2...

FE-2, FM-2, FM-3a dove caschi caschi bene



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi