Vai al contenuto


Lettori di schede di memoria CF ad alta velocit


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21 Ospite_acq749_*

Ospite_acq749_*
  • Guests

Inviato 17 ottobre 2008 - 12:23

Vuol dire montarli cos?:

Immagine inserita

da quel che ho capito, basta utilizzare una porta firewire unica e avere pi? lettori contemporaneamente che scaricano le schede nello stesso momento.


bisogna proprio avere fretta per adottare sta soluzione :lol:

#22 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 18 ottobre 2008 - 18:21

Ho acquistato un Lexar firewire 800 e va come un razzo se la scheda ? un razzo. Provato con una vecchia CF (quelle blu con scritta rossa) risulta pi? lento del modello usb2.
Walter

#23 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2008 - 11:36

Ho acquistato un Lexar firewire 800 e va come un razzo se la scheda ? un razzo. Provato con una vecchia CF (quelle blu con scritta rossa) risulta pi? lento del modello usb2.


Interessante, ti ? capitato di provare con le Sandisk Extreme IV come si comporta?

#24 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Nikonland è una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 23 ottobre 2008 - 11:32

Non ho extreme IV.
Con la Lexar UDMA 300x il guadagno di tempo per scaricare 1GB rispetto ad un buon lettore USB2 ? irrisorio, veramente pochi secondi.
Al momento lo trovo un "incauto acquisto".......... cose che capitano a fidarsi.
In pratica il vero guadagno di velocit? dipende dalla scheda, nelle prove precedenti avevo usato un lettore usb non proprio veloce e la sensazione era che il fireware fosse nettamente pi? veloce.
Walter

#25 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 07 novembre 2008 - 20:34

Boh io non capisco tutta questa fretta, io uso un buon lettore usb2, su mac dove i controller usb funzionano veramente, c'? ben poca differenza dal firewire 400, io mi limiterei ad usare ed acquistare periferiche FW solo per utilizzi video, dove la velocit? e stabilit? ? pi? importante. Spendere 80? per un lettore di schede mi sembra esagerato un virt? del tempo che si guadagna.

#26 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 08 novembre 2008 - 09:03

Una cosa che ho imparato stando qua ? che per quanto irrisorio possa sembrare un beneficio, si trova sempre qualcuno che non pu? viverne senza :)

PS: le performance dell'USB sulla Mela sono sempre state molto inferiori a quelle dell'USB nei S.O. Windows, ecco perch? ? stato spinto l'uso del FireWire per trasferimenti burst. Solo di questi tempi stanno aumentando le prestazioni a livello allineato. :)


Sai io entro nel monto "mela" solo da due anni quindi lo conosco per quello che ho visto a confronto col mio vecchio pc win. Io vedo che i trasferimenti usb da disco esteno sul mac impiegano quasi met? tempo, e non credo che sia perch? il mac ? dual core, ma potrebbero essere i bus pi? veloci sulla scheda madre del mac che ? di ultima generazione.
Un po' pi? veloce era il controller usb PCI che avevo aggiunto per aumentare il numero di porte, mentre il firewire su windows mi ha sempre dato problemi nelle importazioni video.

Una cosa ? certa, le periferiche firewire costano care e le differenze apprezzabili io le noto solo su trasferimenti video su disco esterno, mentre su usb talvolta si rallenta la visione su FW tutto scorre liscio... non oso pensare come sar? il firewire 800 :o :lol:

#27 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 08 novembre 2008 - 21:21

... non oso pensare come sar? il firewire 800 :o :lol:

La FW 800 la uso abitualmente come porta per l'HD di lavoro.
Ed solitamente ? un RAID.
Con la Scheda madre a 677 (sul PPC fisso) ed 800 (sull'Intel portatile) la trasmissione dei dati ? pi? veloce del doppio HDD a 7200 giri del RAID.
:rolleyes:

Ho smesso di preoccuparmi di trovare spazio per gli HD interni :P

Davvero, il controller del Mac con firewire ? davvero grandioso.
Onestamente la USB non so, ho alcuni HD ma li uso solo come backup (e la velocit? non mi interessa)... e mi sembrano ovviamente lentissimi....
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi