Vai al contenuto


new lens 18-105mm f/3.5-5.6G DX VR


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 06 agosto 2008 - 00:02

Ciao ragazzi, leggendo l'ultima news di Nikonrumors sembrerebbe molto probabile l' annuncio dell' uscita della D90 con una nuova lente.......: un 18-105mm f/3.5-5.6G DX VR.................
Che dire? se verranno confermate queste voci....e tra pochi giorni lo sapremo....posso solo dire che sono molto delusa da Nikon....3,5 - 5,6 ??????????
ma insomma possibile che sappiano fare solo obiettivi o 2,8 da 1500/2000 euro o obiettivi con il VR ma con queste luminosit? ridicole??
possibile che non riescano a fare una fascia media come ha Canon che produce anche ottiche f4 fisso ???
Non so voi...ma sono davvero delusa....mi aspettavo qualcosa di meglio a dire il vero....
:a037: :a037: :a037:

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 agosto 2008 - 07:21

Bisognerebbe provarlo prima di dirlo. E confrontarlo con altri obiettivi pari classe.

Sempre ammesso che esca effettivamente ... sentiamo la necessit? di un tale obiettivo ? Ancora un 18_qualche_cosa in formato DX ?
E basta .... ! :ninja:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 06 agosto 2008 - 07:26

Ciao ragazzi, leggendo l'ultima news di Nikonrumors sembrerebbe molto probabile l' annuncio dell' uscita della D90 con una nuova lente.......: un 18-105mm f/3.5-5.6G DX VR.................

Sono assolutamente d'accordo con te.
Nikon tra l'altro, ha gia' in catalogo un fantastico 18-200 VR con la stessa luminosita'. Ok, non produrra' immagini tagliate col bisturi, ma e' una grande lente da portarsi dietro quando si fa street photography e per le occasioni in cui uno zaino fotografico peserebbe un po' troppo.

Onestamente, come dici tu, non vedo un gran sforzo da parte di Nikon nel progettare ottiche buone, con decente luminosita' a prezzi umani. Ad esempio, vorrei vedere un 11-18 F/2.8 (tipo Tokina, ma magari FX ;)) e un 70-300 F/4 o simili, ma sembra proprio che non ne vogliano sapere.
Spesso i giapponesi si impuntano sull'innovazione tecnologica e le "feature", tralasciando aspetti pero' altrettanto importanti: nelle moto per esempio quest'errore e' palese.

Fabrizio

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 agosto 2008 - 07:35

Fabrizio ma questo 18-105 non ? altro che l'aggiornamento del 18-135, da vendere in kit con l'imminente D90.

Andr? benissimo accoppiato con quella.

Per gli altri ci sono alternative decisamente pi? valide ed altro vedremo nei prossimi mesi.
nikon ha una lista di novit? da presentare, lo far? quando avr? la capacit? produttiva di farli effettivamente uscire sul mercato.

State parlando di questo obiettivo come se fosse una vera novit? rivoluzionaria.
E allora, della D700 venduta col vecchio ed orrido 24-120VR ne vogliamo parlare ?

:P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 06 agosto 2008 - 08:16

Perch? lamentarvi di un obiettivo, di cui per altro non si conosce nulla, e lamentarsi solo della sua luminosit??

Nikon ? piena in catalogo di ottimi obiettivi, alcuni anche vecchi, ma ancora validi.

Chiediamoci, piuttosto il perch? esce un obiettivo nuovo.

Che poi ? semplice, i sensori di ultima generazione richiedono di pi?, e le ottiche vanno riprogettate, poi come dice Rudolf, questo 18-105 andr? a sostituire il 18-135, che ha fatto un buco nell'acqua.

Non c'? una grossa differenza tre vedere in un obiettivo f4 e in uno f5.6 a TA, ? solo da f2.8 che s'inizia a ragionare in termini di rapporto alla visione nel mirino, quando passo dal 180f2.8 al 50f1.4 c'? un salto di luce incredibile, fosse per me tutte le ottiche dovrebbero essere almeno f2, se non f1.4, questo solo per avere una buna luce inquadrando nel mirino a TA. Il discorso della luminosit? del mirino ? a parte, in quanto per avere una buona luce per inquadrare, non basta avere un obiettivo luminoso, ma sono curioso di sapere come sar? il mirino della D90, per me ? buio, specialmente se DX.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 agosto 2008 - 08:57

[...]Non c'? una grossa differenza tre vedere in un obiettivo f4 e in uno f5.6 a TA, ? solo da f2.8 che s'inizia a ragionare in termini di rapporto alla visione nel mirino, quando passo dal 180f2.8 al 50f1.4 c'? un salto di luce incredibile, fosse per me tutte le ottiche dovrebbero essere almeno f2, se non f1.4, questo solo per avere una buna luce inquadrando nel mirino a TA. Il discorso della luminosit? del mirino ? a parte, in quanto per avere una buona luce per inquadrare, non basta avere un obiettivo luminoso, ma sono curioso di sapere come sar? il mirino della D90, per me ? buio, specialmente se DX.


Condivido in toto.
Ed aggiungo : zoom :vomitarella: datemi un 50/1.2 AF-S :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 06 agosto 2008 - 09:07

Condivido in toto.
Ed aggiungo : zoom :vomitarella: datemi un 50/1.2 AF-S :D


Infatti tempo fa chiesi per un 50f1.2 AI, sono ancora curioso di usarlo, anche solo per vedere a F1.2 nel mirino, non tanto per usarlo a f1.2.

Zoom, che cos'? lo zoom, una malattia contagiosa?
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#8 Ospite_brev14_*

Ospite_brev14_*
  • Guests

Inviato 06 agosto 2008 - 13:36

SOno d' accordo con voi ragazzi, di sicuro il 18-105 ? una lente da kit che va a sostituire...sicuramente in meglio (di peggio non si potrebbe fare....) il 18-135 del kit D80.
E parlo per esperienza personale...questa lente l' ho usata .....e per fortuna l' ho anche venduta.....se uno non ha grandi pretesa ? molto comoda...ma se parliamo di qualit?......
Sono d' accordo anch'io che per me le ottiche dovrebbero essere tutte belle luminose.....e ora che ho venduto lo zoom mi godo il mio bel 50 1,8.....nulla di eccezionale...ma ragazzi che differenza rispetto al 18-135 in termini di qualit?!

Spero davvero che NIkon esca con delle ottiche intermedie..avrebbero parecchi acquirenti secondo me...... ^_^

#9 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 28 agosto 2008 - 22:51

Sembra che sar? esattamente un rimpiazzo del 18-135...

Voci insistenti affermano un prezzo di acquisto compreso tra 240 e 300?, meno ovviamente in kit con la D90 (circa 1200-1300?)
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#10 Ospite_Freeway_*

Ospite_Freeway_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 16:34

Sembra che sar? esattamente un rimpiazzo del 18-135...


non sono della stessa classe...

il plasticoso 18-135 veniva spesso messo a confronto con il 18-70 con risultati spesso impietosi .

secondo me invece sara' un'alternativa al glorioso quanto discusso 18-200 VR che a 150 gia' inizia a distorcere.
staremo a vedere gli esiti delle prime prove sul campo.

mi pare che le ottiche VR siano ormai una costante con la presentazione delle nuove reflex

la D60 e' uscita con il 18-55 VR o in alternativa... corpo e 16-85 VR a parte
la D700 con il 24-120 VR
la D90 con il 18-105 VR

a naso presto vedremo la D700 in bundle con il 18-105 VR

Freeway

#11 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 29 agosto 2008 - 16:47

non sono della stessa classe...

il plasticoso 18-135 veniva spesso messo a confronto con il 18-70 con risultati spesso impietosi .

secondo me invece sara' un'alternativa al glorioso quanto discusso 18-200 VR che a 150 gia' inizia a distorcere.
staremo a vedere gli esiti delle prime prove sul campo.

mi pare che le ottiche VR siano ormai una costante con la presentazione delle nuove reflex

la D60 e' uscita con il 18-55 VR o in alternativa... corpo e 16-85 VR a parte
la D700 con il 24-120 VR
la D90 con il 18-105 VR

a naso presto vedremo la D700 in bundle con il 18-105 VR

Freeway

Se non erro dimentichi che le D3/D300 sono state accompagnate alla presentazione dai "piccolini" di casa Nikon (400f2.8VR, 500f4 VR e 600 f4 VR)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#12 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 29 agosto 2008 - 17:18

secondo me invece sara' un'alternativa al glorioso quanto discusso 18-200 VR che a 150 gia' inizia a distorcere.


VR I: 3 stop senza VR active.
Non sostituisce il 18-200VR che invece verr? presto "copiato" da Canon.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#13 Ospite_Freeway_*

Ospite_Freeway_*
  • Guests

Inviato 29 agosto 2008 - 20:29

Se non erro dimentichi che le D3/D300 sono state accompagnate alla presentazione dai "piccolini" di casa Nikon (400f2.8VR, 500f4 VR e 600 f4 VR)


vero. ma mi mi sono limitato ai modelli usciti nel 2008 .

VR I: 3 stop senza VR active.


boh.. mi pare che il 18-200 VR e' un VRII sin dalla prima versione e non ci sia mai stato un VR I ..
poi forse volevi scrivere CON vr attivo...

Non sostituisce il 18-200VR che invece verr? presto "copiato" da Canon.


veramente ho scritto alternativa non sostituzione. a parte questo il 18-200 IS canon e' gia'
stato presentato al photokina con la presentazione della 50D .

http://www.dpreview....-S_18-200mm.asp

prevedo un autunno caldo... :D

Freeway

#14 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 30 agosto 2008 - 10:57

.....

mi pare che le ottiche VR siano ormai una costante con la presentazione delle nuove reflex

la D60 e' uscita con il 18-55 VR o in alternativa... corpo e 16-85 VR a parte
la D700 con il 24-120 VR
la D90 con il 18-105 VR

a naso presto vedremo la D700 in bundle con il 18-105 VR

Freeway


...ormai gli outsider (vedi sony, pentax, samsung, olympus) hanno lo stabilizzatore sul sensore, ritengo probabile che tutte le future release di ottiche da parte di nikon e canon avranno lo stabilizzatore, magari diversamente evoluto a seconda della fascia di mercato....
non credo che la d700 la faranno mai in bundle con un'ottica dx, seppur compatibile... :P :P :P

#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 agosto 2008 - 11:16

[...]a naso presto vedremo la D700 in bundle con il 18-105 VR


E perch? non con il 16-85 VR ? :ninja:

Guarda che la D700 ? in formato FX mentre questi cosi sono tutti DX, pensati esclusivamente per la vendita in kit o kittone e l'acquisto da parte di utenti che non hanno gi? un corredo stabilizzato nel tempo ... :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 Ospite_Freeway_*

Ospite_Freeway_*
  • Guests

Inviato 30 agosto 2008 - 20:07

Guarda che la D700 ? in formato FX mentre questi cosi sono tutti DX


non ti scappa niente.. :D vero, mi ero dimenticato del formato FX della D700.

Freeway



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi