Vai al contenuto


problemi 70-200 f 2.8


  • Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#41 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 23 luglio 2008 - 17:47

diciamo che viene sconsigliato per un uso professionale. ma in genere risolve la maggior parte delle situazioni
per chi inizia con la fotografia o ha ancora poca dimestichezza con i settaggi in manuale.

Fabio

Pu? essere, io per? l'ho usato l'anno scorso per fotografare una tappa del giro d'italia e le foto vennero una schifezza......

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#42 plarggnkl

plarggnkl

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 66 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma (Lazio - Italia)
  • Data di nascita: 17-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D2X-D2H
  • Ob.vo Principale: Nikkor 80-200mm./F2,8 AF
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La fotografia e' per me un bellissimo hobby che mi piacerebbe diventasse, con umilta' nell'apprendere, con l'impegno nel fare, e soprattutto con una grande passione e sensibilita', una professione stimolante per la mia vita.

Inviato 23 luglio 2008 - 23:05

non volevo scattare con tempi di posa troppo brevi perch? mi avrebbe congelato le ruote rendendo la foto un p? troppo statica... e 160 per 1/640 mi sembrava fosse giusta come espozione ISO
No non ho usato ne cavalletto ne monopiede..e allora a cosa servirebbe il vr se non si utilizza ne sul cavalletto e neanche a mano libera?

l'obbiettivo preciso che ? nuovo !! :unsure:


Ciao,
rispondo solo ora perche' non ho avuto tempo prima per farlo con la calma necessaria. :angry:

Ok per i tempi non troppo brevi per non fermare il movimento delle ruote, lo dicevo solo perche' mi sembrava che non fosse una giornata particolarmente luminosa, per cui salire con gli iso serviva a mantenere dei tempi piu' brevi, senza per questo rendere statica la foto.

Il VR credo si utiizzi piu' in condizioni di tempi lenti al limite del rischio del micromosso (ad es. teatro, concerti, ...), quindi tempi sotto 1/200' se la focale e' 200mm., ma con tempi di scatto elevati come nel tuo caso non dovrebbe avere effetto, anzi per il VR non II e' sconsigliato tenerlo attivato nel panning e su cavalletto (credo anche su monopiede)...

Se l'obiettivo e' nuovo, fallo verificare (in garanzia, ovviamente...) dal venditore e/o dall'assistenza, vedrai che se c'e' un problema te lo risolvono;

Potresti postare le foto che hai messo ad esempio in un formato piu' grande, perche' a me a video continuano a sembrare abbastanza a fuoco? :blink:

Ciao. :rolleyes:
Paolo.

#43 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 24 luglio 2008 - 12:30

I punti di messa a fuoco della D80 sono diversi che nella D200: nella D80 il solo punto centrale ? a croce.
Questo significa che la maggior precisione di fuoco si ha solo l?.
Provando a mettere a fuoco linee orizzontali o verticali si noter? che i diversi punti, tranne il centrale, riusciranno a mettere a fuoco solo una delle due situazioni. La mia D80 funziona cos?, oppure sono io che non funziono! :P :lol:
Le serie Dx00 e superiori hanno un sistema di AF pi? evoluto.
Questo non significa che con la D80 non si possano fare foto sportive, ma bisogna tener conto delle sue caratteristiche per ottenerne il massimo. Conoscendone i limiti si possono escogitare tecniche adeguate per superarli o aggirarli.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#44 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 24 luglio 2008 - 18:02

Questo non significa che con la D80 non si possano fare foto sportive, ma bisogna tener conto delle sue caratteristiche per ottenerne il massimo. Conoscendone i limiti si possono escogitare tecniche adeguate per superarli o aggirarli.

Magari usando il solo punto centrale di maf :rolleyes:
io lo faccio anche con la D300 x avere un aggancio sicuro......... :unsure:

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#45 Ospite_SX Design_*

Ospite_SX Design_*
  • Guests

Inviato 29 luglio 2008 - 21:25

ciao ragazzi! mi sono dato un'altra possibilt? e forse il problema ? stato risolto!

ho impostato un diaframma pi? chiuso,ho settato la maf sul punto centrale ,e sull'obbiettivo da 2.5 metri a infinito..questa volta il margine di errore ? stato sensibilmente minore..ho anche azzardato con qualche panning :D :)

Miniature Allegate

  • zip_SP.jpg
  • zip_SP2.jpg


#46 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 30 luglio 2008 - 09:48

:a063: :vinco:
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#47 Ospite_SX Design_*

Ospite_SX Design_*
  • Guests

Inviato 30 luglio 2008 - 12:52

vi ringrazio davvero ragazzi! Utenti di Nikonland santi subbbbito!!! :bigemo_harabe_net-92: :P



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi