Vai al contenuto


Chi usa MD10 per la Nikon D300


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#21 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 19 settembre 2008 - 15:49

concordo e infatti ero tentato anche io da questo venditore, ma poi ho voluto rischiare con quello cinese che mi si ricarica anche tramite l'auto, se poi ? una patacca lo metter? nell'armadio e ci faccio un pensierino...

http://cgi.ebay.it/B...id=p3911.c0.m14

questo a vederlo mi ha ingolosito parecchio....
vi faro sapere appena arriva... se funge ? un affare sempre che funga bene, il massimo sarebbe che fungesse meglio dell'originale
che non avesse quell'antipatico scatto veloce anticipato nella messa a fuoco dell'originale.



Mi ha fatto sudare!! ma ? arrivato,
ora posso dire che:
? lo stesso della nikon ma senza marchietto nikon credo che li facci la stessa ditta che li fa per nikon....
la cosa davvero che mi ha lasciato di stucco ( e non ? un barbatrucco) ? che funziona tutto e bene.
Insomma dopo aver visto in negozio l'originale e avere questo non saprei dirvi la differenza
addirittura ( cosa strana dai cinesi)
dove va in battutta la chiusura ha le placche in metallo...
Bhe!!! devo dire di aver speso bene i miei 94 euro anche se il tipo di ebay mi ha fatto tribulare non poco
prima non vedeva il pagamento,poi ha sbagliato l'indirizzo, non ho ancora cpaito se non ne aveva piu in casa o se fosse davvero cosi impedito ( e detto da me in acquisti on line ? tutto dire...)
Ad ogni modo
attacco ben saldo, cursore per af funzionante controlli tempi diaframmi funzionate.. non ho provato la ricarica delle batterie tramite accendisigari e credo che lo faro solo in caso di emergenza...
con batterie stilo da 2600 scatto a 7 ftg secondo...
manifattura davvero notevole ripeto se metto l'originale e il m io dubito che si possa capire la differenza
ovvimente manca il loghino....
consiglio spassionato aquistatelo mi ? arrivato con una scatola con scritto delta mb for d300
appena posso posto la foto. credo che lo stesso grip lo abbia san marino foto e forse vi convienre prenderlo da lui se non volete aspettare un mese...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#22 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 19 settembre 2008 - 16:13

Mi ha fatto sudare!! ma ? arrivato,
ora posso dire che:
? lo stesso della nikon ma senza marchietto nikon credo che li facci la stessa ditta che li fa per nikon....
la cosa davvero che mi ha lasciato di stucco ( e non ? un barbatrucco) ? che funziona tutto e bene.
...

Tiziano,

sono contento per te e....anche per me perch? anche il mio e' arrivato oggi!! :vinco:
Io ho acquistato il pezzo originale che, con inclusa una batteria EN-EL3e (sembra un po' usata ma le condizioni sono ottime) ho pagato 160 sterline: ottimo prezzo, ritengo!

Il feeling e' molto buono e la solidita' e' a dir poco eccezionale: MODO ERESIA ON mi sembra di avere in mano una D3 /MODO ERESIA OFF ;)
Non vedo l'ora di provare il bilanciamento con un teleobiettivo.

Ciao
Fabrizio

#23 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 19 settembre 2008 - 16:20

una curiosit? in questo grip cinese c'? compreso anche l'adattatore per l'uso con le batterie da delle ammiraglie? o lo si deve prender a parte come per l'originale? e nel caso, il venditore lo ha?

A me forse personalmente non server? a molto saperlo... per? magari ad altri utenti di D300 e D700 potrebbe interessare nel caso questi abbiano anche un modello di D2 in casa con le relative batterie e caricabatterie (e poi chi sa... magari tra un annetto o poco pi? le d2 potrebbero venderle a cos? poco da render quasi conveniente l'acquisto di una usata... piuttosto che del solo caricabatterie ).
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#24 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 19 settembre 2008 - 16:42

? lo stesso della nikon ma senza marchietto nikon credo che li facci la stessa ditta che li fa per nikon....
la cosa davvero che mi ha lasciato di stucco ( e non ? un barbatrucco) ? che funziona tutto e bene.
.....
manifattura davvero notevole ripeto se metto l'originale e il m io dubito che si possa capire la differenza
ovvimente manca il loghino....

Mi fa piacere per te che sia compatibile al 100%, ho provato a cercarlo su sanmarino photo ma non mi pare lo abbiano.
Nikon per? credo che i suoi se li produca di suo come i corpi macchina e la differenza estetica tra i due c'? e si vede, ma l'importante ? che non ci sia differenza di funzionamento ^_^

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#25 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 19 settembre 2008 - 17:32

Mi fa piacere per te che sia compatibile al 100%, ho provato a cercarlo su sanmarino photo ma non mi pare lo abbiano.
Nikon per? credo che i suoi se li produca di suo come i corpi macchina e la differenza estetica tra i due c'? e si vede, ma l'importante ? che non ci sia differenza di funzionamento ^_^

Si, anche a me sembrerebbe strano se quello compatibile avesse il corpo in magnesio! :blink:
Inoltre, secondo me, l'impugnatura gommata fornisce una presa ineguagliabile, oltre alla maggior solidita'.

Ad ogni modo ritengo che la differenza di prezzo con l'Italia sia tale da giustificarne l'acquisto bendati.

Ciao
Fabrizio

#26 Ospite_pvb_*

Ospite_pvb_*
  • Guests

Inviato 20 settembre 2008 - 09:42

Normalmente chi usa principalmente quegli obiettivi, corre a comprarsi una D3...non soltanto per motivi legati all'ergonomia!



Si, condivido il discorso sulla D3. Ma il grip consente di adattare il corredo fotografico all'uso di un non professionista come me. MB montato (con le 8 stilo va a raffica) in certe situazioni. Macchina leggera magari con un fisso (e un altro in tasca) se devi muoverti e quindi avere pesi leggeri.
Insomma penso che renda pi? flessibile l'attrezzatura... Certo una D700 e una D3 nell'armadio....
:D :D

#27 Ospite_Pietro75*_*

Ospite_Pietro75*_*
  • Guests

Inviato 20 settembre 2008 - 09:53

in linea di massima che durata ha la batteria della d300 senza md 10 ??
Grazie

#28 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 20 settembre 2008 - 10:07

in linea di massima che durata ha la batteria della d300 senza md 10 ??
Grazie

Dipende da come misuri la durata delle batterie e quali sono le impostazioni della tua fotocamera.
Utilizzando lo standard CIPA, riferimento per questo tipo di misurazioni, la durata con la sola batteria interna e' di 1000 scatti.
Tieni presente che la D300, come la D200 consuma molto durante l'accesso alla scheda di memoria: quindi se scatti TIFF (perch? mai? :)) o NEF (ecco cosi' va meglio) l'autonomia si riduce.
Questo numero va raddoppiato qualora utilizzi l'impugnatura con un'altra batteria EN-EL3e, mentre con una di tipo EN-ELE4a siamo a 3600 circa.
Se usi invece batterie al Ni-MH da 2500 mAh, allora scatti circa 3000 foto.

Le fonti di assorbimento maggiore sono lo schermo LCD, il VR negli obiettivi dotati ed il trasmettitore opzionale WT-4, ma generalmente quando la macchina usa l'esposimetro.

Spero che questo risponda alla tua domanda.

Ciao :)
Fabrizio

#29 Ospite_Pietro75*_*

Ospite_Pietro75*_*
  • Guests

Inviato 20 settembre 2008 - 12:53

Dipende da come misuri la durata delle batterie e quali sono le impostazioni della tua fotocamera.
Utilizzando lo standard CIPA, riferimento per questo tipo di misurazioni, la durata con la sola batteria interna e' di 1000 scatti.
Tieni presente che la D300, come la D200 consuma molto durante l'accesso alla scheda di memoria: quindi se scatti TIFF (perch? mai? :) ) o NEF (ecco cosi' va meglio) l'autonomia si riduce.
Questo numero va raddoppiato qualora utilizzi l'impugnatura con un'altra batteria EN-EL3e, mentre con una di tipo EN-ELE4a siamo a 3600 circa.
Se usi invece batterie al Ni-MH da 2500 mAh, allora scatti circa 3000 foto.

Le fonti di assorbimento maggiore sono lo schermo LCD, il VR negli obiettivi dotati ed il trasmettitore opzionale WT-4, ma generalmente quando la macchina usa l'esposimetro.

Spero che questo risponda alla tua domanda.

Ciao :)
Fabrizio



grazie,gentilissimo :D

#30 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 20 settembre 2008 - 19:42

Non so che dire...
ora lo dovrei confrontare ocn un originale ad ogni modo oggi ho fatto un matrimonio e credetemi
l'oggetto cinese che poi o ho comperato in Polonia va da dio...
per inserire le batterie della d2 credo che si possa fare perch? il coperchietto ? fissato con due vitine ma mi ? arrivato gi? assemblato
dico solo che se uno ha la necessit? e non vuole come me spendere soldi ( data la svalutazione e l'intento di vendere presto la macchina)
? una valida alternativa... funge tutto e in pi? ti fa caricare le batterie dall'accendisigari della macchina... oggi ci ho provato e funge anche quello... come diceva sasa...
Inccredibbileeeee...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#31 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Nikonland č una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 22 settembre 2008 - 21:23

Forse sono duro a capire ma leggi e rileggi non ho trovato la risposta.
Utilizzando batterie NI-MH R6 ricaricabili (le Uniross tanto per capirci) cosa devo impostare nel men? della reflex???
Walter

#32 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 22 settembre 2008 - 23:56

Forse sono duro a capire ma leggi e rileggi non ho trovato la risposta.
Utilizzando batterie NI-MH R6 ricaricabili (le Uniross tanto per capirci) cosa devo impostare nel men? della reflex???

men? d10: seconda opzione (NiMH AA)
molto semplice...

Max Aquila RFSP ©


#33 Merlino

Merlino

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 17-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: Nikkor 35 f1,4 Nikkor 85 f1,4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Nikonland č una continua fonte di informazioni utili oltre ad essere frequentato da persone competenti .... val la pena di esserci

Inviato 23 settembre 2008 - 11:51

OK allora avevo impostato bene.
Grazie per la risposta
Walter

#34 Ospite_giretto_17_*

Ospite_giretto_17_*
  • Guests

Inviato 30 settembre 2008 - 16:30

questo mb-d10 http://cgi.ebay.it/B...p3286.m63.l1177
puo essere un alternativa al originale.

#35 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 30 settembre 2008 - 17:13

O anche questo, che sembrerebbe essere lo stesso di Tiziano con un altro nome:

http://cgi.ebay.it/P...1713.m153.l1262

Qualche tempo fa ho letto dei commenti positivi proprio su questo modello.

Francesco


A proposito, hanno clonato anche il tappo BL-3 che serve per usare le batterie EN-EL4:

http://cgi.ebay.it/B...1713.m153.l1262

#36 Ospite_giretto_17_*

Ospite_giretto_17_*
  • Guests

Inviato 30 settembre 2008 - 17:40

O anche questo, che sembrerebbe essere lo stesso di Tiziano con un altro nome:

http://cgi.ebay.it/P...1713.m153.l1262

Qualche tempo fa ho letto dei commenti positivi proprio su questo modello.

Francesco

la differenza con quello che ho trovato a pure la gomma


A proposito, hanno clonato anche il tappo BL-3 che serve per usare le batterie EN-EL4:

http://cgi.ebay.it/B...1713.m153.l1262

grazie della dritta



#37 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 30 settembre 2008 - 19:06

Giusta osservazione, ho visto che Hksupplies ha anche quello con la gomma:

http://cgi.ebay.it/B...1713.m153.l1262

col quale ti danno una sorta di BL-3 che pero' monta solo sul loro grip, mentre il BL-3 che vendono a parte e' un clone del Nikon e monta anche sul loro grip senza gomma.
Mentre quello senza gomma si puo' caricare anche usando la presa di corrente dell'auto.

Ma non potevano farne uno solo? :blink:

Io comunque ho comprato diverse volte sia da HKsupplies che da LinkDelight e sono sempre stati precisissimi.

Francesco



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi