Vai al contenuto


Foto

Che batterie usate per i vostri flash?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#1 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 02 marzo 2007 - 11:44

Come da titolo volevo sapere che batterie ricaricabili usavate per i vostri Flash.

Il flash e' un elemento importante e l'ho riscoperto/rivalutato un po di tempo fa grazie a questo post di Max RFSP :inchino:, .

Personalmente ho provato varie case e ora ho scoperto, per me si intenda, queste batterie le "Sanyo Eneloop". Immagine inserita

Sebben siano da 2000mAh offrono un impressionate capacita di durata e un ciclo, dichiarato dalla casa madre di 1000 carica scarica cicli, ma soprattutto di mantenere la carica all'85% anche se lasciate inutilizzate per un anno!
Questo il link al sito italiano.

Come carica batteria uso questo Maha C800S-A

Immagine inserita

Qui una prova

E voi?
Parliamone.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#2 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 02 marzo 2007 - 17:25

Da parecchio uso le ricaricabili della Energizer da 2500 mA e mi ci trovo bene.

Le stresso duramente nella ricarica ... sono un impaziente, mi servono subito e quindi ... uso questo carica batterie, sempre della Energizer che le ricarica completamente in soli ... 15 minuti !!!

E1.jpg E3.jpg E2.jpg


Come ? chiaramente visibile, ? dotato di una bella ventolina di raffreddamento che rimane in funzione anche qualche minuto dopo la fine della carica per tenere a temperature umane le batterie stressate da una ricarica ultra rapida. :banana:

Nonostante il trattamento brutale devo dire che non ho mai avuto problemi con queste batterie. :)

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#3 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 02 marzo 2007 - 20:12

uso da tempo immemore GP batteries, (quelle verde ed arancio),
ho cominciato con le 1800 mAh, poi le 2100 ed ora ho appena rifatto la scorta dopo diversi anni, comprando quattro blister da 2700 mAh, che sto ancora testando...
Il caricabatterie che uso, sempre della GP, pur chiamandosi Quick2, ? uno di quelli lenti, che necessita di circa sei-otto ore per una completa ricarica (li preferisco agli ultra fast)

Ma la Sanyo ? il produttore principe di batterie ad alte prestazioni: per cui, caro Fab, te le invidio tanto...
Certo io 16 stilo da 2700 le ho pagate 40 euro spedizione (lenta) compresa, da questo ebay seller

bello quel charger, grazie dei link!

Max Aquila RFSP ©


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 marzo 2007 - 20:21

Io uso sia le Energizer che le GP in formato diverso (a seconda dei tempi di acquisto) da 1800 a 2500 mAh.

Vanno bene, anzi benissimo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Ospite_Paolone_*

Ospite_Paolone_*
  • Guests

Inviato 02 marzo 2007 - 20:28

Uso dal 2000 le batterie ricaricabili. Alimento pure le reflex analogiche. Ne ho di due marche (che non ricordo.... :post-515-1140593913: :lol: ) con correnti di 1700,2100 e 2300 mA.Da 4 anni utilizzo un carica/scarica batterie gestito da un microprocessore,il quale oltre a caricare/scaricare le batterie,le "condiziona"..togliendo eventuali effetti memoria. Inoltre,non le cuoce come i carica batterie rapidi,per i quali mi hanno detto che a lungo andare,accorciano la vita delle batterie... :occhiali:

#6 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 02 marzo 2007 - 20:29

Come da titolo volevo sapere che batterie ricaricabili usavate per i vostri Flash.

Il flash e' un elemento importante e l'ho riscoperto/rivalutato un po di tempo fa grazie a questo post di Max RFSP
...
E voi?
Parliamone.

parlando delle batterie in abbinata ai flash devo dirti che pi? ne hai a disposizione meglio ?.
Due treni da quattro stilo per esempio, con i miei due SB800, servono a ben poco:
se prevedo di scattare a tempesta con flash considera il grosso problema costituito dal quinto elemento dell'Sb800 che risolve talmente i tempi di ricarica, da diventare irrinunciabile in work session.

Per avere la certezza di non toppare devi quindi avere ALMENO dieci elementi per ogni SB800 che usi (e se fossero 15 sarebbe molto rilassante) il che porta all'acquisto di molti, moltissimi blister di "riserva"
Io per esempio sto testando queste 2700 e se mi convincono (usandole a quattro elementi per flash) prendo anche il quinto blister per passare da 16 a 20 elementi (ed usarle a cinque elementi), relegando le "vecchie" 2100mAh ad usi meno stressanti o come backup di emergenza.

Certo ? dura "formare" con successivi cicli di carica e scarica i singoli lotti: la prima cosa che faccio ? sempre quella di denominarli con delle lettere o sigle, per poter usare sempre lo stesso set per ogni sessione flash ed eventualmente riuscire ad isolare velocemente un elemento malfunzionante (che di solito porta a declassare i rimanenti ad altri utilizzi... di solito ludici per i bambini... :( )

Max Aquila RFSP ©


#7 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 02 marzo 2007 - 20:46

io uso energizer da 2500 con relativo caricabatterie tipo lento (impiega una notte) vanno benissimo nessun pronblema e sb-800 sembra contento!!!

#8 Ospite_Paolone_*

Ospite_Paolone_*
  • Guests

Inviato 02 marzo 2007 - 23:27

parlando delle batterie in abbinata ai flash devo dirti che pi? ne hai a disposizione meglio ?.
Due treni da quattro stilo per esempio, con i miei due SB800, servono a ben poco:
se prevedo di scattare a tempesta con flash considera il grosso problema costituito dal quinto elemento dell'Sb800 che risolve talmente i tempi di ricarica, da diventare irrinunciabile in work session.

Max,io da anni utilizzo due alimentatori Sd8....sono eccezzionali...peccato che quello dell'Sb 26 abbia una spinetta dedicata,e non posso utilizzarlo sugli Sb 28 ed Sb 800.... :rolleyes:
Per questi ultimi,ho dovuto acquistarne uno pi? recente....? praticamente uguale...cambia solo la spinetta.... :ninja: tanto per farti spender un po di soldi.... :ninja: Se utilizzate spesso,ed a lungo il flash,ve lo consiglio!!!
Tempi di ricarica quasi inesistenti,ed autonomia lunghissima....se poi avete dentro batterie da + di 2000 mA,siete a posto!! :scimmia:

Immagine inserita

#9 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 02 marzo 2007 - 23:40

Max,io da anni utilizzo due alimentatori Sd8....sono eccezzionali...peccato che quello dell'Sb 26 abbia una spinetta dedicata,e non posso utilizzarlo sugli Sb 28 ed Sb 800.... :rolleyes:
Per questi ultimi,ho dovuto acquistarne uno pi? recente....? praticamente uguale...cambia solo la spinetta.... :ninja: tanto per farti spender un po di soldi.... :ninja: Se utilizzate spesso,ed a lungo il flash,ve lo consiglio!!!
Tempi di ricarica quasi inesistenti,ed autonomia lunghissima....se poi avete dentro batterie da + di 2000 mA,siete a posto!! :scimmia:

Immagine inserita

vero...
peccato che la ricetta buona per tutto esista solo di rado:
usando prevalentemente gli SB800 in modalit? remote contestualmente all'incorporato della D200, dovrei comprare almeno due SD8 con adattatore per 800, perdendo certamente anche in compattezza e facilit? di occultamento dei remotes...

vero ? che oltre all'SD8 Nikon esistano gli alimentatori Quantum, lungamente testati su reflex e flash da migliaia di PRO con ottimi risultati.

In fondo, potendo... gli SB800 potrei usarli con l'adattatore di rete a 220Volts... e l? i tempi di ricarica li stabilisce ENEL!!! :a200:

Max Aquila RFSP ©


#10 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 03 marzo 2007 - 01:13

uso da tempo immemore GP batteries, (quelle verde ed arancio),
ho cominciato con le 1800 mAh, poi le 2100 ed ora ho appena rifatto la scorta dopo diversi anni, comprando quattro blister da 2700 mAh, che sto ancora testando...
Il caricabatterie che uso, sempre della GP, pur chiamandosi Quick2, ? uno di quelli lenti, che necessita di circa sei-otto ore per una completa ricarica (li preferisco agli ultra fast)

Ma la Sanyo ? il produttore principe di batterie ad alte prestazioni: per cui, caro Fab, te le invidio tanto...
Certo io 16 stilo da 2700 le ho pagate 40 euro spedizione (lenta) compresa, da questo ebay seller

bello quel charger, grazie dei link!

Diciamo che di batterie ricaricabili ne ho provate abbastanza ma mai soddisfatto.

Ho utilizzato enerengizer ma le batterie dopo un po non lavoravano piu' al 100%.
Certo, la ricarica in 15 minuti....farebbe moooolto comodo a volte.
Da prendere in considerazione ma la paura mia e' quella di iperstressare le batterie.

Anche io prima utilizzavo batterie simili ma da quando scoperto le Sanyo (pima le 2300 poi le eneloop) me ne sono innammmmmoato.
Durano veramente tanto.


Quello poi che ho capite e che il carica batteria fa la differenza.
Prima utilizzavo un carica batteria da 4 che ci impiegava anche 8-12 ore per caricare, pesava come un mattone, e notavo che la "performance" delle batterie era veramente limitata. (ecco perche ho cambiato per le eneloop....ma le "vecchie" batterie erano ancora buone perche le uso ancora)
Il problema e' che molti carica batteria una volta ragiunta l'effettiva carica di una sola batteria staccano le altre 3. Conclusione, le batterie sono carica ma in modo differente.

Poi ho scoperto il maha C800s, utilizzando gli Sb800 necessitavo di almeno 5 batterie, che mi permette di scaricarne e caricane "8 a botta" e le ricarica, con ciclo veloce, in due ore circa, quella lenta circa 5 ore.
Ha microprocessore che gestisce le cariche, e' molto leggero e anche il trasformatore e' compatto e leggerissimo, tipo quello dei cellulari.
In piu' ha la funzione "CONDITIONING"da una prima carica rapida, le scarica e le ricarica in modo lento ma in modo separato e individuale.
Il segreto, poi non tanto visto che sta scritto sul libretto...che logicamente avevo letto superficialemente, per un ottimo funzionamento e' iserire UNA batteria premere il pulzante conditioning o soft e solo dopo inserire le altre!!!!!

Ora ho visto questo Maha C9000, probabile acquisto come secondo caricabatteria Manuale istruzioni in Pdf

Immagine inserita

Il vantaggio di quest'ultimo e' la personalizzazione della carica e scarica e l'effettivo test di carica visualizzabile sul diplay.
Inconveniente e' il prezzo. ma di solito non compro 2000 caricabatterie e non li cambio per anni, un po come faccio con frigoriferi e televisori.

Per chi volesse qui c'e' un bel test sulle eveloop

Per prezzi Maha vedete anche questo distributore

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#11 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 03 marzo 2007 - 01:17

....
Inconveniente e' il prezzo. ma di solito non compro 2000 caricabatterie e non li cambio per anni, ...

e quanto costa quel Maha?

Max Aquila RFSP ©


#12 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 03 marzo 2007 - 01:26

e quanto costa quel Maha?


In Australia sia il C800, quello che ho, sia il C9000 costano $99.95 Aud

Negli Stati Uniti si trovano a circa 50-60 dollari Americani.

Prezzi US vedi qui

PS: Qualcuno qui, "un crucco", mi dicea che lo ha trovato anche in Germania.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#13 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 03 marzo 2007 - 15:24

Max,io da anni utilizzo due alimentatori Sd8....sono eccezzionali...peccato che quello dell'Sb 26 abbia una spinetta dedicata,e non posso utilizzarlo sugli Sb 28 ed Sb 800....
... omissis ...


Preso dalla discussione sulle batterie ricaricabili interne ho completamente omesso il fatto che anche io, sull' SB800, utilizzo l'accumulatore Quantum Turbo :

cover_Turbo_1280.jpg


Facilmente attaccabile alla cinta, se si tollera il lieve fastidio di avere un cavo che dal fianco arriva fino al flash, offre un'autonomia di centinaia e centinaia di scatti con tempi di ricarica velocissimi, tanto da stare dietro alle raffiche della D2X, con il rischio ... di surriscaldare e danneggiare la lampada del flash se non la si lascia ogni tanto raffreddare ;-)

Un prodotto altamente consigliato e che ha inoltre il grande vantaggio di non soffrire minimamente dell'effetto memoria anche se lo si ricarica dopo un breve uso. :)

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#14 Ospite_Paolone_*

Ospite_Paolone_*
  • Guests

Inviato 03 marzo 2007 - 19:55

Ciao Guglielmo,non so nella Confederazione Elvetica...ma in Italia il Quantum Turbo costava quanto un rene... :icon_megaball: :rolleyes: Da qualche parte dovrei avere un vecchio listino,i prezzi erano ancora in Lire :lol:

#15 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 03 marzo 2007 - 20:59

Ciao Guglielmo,non so nella Confederazione Elvetica...ma in Italia il Quantum Turbo costava quanto un rene... :icon_megaball: :rolleyes: Da qualche parte dovrei avere un vecchio listino,i prezzi erano ancora in Lire :lol:


B? ... si, non ? che lo regalano proprio ... se ricordo bene eravamo sull'equivalente di un 400 EURO (pi? il cavo adattatore specifico per ogni singolo flash ... circa 50 EURO), ma ti assicuro che li vale tutti ! :)

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#16 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 12 luglio 2007 - 20:43

ok ognuno ha le sue pile preferite e caricabatterie preferito, ora vi faccio la domanda da " stupidino " ok preparo le batterie tutte perfettamente pronte, testate, e cariche, quale ? il sistema migliore per conservarlo in tale stato il pi? a lungo possibile? altrimenti se parto e non ho la possibilit? di ricaricare mi trovo in braghette di tela se quando mi servono le trovo met? vuote...... accetto ogni consiglio utile e lecito

grazie

Luca
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini

#17 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 12 luglio 2007 - 20:58

Per avere qualche cosa da leggere in treno mentre tornavo a casa... ho preso tutti fotografi di luglio/agosto... allegato c'era anceh un deplian pubblicitario dove tra le altre cose si pubblicizzava un "QUANTUM Alimentatore Battery 1 compact" per fotocamere o flash a 280? come prezzo consigliato... non proprio poco ma neppure un'esagerazione se uno ne ha veramente bisogno causa uso intensivo del flash.

Approposito... la rivista non ? male (c'? anche in regalo una monografia sul glamour) per? ci sono un paio di errori come minimo nell'articolo sul 70-300 nikon: clamoroso il prezzo di 2678 euro, l'obiettivo ? poi definito come appartenente alla serie D e come tale usabile sia in pieno formato che in digitale su sensori DX e viene accreditato di una costruzione professionale. Ma ? sempre cos? affidabile nei servizi
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 luglio 2007 - 08:05

Recentemente prendono svarioni di tutti i generi.

Credo che riguardo alla prova del 70-300, abbiamo usato come traccia la precedente prova del 70-200, confondendo i dati ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 luglio 2007 - 08:08

ok ognuno ha le sue pile preferite e caricabatterie preferito, ora vi faccio la domanda da " stupidino " ok preparo le batterie tutte perfettamente pronte, testate, e cariche, quale ? il sistema migliore per conservarlo in tale stato il pi? a lungo possibile? altrimenti se parto e non ho la possibilit? di ricaricare mi trovo in braghette di tela se quando mi servono le trovo met? vuote...... accetto ogni consiglio utile e lecito

grazie

Luca


Ci sono dei caricabatterie che una volta ultimato il ciclo di carica (lucetta che passa da rossa a verde) possono essere usati per mantenere in carica le batterie.
La cosa accorcia la vita delle stesse ma le mantiene alla massima potenza.
Il mio lo fa, bisognerebbe sapere se anche il tuo pu? essere utilizzato allo stesso scopo.
Altrimenti bisogna passare alla nuova generazione di batterie definite hybrid (parlo per aver visto i depliant e la pubblicit?) che a detta di Uniross mantengono la carica fino a 6 mesi.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#20 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 13 luglio 2007 - 09:49

Credo che riguardo alla prova del 70-300, abbiamo usato come traccia la precedente prova del 70-200, confondendo i dati ...


Ti dir?... lo avevo sospettato ma non avendo preso altre copie in precedenza... non potevo fare il confronto ;)

Devo dire che il ripescaggio dell'articolo sul panning mi ? piaciuto e personalmente l'ho trovato MOLTO utile.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi