Vai al contenuto


Compro il pc nuovo: consigli e dritte?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#61 Gianlu81

Gianlu81

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 01-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70 f/2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ..per approfondire la mia passione per la fotografia attraverso una Nikon!

Inviato 09 dicembre 2011 - 11:19

lo so che tegno... ma sti dischi ssd solidi ecc sono affidabili?
ho dato un occhiata a proko
e dato che sono niubbo e sono fermo alle schede madre con soket 775
ora che devo usare?
ne ho viste di ogni e di tutti i prezzi
i dischi ho visto che si sono abbassati parecchio, sono tutti buoni? ho visto dischi della corsair da 120 gb a meno di 100 euro
mentre per procio i5 e i 7 la differenza è molta, è dovuta alla novità o la differenza è molta...
Inoltre io ho licenza xp pro è vero che se passo a seven 64 bt ho lo sconto o devo pensare a un bel 170 euro di sistema operativo?
scusate ma ne ho sentiti due e ognuno dice la sua ognuno fa prezzi a caso e visti i prezzi in proko mi sto rendendo conto che mi stanno a inchiappeta per l'ennesima volta...
assemblarlo lo faccio fare a mio fratello che lo fa di mestiere ma anche lui mi dice che è molto a digiuno di nuove cose sul mercato in quanto l'azienda lavora con le cose vecchie...



Io ho un OCZ e non ho di che lamentarmi, per la mia esperienza son affidabilissimi. anche per chè dentro non si muove o gira niente.
Sul processore: anch'io ero partito con l'i7 ma il mio consulente/amico più sgamato in materia mi ha consigliato un i5 sbloccato, quindi overclokkabile, ovvero a cui puoi aumentare la frequenza. così con un i5 sbloccato arrivo alla frequenza di un i7 bloccato per intenderci, con un semplice sw integrato nella scheda madre.. :)
per i dischi io ho preso un WD da 1 Tb a nemmeno 50E fai tu (sata2 7200rpm).
se può interessarti, visto che te lo monterebbe tuo fratello, posso consigliarti via MP un paio di siti che vendon componenti per pc da assemblare, uno milanese e uno tedesco, molto affidabili (acquisto regolarmente da loro) e con prezzi competitivi.vendon davvero di tutto, dal case al supporto per monitor multipli! fammi sapere!
Ciao! :)

Gianluca
Flickr - gpz81


#62 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 dicembre 2011 - 18:17

il mio problema è cosa metterci dentro e come...
attendo poi dopo natale do il via ...
ps io ho visto prokoo ma se hai altri link manda che gli do un'occhiata...
overcloccare??? mmmm non è il mio mestiere... vado in til quando si inceppa il pc figurati a overcloccare...
no preferisco o uno o l'altro...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi